The Victims
PROSERPIO ALBERTO
Age: 32Job: DIRIGENTE
Viola ha compiuto un anno il 25 novembre
Messaggi:
-
"Vorrei tornare a casa e ancora una volta, almeno una sola volta, trovarti.
E poter piangere tutto quello che ho dentro, e dirti tutto quello che sento, che non ti ho detto, che mi sembrava non ci fosse niente da dire quando c'eri, perché c'era tutto, ma adesso che non ci sono sguardi, non ci sono pranzi, non ci sono abbracci e risate, e battute e presenze e discorsi e racconti ho accumulato tante cose... tanta mancanza, tanta tristezza, tante parole, tante cose da dire...
Vorrei tornare a casa e ancora una volta, almeno una sola volta, trovarti.
E poter piangere tutto quello che senza di te è cambiato, tutto quello che senza di te è andato perso.
♥️♥️♥️♥️♥️♥️"Tua Leila - 08/10/2024 -
"Entro in punta di piedi, con rispetto e quasi mi sento in colpa per aver quasi violato uno spazio privato ma non potevo non lasciare un pensiero.
Avevo da poco iniziato l'università, quel giorno e lo ricordo ancora oggi.
A distanza di molti anni, ora che sono moglie e mamma, leggendo questi messaggi profondi di amici e familiari, non so se sarei sopravvissuta ad un dolore che, di colpo, ingiustamente stravolge la vita. Continuate a far sentire la vostra voce perché il vostro caro e i suoi compagni di viaggio su quel tragico volo non siano mai dimenticati perché questo non può e non deve accadere. Un abbraccio sincero alla famiglia perché riesca a continuare a vivere una vita che sia degna di essere vissuta, nonostante tutto perché un dolore come questo forse muta ma non cambia mai la sua intensità e io vi ammiro per la vostra forza. L'eterno riposo dona a lui/ loro Signore..."Una mamma. - 24/09/2024 -
"Se il mio amore avesse potuto salvarti, saresti vissuto per sempre. Buon compleanno amore immenso della mia vita"
Tua Leila - 02/06/2024
-
"“Ti aspetterò, aspetterò tutta la vita quel giorno, ti sentirò arrivare in silenzio, mi prenderai tra le tue braccia e mi porterai a vedere gli spazi infiniti del cielo. Fino ad allora avrò il coraggio di andare avanti, te lo prometto.”"
Tua Leila - 07/04/2024
-
"Darei qualsiasi cosa per poterti parlare ancora un attimo, per sentire la tua voce, per ridere con te. Darei qualsiasi cosa per vivere anche solo un minuto con te accanto. Buon anniversario con te sempre nel cuore "
Tua Leila - 21/03/2024
-
"Con te accanto la mia vita, sarebbe stata vita. Buona festa del papà a te che saresti sicuramente stato un grande papà"
Tua Leila - 19/03/2024
-
"Non ho avuto il tempo di dirti che mi saresti mancato come l’aria, ma so che tu non mi hai mai lasciato e ne ho la conferma ogni volta che la vita ce l’ha con me.Mi manchi"
Tua Leila - 20/02/2024
-
"È finito il ventiduesimo anno senza te, inizia oggi il nuovo anno, con te sempre nei pensieri e nel cuore"
Tua Leila - 01/01/2024
-
"Sempre e per sempre con me"
Tua Leila - 26/12/2023
-
"un pensiero per te"
clelia - 08/10/2023
-
""Passa mai?"
- "Che cosa?'
- "Il dolore. La mancanza."
"Oh. No, mai.”
"E allora che si fa?"
- "Ci si abitua."
- "Ci si abitua?"
"Si accetta la situazione. Ma è un po' come perdere un arto; si impara a vivere senza, ma si sa: non ricresce col tempo."
"Si sopravvive, insomma."
"Sì, esatto. Si sopravvive." Ed io sopravvivo da ventidue anni"Tua Leila - 08/10/2023 -
"Nemmeno le cose più belle o tanto desiderate mi rendono felice, perché non posso condividerle con te. Mi manchi "
Tua Leila - 25/09/2023
-
"Lo so, sei tu che mi proteggi: del resto, in uno dei miei sogni, mi hai detto “sarò per sempre con te”. Mi manchi"
Tua Leila - 27/08/2023
-
"Ti ricordo sempre con affetto! Ciao caro Prose. "
Filippo - 28/07/2023
-
"Sarebbe tutto molto più facile se tu fossi qui. "
Tua Leila - 24/06/2023
-
""per tutta la vita, andare avanti cercando i tuoi occhi negli occhi degli altri, far finta di niente, far finta che oggi sia un giorno normale". Buon compleanno amore grande, immenso, della mia vita"
Tua Leila - 02/06/2023
-
"“A volte mi manchi così tanto che credo di non farcela. Poi ce la faccio, ma mi manchi lo stesso. C. Bukowski”"
Tua Leila - 11/05/2023
-
"Ventiquattro anni fa oggi, ero felice e lo sono stata ogni giorno in cui ti ho avuto al mio fianco, dal primo all’ultimo; poi, con te, se n’è andata anche la mia felicità. Buon anniversario, mi manchi tanto"
Tua Leila - 21/03/2023
-
"“Ci sono ferite che non se ne vanno nemmeno col tempo
Più profonde di quello che sembrano
Guariscono sopra la pelle, ma in fondo ti cambiano dentro”. Buona festa del papà a te che, sono certa, saresti stato un papà meraviglioso come il mio che per te era l’esempio da seguire sempre."Tua Leila - 19/03/2023 -
"Buon Natale tra le stelle a te che sei ogni mattina ed ogni sera il mio primo ed ultimo pensiero. Con l’amore di sempre, per sempre"
Tua Leila - 25/12/2022
-
"Spero tanto che tu dall’alto possa vedere che meravigliosa creatura la nostra Viola. Ventidue anni oggi di grandi gioie e successi, ventidue anni che i suoi sorrisi e la sua presenza mi danno ogni giorno la forza di alzarmi ed affrontare l’ennesima giornata senza te. Ci manchi tanto ma sei comunque e sempre con noi "
Tua Leila - 25/11/2022
-
"Da ventuno anni accompagni ogni mio passo e sei in ogni mio respiro. "
Tua Leila - 08/10/2022
-
"“Papà Alberto, purtroppo non hai avuto la possibilità di vedermi crescere e maturare, ma ti ho portato nel cuore ogni giorno da quando ne ho memoria, cercando di diventare la versione migliore di me stessa sia per me che per te. Tutti vedono la somiglianza tra noi, perciò credo, e spero, che saresti orgoglioso e fiero di me. Ti dedico, e continuerò a dedicarti ogni mio successo”. Oggi la nostra piccola si è laureata, ha dedicato la sua tesi alle persone più importanti delle sua vita: questa la dedica che ha scritto per te. Sei con noi, sempre. "
Tua Leila - 23/09/2022
-
"Ti hanno portato via, eri solo un ragazzo, ora sei un uomo che è rimasto e rimarrà sempre nel mio triste cuore. Con il bene di sempre"
Mamma Orny - 02/06/2022
-
"“Dove ogni anima ha un colore
Ed ogni lacrima ha il tuo nome
Se tornerai qui, se mai, lo sai che
Io ti aspetterò
Ovunque sarai, ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai, io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò”
Buon compleanno amore grande della mia vita "Tua Leila - 02/06/2022 -
"Uniti per sempre dall’amore che ci siamo promessi ventitré anni fa, ma mi manchi tanto."
Tua Leila - 21/03/2022
-
"Hai potuto tenere la tua bambina tra le braccia solo per pochi mesi ma il tuo amore in questi anni non l’ha mai abbandonata. Buona festa del papà a te che sei con noi, sempre e comunque."
Tua Leila - 19/03/2022
-
"Ciao Prose! Sempre nel cuore di tutti! Un abbraccio! "
Filippo - 28/10/2021
-
"Ciao Prose, quanti bei ricordi degli anni passati al Liceo. Ricordo ancora adesso la bellissima vacanza di sci estivo a Les Deux Alps con Filippo, Beppe e Quercione. Le vostre battute quando la mia 850 scopiettava su per i tornanti. E poi la tua risata in classe e gli scherzi tra compagni. Sono passati un po' di anni dalla maturità, ma il ricordo è sempre vivo. "
Paolo - 08/10/2021
-
"
Sei nelle giornate di sole ed in quelle di pioggia, sei nel vento freddo e nell’’arietta di primavera, sei ogni alba ed ogni tramonto, sei il mio cuore e la mia anima. Mi manchi ogni giorno, ogni anno di più"
Tua Leila - 08/10/2021 -
"Ventidue anni fa oggi, ero la persona più felice del mondo e lo sono stata ogni giorno finché ti ho avuto accanto. Buon anniversario amore grande della mia vita "
Tua Leila - 21/03/2021
-
"Ti hanno privato della gioia di veder crescere la nostra bambina, ma sono certa che tu le sia sempre e comunque accanto ogni istante delle sue giornate. Buona festa del papà, con tanto amore "
Tua Leila - 19/03/2021
-
"Diciannove anni fa, a quest’ora, era già finito tutto: i nostri sogni, i nostri progetti, le nostre vite. Diciannove anni dopo, non è cambiato nulla e tu mi manchi immensamente "
Tua Leila - 08/10/2020
-
"Non riesco ad immaginarti uomo di 51 anni: forse avresti i capelli brizzolati e magari un po’ di barba bianca, forse avresti anche un po’ di pancetta, non lo so; so però che avresti sempre il tuo bellissimo sorriso, che saresti allegro e divertente come sei sempre stato, che mi faresti ridere come non ho mai più riso. Buon compleanno, con tutto il mio amore "
Tua Leila - 02/06/2020
-
"Mi manca tutto di te, i tuoi sorrisi, i tuoi allegri scherzi, la tua bontà, i tuoi biglietti, le tue lettere, il tuo entusiasmo nello studio, il tuo affetto, la tua gentilezza, le tue risate. Tante cose sono cambiate in questi lunghi anni senza la tua presenza. Oggi sarebbe il tuo compleanno, che crudeltà non averti qui con noi, sei sempre nei nostri cuori, lo sarai per sempre. Con tutto il mio bene"
Mamma Orny - 01/06/2020
-
"Alberto caro, non ti dimentico, anzi, ti ricordo sempre volentieri e con l'affetto che meriti. Anche in questo momento così particolare che stiamo attraversando un po' tutti, sono sicuro che ci avresti regalato un sorriso. Un caro saluto a te e ai tuoi cari. "
Federico - 17/04/2020
-
"Ventun’anni fa, a quest’ora, mancavano solo poche ore all’inizio della nostra nuova vita di giovani sposi: mille progetti, mille sogni, mille desideri infranti tutti così, in una manciata di secondi. Ventun’anni dopo mi rimane solo il ricordo dei nostri progetti, sogni, desideri e del nostro grande, immenso Amore. Buon anniversario, con tutto il mio amore"
Tua Leila - 21/03/2020
-
"21 Marzo giornata piena di sole, ad illuminare un grande amore"
Mamma Orny - 21/03/2020
-
"Ciao Prose. Ogni volta che prendo un aereo la tristezza è enorme. Come il ricordo della tua risata. "
Filippo - 25/11/2019
-
"Impossibile dimenticare questa tragedia ! Un abbraccio Leila "
Serena Borsari - 08/10/2019
-
"Sempre oggi come quel drammatico giorno, sei e sarai nel mio cuore"
Mamma Orny - 08/10/2019
-
"Chi mi ha detto che il tempo avrebbe guarito le mie ferite, mi ha raccontato una grande bugia: dopo diciotto anni, le ferite sono diventate profonde ed indelebili cicatrici ma il dolore è sempre e comunque lo stesso. Mi manchi. Tua Leila"
Tua Leila - 08/10/2019
-
"Per non dimenticare..."
Gabriele Tarini - 07/10/2019
-
"Alberto caro, sempre nel mio cuore, sempre nei miei pensieri. Abbiamo trascorso insieme diversi compleanni con risate e gioia. Sono diciotto anni che materialmente non possiamo più farlo, però nel mio cuore tu sei sempre presente e lo sarai per sempre con tutto l'affetto che provo per te. Con il bene di sempre"
Mamma Orny - 02/06/2019
-
"Da quando non ci sei, la mia vita è tutta un “se”... se tu ci fossi tutto sarebbe diverso, se fossi qui, io non mi sentirei cent’anni sulle spalle, se fossi qui oggi compiresti 50 anni, faremmo una grande festa e saremmo tutti felici. Ma di tutto questo mi rimangono solo i se. Buon compleanno amore della mia vita, ovunque tu sia oltre che nel mio cuore."
Tua Leila - 02/06/2019
-
"Buon anniversario, ripensando con nostalgia a quella giornata di sole, di felicità e di grande amore "
Tua Leila - 21/03/2019
-
"Buona festa del Papà a te che, anche se solo per pochissimi mesi, hai dato alla nostra bambina tutto l’amore di cui eri capace. Mi manchi"
Tua Leila - 19/03/2019
-
"Mi hanno privato della tua presenza, del tuo amore, della nostra vita, ma nessuno potrà mai portarti via dal mio cuore. Buon Natale, con l’amore di sempre, ovunque tu sia"
Tua Leila - 25/12/2018
-
"Spero tu possa averla vista, meravigliosa, nel suo vestito bianco e splendente come il sole che c’era il giorno in cui è nata diciotto anni fa. Lei ha portato il sole nelle nostre vite ed ancora oggi il suo sorriso scalda ed illumina le mie giornate più buie. Con l’amore di sempre"
Tua Leila - 25/11/2018
-
"Grazie Serena! Un abbraccio affettuoso "
Leila - 23/10/2018
-
"impossibile dimenticare! Un abbraccio Leila e un bacino a Viola "
Serena Borsari - 11/10/2018
-
"Qualche notte fa ti ho sognato, mi sono svegliata felice perché ho potuto trascorrere un po’ di tempo con te, ascoltarti, parlarti e rivedere il tuo bellissimo sorriso, lo stesso sorriso che adoro vedere sul viso della nostra “bambina”. Ma mi manchi, sempre di più "
Tua Leila - 08/10/2018
-
"Non sono mai riuscita a tornare in un posto dove siamo stati insieme, ho sempre voluto che rimanesse solo nostro e che i ricordi fossero solo nostri. Quest’anno anche solo un’indicazione stradale letta dalla macchina in corsa mi ha fatto sobbalzare il cuore e ricordare in un secondo il nostro ultimo weekend lì: io con il mio bel pancione ed una maglietta rosa, tu che mi venivi incontro sorridente tra gli ulivi ed ho avuto bisogno di raccontarlo a Viola che mi ha guardata con uno sguardo dolce e pieno d’amore. Mi manchi, sempre, ogni giorno di più "
Tua Leila - 23/08/2018
-
"Ciao Prose. Trent’anni fa stavamo partendo per la nostra vacanza della maturità... quante risate! Un abbraccio"
Filippo - 23/07/2018
-
"Sempre per sempre nei miei pensieri, oggi in modo particolare. Con tanto bene"
Mamma Orny - 02/06/2018
-
"Oggi sei un uomo di quarantanove anni, ma la nostra vita si è fermata a te, giovane ragazzo, poco più che trentenne. Mi manchi, oggi e sempre. "
Tua Leila - 02/06/2018
-
"Un grande abbraccio Alberto caro, concedimi di darti una delle mie affettuose pacchettine sulla tua nuca. Ti ho sempre voluto bene e continuerò a volertene"
Mamma Orny - 22/03/2018
-
"Hai avuto la gioia di tenere tra le braccia la nostra piccolina solo pochi mesi e ti è stata negata la felicità di sentirti chiamare papà anche solo per una volta. Non hai avuto niente di tutto quello che avresti avuto diritto di avere e questo mi fa soffrire terribilmente. Oggi mi manchi, ancora più del solito, se possibile; buona festa del papà a te che sei stato un papà meraviglioso anche se solo per troppo poco tempo"
Tua Leila - 19/03/2018
-
"Mi manchi, come il respiro dopo una folle corsa. Tanti, troppi Natale senza te. "
Tua Leila - 25/12/2017
-
"quanto mi manchi solo io lo so. Lucri "
Lucrezia - 11/12/2017
-
"Sedici anni fa a quest'ora eravamo ancora felici, inconsapevoli di quello che sarebbe accaduto poche ore dopo quando la tua, la mia vita, sarebbero cambiate per sempre. Quello che non cambia mai è la grande nostalgia che ho di te e del nostro passato insieme, sempre e comunque presente nel mio cuore e nei miei pensieri. Tua Leila"
Tua Leila - 08/10/2017
-
"Ciao Prose. Sono mesi che prendo aerei tutte le settimane e ti ricordo sempre e mi chiedo perché ... una ingiustizia simile .... ma i perché senza risposta ormai si sprecano leggendo i giornali o alla TV. E' un mondo assurdo dove esisti un minuto e magari sei nulla un minuto dopo. Voglio continuare a credere però che tu ora sei un angelo. Ciao Prose."
Filippo - 01/08/2017
-
"Mi mancano tantissimo le nostre risate, il tuo ottimismo, la tua voglia di scherzare, il tuo affetto grande per me. Mi sei sempre accanto ed io ti porterò sempre nel mio cuore. Con il bene di sempre"
Mamma Orny - 02/06/2017
-
"Buon compleanno tra le stelle a te che hai illuminato la mia vita. Mi manchi, come il primo giorno ❤️"
Tua Leila - 02/06/2017
-
"Oggi sento forte più del solito la tua mancanza. Con il bene di sempre"
Mamma Orny - 12/04/2017
-
""...amarti ed onorarti ogni giorno della mia vita" 18 anni dopo, ancora sempre e per sempre così . Buon anniversario amore mio immenso"
Tua Leila - 21/03/2017
-
"Ciao, Alberto.
amico e collega"Giancarlo Bergo - 08/10/2016 -
"A quest'ora, quindici anni fa, ti stavo aiutando a preparare la valigia: ricordo ogni istante dei nostri ultimi momenti insieme, ricordo le parole con le quali mi hai salutata, ricordo i tuoi baci a me ed alla nostra piccina, ricordo che dopo cinque minuti che sei uscito da casa mi mancavi già e mi chiedo come io abbia fatto in questi quindici anni a "vivere" senza te. "
Tua Leila - 08/10/2016
-
"Ciao Prose. Ti abbraccio sempre col cuore. Leggo che la tua risata la ricordano sempre tutti! Impossibile dimenticarla. Ciao. "
Filippo - 14/09/2016
-
"Il tuo sorriso sempre nei miei occhi, la tua voce e la tua risata sempre nelle mie orecchie, tu sempre nel mio cuore. Buon compleanno Amore grande della mia vita"
Tua Leila - 02/06/2016
-
".....quanta fatica, non ho paura perché tu mi sei accanto."
Mamma Orny - 23/05/2016
-
"Oggi, naturalmente sempre grazie solo e soltanto ai miei genitori, ho realizzato il nostro più grande desiderio...ci sono voluti tanti anni e tanta, tantissima pazienza ma ce l'abbiamo fatta e tu eri con me. "
Tua Leila - 29/04/2016
-
"Ciao Alberto. Ogni tanto "passo" da questa pagina per il puro piacere di incontrarti. Ti abbraccio e invio un saluto affettuoso a tutta la comunità di amici che si stringe intorno a te."
Federico - 23/03/2016
-
"Con te accanto ogni giorno era primavera. Buon anniversario con tutto il mio amore"
Tua Leila - 21/03/2016
-
"Inizia un nuovo anno con te sempre nel cuore"
Tua Leila - 01/01/2016
-
"15 anni, 15 compleanni senza te. Che ingiustizia, che rabbia, che dolore"
Tua Leila - 26/11/2015
-
"Mi conosci,non dico frasi retoriche, solo che ricordo sempre Al lavoro chi mi circonda questa data e nessuno la cancellerà! Ciao Alberto sii sempre in mezzo a noi!!"
Gabriele tarini - 08/10/2015
-
""La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo." E nel mio cielo tu ci sei sempre"lucry - 08/10/2015 -
"Quattordici anni che vivi nel mio cuore e da qui, nessuno mai, potrà portarti via. Mi manchi, ogni minuto di ogni mia giornata"
Tua Leila - 08/10/2015
-
"No. Grazie a voi. Davvero. Siete delle stelle. Luminose."
filippo - 04/10/2015
-
"Grazie Filippo, mi fanno piacere i tuoi pensieri sempre affettuosi per Alberto. Un abbraccio "
Leila - 11/09/2015
-
"Se tu potessi tenermi ancora per mano, sarebbe tutto più semplice. Mi manchi, come il primo giorno senza te"
Tua Leila - 10/09/2015
-
"Leila e Violetta mi sorprendete sempre. E' una gioia leggere i vostri messaggi. Ciao prose. Sei un Angelo. Ed hai 2 Angeli."
filippo - 03/09/2015
-
"Questa mattina non mi sarei mai alzata, non volevo che arrivasse questa giornata. La tua assenza si sente sempre di più, in questi anni ho vissuto e vivo con distacco la vita di qualcun'altro: ci sono, ma non esisto più. Buon compleanno, con l'amore immenso di sempre"
Tua Leila - 02/06/2015
-
"Sempre nel mio cuore, sempre nei miei pensieri."
Mamma Orny - 31/05/2015
-
"Il 21 marzo di sedici anni fa, c'era il sole, il cielo blu, eravamo felici; oggi ci sono le nuvole, il cielo è grigio e la felicità è solo un ricordo. Mi manchi sempre e sempre di più "
Tua Leila - 21/03/2015
-
"....mamma Orny"
Mamma Orny - 21/03/2015
-
"Perdonami Alberto caro, perdonami per non aver più scritto neppure una frase sulla tua pagina. Sono stati mesi intensi dove le giornate scorrevano veloci. Però credimi, non c'è stato giorno in cui io non abbia pensato a te, alla tua allegria, ai tuoi "scherzi" alle tue invenzioni, alle nostre risate, ai nostri momenti di serenità, ma soprattutto alla tua assenza. Oggi é un giorno particolare, ti prometto che penserò solo al tuo viso felice ed alla gioia che regnava sovrana......con il bene di sempre "
Orny - 21/03/2015
-
"Mi sei mancato quando ancora ero piccino
qualcuno ti ha portato via senza un perchè
forse scordandosi di me... che c'ero!
ti ho cercato tra nubi sparse nel cielo
per poterti dire che eri speciale
come per tutti i bambini poterti abbracciare
mentre ti auguravo: "Buona Festa Papà"
nel tempo... ti ho trovato nel cuore
ho cercato la sedia in cui sedevi
per leggere il giornale nel cortile assolato
ho trovato il mio scoglio ad ascoltarmi
ho cercato i tuoi occhiali
per vedere che fai di bello nel cielo
ho trovato la tua luce che è in me
mentre mi accompagnavi negli anni
nel percorso dei tanti perchè
cercavo nel mio viso le tue carezze mancate
ho trovato nei racconti della gente...
nel mio chiedermi interiormente
nel cercare tra le immagini dei miei ricordi
ho trovato ch'è in me... che è restato tutto di te.
Grazie... Auguri Papà."Violetta - 19/03/2015 -
"Quest'anno non avevo proprio voglia arrivasse Natale invece, eccolo qui, puntuale come sempre. Una volta mi piaceva tanto, poi ho dovuto farmelo piacere per Viola ma lei adesso è grande e quel poco di magico che era rimasto non c'è più. Troppi Natale senza te accanto, per fortuna esistono i ricordi e quelli, nessuno mai potrà portarmeli via. Buon Natale e, se puoi, esaudisci il mio grande desiderio: vederti almeno nei miei sogni. Mi manchi tanto, tantissimo "
Tua Leila - 25/12/2014
-
"La nostra Violetta oggi compie 14 anni e non abbiamo mai trascorso insieme nemmeno uno dei suoi compleanni...Proteggila sempre come avresti fatto se ti avessero dato la possibilità di crescerla con me. Ci manchi. Sempre. "
Tua Leila - 25/11/2014
-
"No, non passa. Neanche un pochino."
Tua Leila - 07/10/2014
-
"No, non passa. Neanche un pochino."
Tua Leila - 07/10/2014
-
"No, non passa. Neanche un pochino."
Tua Leila - 07/10/2014
-
"Ciao prose. Sempre nel cuore dei tuoi compagni di scuola. "
filippo - 12/09/2014
-
"La nostra Violetta ha iniziato oggi la prima liceo: quante emozioni, quante gioie, quante giornate abbiamo dovuto vivere senza te accanto! Quanti pensieri, quante ansie, quanti dubbi non sarebbero tali se tu fossi qui con me. Mi manchi, sempre e comunque"
Tua Leila - 10/09/2014
-
"Sempre e per sempre nel mio cuore"
Mamma Orny - 26/08/2014
-
"Non hanno capito niente di lei, non hanno colto la sua sensibilità, il suo animo gentile, non hanno capito che bastava un piccolo gesto o poche parole per ottenere grandi cose, non hanno capito i suoi silenzi e nemmeno la sua allegria. Non hanno capito niente, poverini. "
Tua Leila - 01/07/2014
-
"Sono sempre più convinta che chi mi diceva: "vedrai, il tempo guarisce", non abbia mai provato un grande dolore. Il tempo non guarisce proprio un bel niente, il tempo non aiuta, il tempo passa e basta. Oggi saresti un uomo di quarantacinque anni, invece il tempo si è fermato a quando eri un ragazzo poco più che trentenne ed io ancora troppo giovane per rimanere sola. Mi manchi come sempre, da sempre e per sempre"
Tua Leila - 02/06/2014
-
"Quindici anni fa diventavamo marito e moglie, quindici anni fa ci siamo promessi amore eterno, ed abbiamo mantenuto la promessa. Buon anniversario a te, che sei sempre e comunque parte di me. "
Tua Leila - 21/03/2014
-
"Buona festa del papà a te che, anche se per pochissimi mesi, sei stato un papà davvero speciale. Ci manchi, tanto"
Tua Leila - 19/03/2014
-
"Ti ho conosciuto poco, ma conosco bene Leila a cui voglio davvero bene, ti prometto che cercherò di prendermi cura di lei anzi continuerò a farlo. Buon viaggio Alberto. Namastè."
Cristina - 24/01/2014
-
"Ciao Prose, sei sempre nei nostri cuori!"
Filippo - 07/01/2014
-
"Ciao Alberto, nella mia "lista" di auguri per il Nuovo Anno non manchi mai. Un pensiero speciale, di affetto e di incoraggiamento, per te e per i tuoi cari."
Federico Sgarbossa - 03/01/2014
-
"L'unica mia speranza è di poterti rivedere un giorno; se però, quando passerò anch'io il confine della vita non dovessi trovarti, vorrà dire che tutta la fatica fatta in questi anni per sopravvivere, sarà stata vana. Sarà stato inutile alzarmi ogni mattina, appiccicarmi un sorriso sulla faccia ed affrontare la giornata, sarà stato inutile fingere con chi non mi conosce bene, di essere felice e serena, sarà stato inutile vivere anni ed anni solo con il tuo ricordo e senza te accanto."
Tua Leila - 23/12/2013
-
"Hai visto che capolavoro ho fatto? sapevo che mi avresti assistita....e so anche cosa vede il piccolo Raoul quando guarda in alto con sguardo beato. Fallo ridere finché ti può ancora vedere"
Lucri - 13/12/2013
-
"4/12/2013 ore 07/07..........grazie, con il bene di sempre"
Mamma Orny - 04/12/2013
-
"Leggere queste parole fa pensare agli amori delle favole che ci raccontano da bambine, assoluti, forti come una roccia e con il potere di farti sognare. Nonostante tutto. Troppo spesso ci si spegne naturalmente e in tarda età senza aver mai provato nulla di lontanamente simile. Ma Credo ne valga la pena. Un abbraccio alla coraggiosissima Leila e alla splendida Viola."
S. - 03/12/2013
-
"..............con il bene di sempre"
Mamma Orny - 01/12/2013
-
"Da quando sei partito, non è mai trascorso un giorno senza che pensassi a te. Mi manchi, sempre e tanto. Un bacio grande"
Tua Leila - 20/11/2013
-
"Cara Martina, non ho altro modo di contattarti se non attraverso questa pagina, ti lascio la mia mail (leila.centonze@yahoo.it) se avrai voglia di scrivermi, mi farà molto piacere leggerti. Un abbraccio, a presto"
Leila - 13/10/2013
-
"Troppo tempo che te ne sei andato e troppo poco tempo per conoscerti.
Avevo solo sei anni, eppure ti ricordo ancora bene, con quel sorriso che riusciva a illuminare anche il mio e che ora rivedo nell'orsacchiotto di peluches che mi regalasti il giorno prima di andartene...
Per quanto possa riempirmi il cuore di gioia riguardarlo ogni sera prima di addormentarmi spero, un giorno, di poterlo scorgere nel viso sorridente di chi ti somiglia tanto e ti vuole bene proprio come te ne voglio io.
Mi manchi tanto zio.
"Martina - 08/10/2013 -
"Un pensiero a te Alberto e alla tue dolci e uniche donnine Leila e Viola ....un abbraccio "
Serena - 08/10/2013
-
"Ogni giorno, ogni anno che passa è un giorno, un anno in meno senza te; se un giorno ci rivedremo e potremo stare di nuovo insieme, avrà avuto un senso la mia fatica di tutti questi anni. Mi manchi oggi come allora. "
Tua Leila - 08/10/2013
-
"Rimarrò vigliaccamente a casa anche quest'anno, tanto per me è sempre l'8 ottobre ogni giorno, dall'8 ottobre 2001. Sicuramente Viola s'inventerà qualcosa per farmi sorridere, lei è come te, fa l'impossibile per rendermi felice. Un bacio grande, ti aspetto nei miei sogni"
Tua Leila - 05/10/2013
-
"Alberto caro, avrei tante cose belle da raccontanti. Un abbraccio con il bene di sempre"
Mamma Orny - 12/09/2013
-
"Non chiedo molto, mi basterebbe un minuto, uno soltanto per abbracciarti di nuovo e sentire il tuo profumo. Mi manchi, mi manchi, mi manchi"
Tua Leila - 27/08/2013
-
"Un pensiero dedicato a te .... un abbraccio...
Gianni"Gianni - 13/08/2013 -
"Sempre nel mio cuore."
mamma Orny - 02/06/2013
-
"Tantissimi auguri di buon compleanno. Un abbraccio grande grande.Sabrina"
Sabrina - 02/06/2013
-
"Ho già vissuto otto anni più di te, eri proprio tanto giovane quando qualcosa o qualcuno ha deciso che avevi già vissuto abbastanza: forse eri troppo buono e troppo speciale per vivere in questo mondo che sta andando a rotoli. Quel che è certo è che tutti noi avevamo ancora tanto bisogno di averti accanto. Buon compleanno amore mio, ovunque tu sia, oltre che nel mio cuore"
Tua Leila - 02/06/2013
-
"Non c'è stato un solo giorno in tutti questi anni, che io non abbia pensato a te. A volte sorrido al pensiero di certi ricordi, a volte mi chiedo come sarebbe stata diversa la mia, la nostra vita con te vicino, a volte devo cercare di rimandare indietro le lacrime: ma ogni volta penso a quanto sia stata fortunata ad averti accanto, ad aver diviso con te le gioie più grandi della vita. Ed il 14 marzo 2013, per il nostro ventunesimo anno d'amore, mi hai fatto il regalo più bello che potessi desiderare. Un bacio, con tutto il mio amore "
Tua Leila - 14/05/2013
-
"Sono quasi certa che ci sia anche il tuo zampino.... :) mi raccomando, abbiamo fatto trenta facciamo trentuno... Non smettere mai di occuparti di noi
Grazie, con tutto il bene che c'è"Lucri - 04/05/2013 -
"Sempre nel mio cuore. Con il bene di sempre"
mamma Orny - 17/04/2013
-
"Tanti auguri papà! Non posso darti un bacio e nemmeno il mio regalo però il mio pensiero sarà tutto il giorno per te. Ti voglio tanto bene, mi manchi"
Violetta - 19/03/2013
-
"Non hai mai avuto la gioia di vedere la tua bambina con gli occhioni luccicanti davanti ai pacchetti sotto l'albero di Natale, non l'hai mai potuta aiutare a scrivere la letterina a Babbo Natale quando ancora non era capace di farlo da sola, non hai mai vissuto con noi la magia di lasciare sul davanzale i biscotti per Babbo Natale ed il latte per Rudolf. Se non è un'ingiustizia questa non saprei in che altro modo chiamarla. Tu sei nel mio cuore, ma a volte non mi basta. Un bacio grande, con l'amore di sempre"
Tua Leila - 25/12/2012
-
"so che fai il possibile per non far sentire soli i tuoi cari e per far sentire la tua presenza, noi da qui poco possiamo fare se non dire, ancora una volta e all'infinito, che non abbiamo dimenticato. "
Patrizia - 09/10/2012
-
"molto forte, incredibilmente vicino. ecco come e dove sei. provo la stessa rabbia e lo stesso affetto che prova il bambino del film...due ingiustizie simili...troppi colpevoli impuniti in entrambi i casi. aiutami sempre, ovunque tu sia"
Lucri - 08/10/2012
-
"Questa sera ho avuto prova che putroppo non sempre ho la possibilità di preservarla dal dispiacere che la tua mancanza comporta: la gente parla sempre troppo ed il più delle volte a sproposito. Quando piange chiedendomi di te, cerco di parlarle serenamente, provo a mandare giù il nodo che ho in gola, ad allontanare le lacrime, poi non appena è tranquilla ed io di nuovo sola,mi sgretolo come un castello di sabbia e penso che tutta la fatica fatta fino adesso non è servita a nulla, io sono rimasta ad undici anni fa. "
Tua Leila - 06/10/2012
-
"Dopo tanto dolore, non ancora attenuato nè dimenticato, abbiamo tutti noi bisogno di una grande gioia...dai, pensaci tu! Ci conto, non mi hai mai delusa, non lo farai nemmeno questa volta. Un bacio grande, con amore ancora più grande"
Tua Leila - 30/07/2012
-
".............nel luogo incantato, lei, il nostro raggio di sole.
Con il bene di sempre
"mamma Orny - 12/06/2012 -
"Oggi, in una meravigliosa cornice tra bosco, laghetto e tanti fiori, abbiamo festeggiato i quarant'anni di matrimonio della mamma e del papà. Sono sicura che se qualcuno non avesse "lavorato" con leggerezza e superficialità unite a menefreghismo ed incuria, avremmo potuto anche noi festeggiare un giorno questo meraviglioso traguardo. Un bacio infinito"
Tua Leila - 10/06/2012
-
"Buon compleanno a te che mi hai insegnato a sorridere sempre e comunque, a te che mi hai fatto vivere gli anni più belli della mia vita, a te con cui ho condiviso dieci anni di Amore con la A maiuscola che non voglio e non posso dimenticare. Tanti auguri Amore mio infinito"
Tua Leila - 02/06/2012
-
"Sempre, per sempre nel mio cuore.
"mamma Orny - 02/06/2012 -
"Ciao Prose, quando si dice "i migliori se ne vanno sempre prima"... 10 giorni fà abbiamo battezzato la nostra piccola Ginevra ed alla festa c'erano tanti dei nostri compagni di liceo. Ti abbiamo ricordato con affetto e rimpianto perchè sicuramente eri tra i migliori di noi, per talento, umanità e simpatia. Da padre e da marito non oso immaginare quanta tristezza e senso di vuoto rimepiono i cuori di Leila e della piccola Viola. Leggo sempre con ammirazione i loro messaggi. Quando ho letto quello sulle scarpe verdi ti ho rivisto in carne ed ossa. Ciao bello."
Filippo - 24/05/2012
-
"Quattro giorni di gioia vedendo la tua piccola felice e spensierata, quattro giorni sempre insieme, per mano o abbracciate, quattro giorni di risate, divertimento, musica, colori, quattro giorni vivendo in una favola. Con lei c'è il sole anche quando piove."
Tua Leila - 02/05/2012
-
"Un anno trascorso insieme, il '96, tra goliardate e momenti di piacevole confronto.
Ti ricordo con sincero affetto.
"Paolo Porciello - 22/03/2012 -
"Il sole era caldo come oggi, il cielo era un po' più blu...era il 21 marzo 1999 ed io ero felice. Buon anniversario con tutto il mio Amore"
Tua Leila - 21/03/2012
-
"Ogni giorno penso a quanto mi dispiaccia che Viola non abbia avuto la gioia ed il diritto di conoscerti e di crescere con te accanto. Ogni anno, il 19 marzo, mi torna alla mente il primo anno di asilo quando una sensibilissima e dolcissima suora, che nella vita avrebbe potuto fare qualsiasi altro lavoro, ha fatto preparare a tutti i bambini il regalo per la festa del papà: a tutti tranne a Viola perché "tanto lei il papà non ce l'ha". Viola aveva tre anni e quel lavoretto l'avrebbe dato al nonno che la stava crescendo come fosse stata la sua bambina. Un bacio grande e tanti auguri a te che, sono certa, saresti stato un meraviglioso papà "
Tua Leila - 19/03/2012
-
"Alberto caro, lei ci sorprende ogni giorno, i voti che prende, il giudizio più che positivo dei professori, la sua grazia, tutto ciò che dice e che fa, credimi è una gioia grande averla accanto, un piacere vederla sorridere, e ridere con lei per le sue battute spiritose. Ha una memoria formidabile, se io dimentico qualche cosa di cui lei è al corrente, non ho nessun dubbio, la chiedo a lei ed ho immediatamente la risposta.
Credimi caro, è proprio una bimba speciale, una bimba di cui andar orgogliosi.
Con il bene di sempre"mamma Orny - 17/03/2012 -
"Abbiamo camminato tutto il pomeriggio per cercare un paio di scarpe che Viola adora: non sono un paio di scarpe qualsiasi, sono esattamente le stesse scarpe da ginnastica che piacevano tanto a te quando eri poco più che un ragazzino. Alla fine le abbiamo trovate, non verdi come le tue ma blu: lei era raggiante, a me ha fatto un po' male rivederle dopo tanti anni ma credo sia giusto così. Un bacio grande con tutto il mio amore e tanta nostalgia"
Tua Leila - 01/03/2012
-
"La tua meravigliosa bambina, per il mio compleanno mi ha regalato nove nell'interrogazione di Storia, accompagnato da questo biglietto: "Tanti auguri nonna cara. Ti voglio tanto bene, spero che oggi sia per te un giorno indimenticabile, come lo è stato per me, quando ho capito che nonna speciale mi è stata data. Ti voglio bene, auguri ancora. Violetta".
Queste sono le gioie che mi alleggeriscono il cuore.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 14/02/2012 -
"Sei venuto a trovarmi nei miei sogni...e' stato bello vederti sorridere e sentire, dopo troppi anni, la tua allegra risata. Un bacio grande con tanto amore"
Tua Leila - 03/02/2012
-
"Anche in prima media la tua piccola ha dato il massimo raggiungendo ottimi risultati. Ti dico solo che, mentre me la stava consegnando, il Professore si è complimentato e mi ha detto che era una pagella di cui andar fieri. Le grandi gioie che Viola mi regala leniscono un po' il grande dolore che ho sempre nel cuore. Un bacio grande con l'amore di sempre"
Tua Leila - 19/01/2012
-
"Com'è faticoso far finta di niente! Mi manchi, sempre. Un bacio"
Tua Leila - 26/12/2011
-
".......ora la piccola Viola, disegna cuori!!!!!.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 23/12/2011 -
"Ieri la tua piccola ha festeggiato il suo undicesimo compleanno. Leila, che come sempre per Violetta sceglie il meglio, ha organizzato, con esperte del settore, un vero e proprio corso di cucina. Dodici piccole cuoche che, con cappellini e grembiulini personalizzati, si sono impegnate al massimo per preparare antipasti, burro e dolcetti, quanta serietà ma tanti sorrisi. Quest'anno ha compagne dolci e simpatiche come lei, le invidiose fortunatamente sono andate a finire in un'altra sezione. La giornata è stata veramente piacevole per tutti, poi la serata l'abbiamo trascorsa insieme, il dolce l'ho preparato io, Viola ha espresso il desiderio d'avere una torta ricoperta di pasta di zucchero con un grande fiocco verde, così è stato. Realizzare ogni suo desiderio per noi è solo un piacere.
Ogni giorno prende bellissimi voti ed i professori sono molto contenti del suo profitto e della sua educazione. Siamo tutti concordi nel dire che simpatia e voglia di studiare siano merito tuo.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 27/11/2011 -
"E' arrivato anche il mio decimo compleanno senza te: ero poco più che una ragazza quando ti hanno strappato via da me e dalla nostra piccolina, oggi sono una donna, sotto alcuni aspetti fragile come allora, sotto altri forte come un leone per consentire a Viola di essere una bambina serena, allegra e felice; spero che, ovunque tu sia, possa essere orgoglioso di me."
Tua Leila - 03/11/2011
-
"E' uno stralcio di una delle tue tante lettere.E' datata 15 Agosto 1999, ricordo molto bene quella sera.
"da due personcine come voi, non mi aspettavo certo che all'una di notte non foste ancora a casa e soprattutto che non aveste ancora chiamato per avvisare.
Domani facciamo i conti!!!!!
Bacioni papà Alberto."
Quanta nostalgia.
Con il bene di sempre"mamma Orny - 17/10/2011 -
"3650 giorni eppure sembra sia successo poche ore fa. mi manchi ogni giorno un po' di più"
Lucri - 08/10/2011
-
"Anche dieci anni fa c'era il sole e faceva caldo, mai avrei immaginato che da un istante con l'altro sarebbe arrivato per sempre l'inverno nel mio cuore"
Tua Leila - 08/10/2011
-
"Ciao Alberto,
sono un'amica di Lucrezia, ti ho conosciuto un po' solo attraverso le sue parole e leggendo queste pagine emozionanti. Dieci anni sono tanti e pochissimi, sono sicura che ciò che hai lasciato di te qui ha dato e darà molto frutto, il bello della vita, per quanto lunga o corta sia, è lasciare delle tracce profonde, indelebili. Auguro a tutta la tua bella famiglia di godere del bene che si meritano, col tuo sguardo da lassù. Laura"Laura - 07/10/2011 -
"Quest'anno non ci sarò...non ce la faccio, e' ancora più doloroso del solito ed io, un po' da vigliacca, scappo. Porto via Viola nel week end, ho bisogno di stare con lei, lontana da casa per cercare di apparire serena almeno ai suoi occhi, tu, invece, lo sai bene che da dieci anni a questa parte, per me ogni giorno senza te e' l'8 ottobre 2001. Mi manchi, immensamente"
Tua Leila - 05/10/2011
-
"Ciao Alberto. Quest'estate sono stato a Bergamo e non ho potuto fare a meno di pensare al giorno del tuo matrimonio: il privilegio di avervi partecipato e di aver condiviso una gioia così grande mi fa sentire un po' meno "intruso" in questa pagina che accoglie i pensieri dei tuoi affetti più cari e più intimi.
Voglio fare i complimenti di cuore a te e a Leila per i successi di Viola e dirti che ti ricordo sempre con affetto.
Federico"Federico Sgarbossa - 14/09/2011 -
"Vorrei tanto poter dividere con te l'emozione del primo giorno di prima media della nostra bambina. Fa male pensare a quante cose ti sia perso di lei: non l'hai mai vista compiere gli anni, ne' fare i primi passi e nemmeno pronunciare le prime parole. Non hai potuto dividere con me i suoi successi, ne' consolarla per le prime delusioni delle "amiche", la cosa che più mi pesa e' che ti abbiano tolto anche la gioia di sentirti chiamare "papa'". Un bacio grande con tutto il mio amore "
Tua Leila - 13/09/2011
-
"...non ti scrivo mai... ma ti penso tutti i giorni da allora...so che lo sai e so che sei sempre con me, me ne accorgo ogni volta che qualcosa mi spaventa e che invece all'improvviso si risolve...so anche che mi hai mandato tu Matteo per farmi ridere e farmi stare bene dopo tanto tempo...(e so che ti sarebbe piaciuto e che sareste stati irresistibili insieme!)
Da qualche tempo poi, ho trovato anche chi mi fa parlare di te...a fatica a dir la verità...ma penso che mi possa aiutare...un altro regalo tuo immagino...
Domani sarà il mio compleanno, l'ennesimo senza di te, senza le tue costruzioni strane e i trabocchetti per aprire i regali...mi manchi tanto "lucri - 12/09/2011 -
"Sono sola, nell'immenso silenzio di Bratto.
Nel box c'è ancora il "nostro" mattone, non me ne priverò mai. Che fortuna possedere la memoria che ci consente di farci del male!
La collana di legno, la cassaforte, il piccolo sacchetto di plastica, la b.......a, le tue lettere, i tuoi biglietti, le tue risate, tra l.go Donegani, piazza Piola, c.so Porta Romana.Solo tu e pochi eletti sanno che le mie parole non sono vaneggiamenti, ma solo bei ricordi, che rimarranno nella mia memoria per sempre, accompagnati da tutto il bene che ti ho voluto e mai cesserò di volertene.
"mamma Orny - 24/08/2011 -
"Alberto caro, terminato in bellezza anche il percorso della scuola elementare, è superfluo dire che il risultato è stato fantastico, tutti dieci, cosa desiderare di più da lei?
Ho trascorso tutto il mese di luglio in sua compagnia, è una personcina fantastica, allegra, spiritosa ed una brava imitatrice, nulla le sfugge, incontra le simpatie di tutti per il suo garbato modo di fare, quando sorride i suoi occhi si illuminano, è la nostra gioia grande.
Siamo molto orgogliosi di lei e dei bei momenti che ci regala, come sarebbe tutto più logico, più giusto, più semplice..........
Con il bene di sempre.
"mamma Orny - 01/08/2011 -
"è un pò che non ti scrivo....mi volto indietro, guardo, e faccio finta di sorridere, o di asseccondare........di cercare di capire ..... e forse recito una parte .non era la ua scuola. ciao
Alberto Sai cosa intendo
Gabriele"gabriele tarini - 28/07/2011 -
"Un abbraccio caro Prose! Ti ricordo sempre con affetto. Ma sento anche molta rabbia per un destino impossibile da comprendere. Tra pochi giorni nascerà mia figlia e mi piacerebbe avesse un angelo custode di nome Alberto."
Filippo - 22/06/2011
-
"Buon compleanno amore mio grande! Vorrei prometterti di ricominciare ad essere serena e felice, ma non e' possibile senza te accanto. Un bacio grande con l'amore di sempre"
Tua Leila - 02/06/2011
-
".......che emozione, prima di scendere dalla trave ci ha regalato una splendida ruota, grandi applausi.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 18/05/2011 -
"Se ci fossi tu non permetteresti a nessuno di fare certe cattiverie gratuite a me ed alla tua bimba...mi manchi anche in questo perché non puoi difenderci e prenderti cura di noi che avremmo ancora tanto bisogno di te"
Tua Leila - 12/04/2011
-
"sono passati 12 anni dal giorno più bello della mia vita, sembra ieri ed anche l'amore per te e' rimasto immutato. Buon anniversario amore mio, con l'amore di sempre"
Tua Leila - 21/03/2011
-
""mi sei mancato quando ancora ero piccino qualcuno ti ha portato via senza un perché, forse scordandosi di me...che c'ero, ti ho cercato tra le nubi sparse nel cielo per poterti dire che eri speciale come per tutti i bambini poterti abbracciare mentre ti auguravo: buona festa papa'!
Ho cercato i tuoi occhiali per vedere che fai di bello nel cielo, ho trovato la tua luce che e' in me mentre mi accompagnavi negli anni nel percorso dei tanti perché...cercavo nel mio viso le tue carezze mancate, ho trovato nei racconti della gente, nel mio chiedermi interiormente, nel cercare tra le immagini dei miei ricordi...ho trovato ch'e ' in me che e' restato tutto di te" Auguri papa'
"Tua Violetta - 19/03/2011 -
"Alberto caro, ieri c'è stata la consegna della pagella, lascio a Leila la gioia di dirti i "bruttissimi" voti.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 09/02/2011 -
"Mi piacerebbe tanto tu potessi vederla! In lei sono racchiuse le migliori virtù: e' brava, buona, sensibile, dolce, educata, altruista, volenterosa, diligente e molto altro di più. Sentirmi dire dai suoi maestri che e' la bambina che ogni insegnante vorrebbe avere mi riempie di orgoglio e mi ripaga della fatica che faccio ogni giorno per apparire serena almeno ai suoi occhi. Un bacio grande con l'amore di sempre e per sempre"
Tua Leila - 23/01/2011
-
"In questa notte magica un solo grande desiderio: quello di poterti vedere fosse anche per un secondo, almeno nei miei sogni. Un bacio grande con l'amore di sempre"
Tua Leila - 24/12/2010
-
"Alberto caro, un abbraccio stretto, stretto e la solita pacchetta sulla nuca.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 23/12/2010 -
"Alberto caro, che meravigliosi dieci anni.
Il giorno prima del compleanno: amichette ospiti, colazione e cena. Il giorno del compleanno: torta e pasticcini in classe, serata del compleanno insieme ai nonni ed agli zii, con torta alle fragoline di bosco. Pomeriggio ancora festa alla scuola di ballo della Scala, poi domenica giornata fantastica nella piscina prenotata solo per lei e per altri trentadue bambini, tra tuffi e risate, palloncini stupendi ed una meravigliosa torta preparata appositamente per lei da una famosa pasticceria di Milano, decorata con bellissime scarpette da ballo. La piccola era felice,credimi caro, è molto amata e, tanto, tanto, affettuosa, simpatica, allegra e mattacchiona come te.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 01/12/2010 -
"Ciao Alberto, quanti cari ricordi........ un abbracio. Sabrina"
Sabrina - 24/11/2010
-
"Questa mattina ho iscritto la nostra piccola in prima media...se mi guardo indietro mi rendo conto di quanta strada io abbia dovuto fare senza te e mi chiedo come sia riuscita ad arrivare fino ad oggi con questo peso sulle spalle e tanto dolore nel cuore. Un bacio grande con l'amore di sempre "
Tua Leila - 18/11/2010
-
"Il tema più bello della classe, voto: 10. Indovina di chi è? Anche in questa occasione la tua piccola bambina ha dato il massimo.
Il suo maestro ha letto il voto a tutta la classe, noi abbiamo immaginato la scena, il sorriso timido sulle labbra della piccola ed il rossore sul suo viso, lei è così, timida e modesta, ben voluta da tutti i compagni, tanto che recentemente si sono svolte le votazioni per eleggere il rappresentante degli alunni, Violettina è stata eletta all'unanimità.
E' veramente un tesorino.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 21/10/2010 -
"Ciao Prose!"
Filippo - 11/10/2010
-
"Il tempo scorre .... ma il bel ricordo di te rimane sempre scolpito dentro di me !!! un abbraccio !!!"
Gianni - 08/10/2010
-
"Ciao Alberto, ti voglio bene. Un abbraccio"
Sabrina - 08/10/2010
-
"08 ottobre 2001 la mia vita e' finita con la tua. Mi manchi ogni giorno di più "
Tua Leila - 08/10/2010
-
"Ogni giorno per me e' l'8 ottobre, ma quando la data si avvicina non faccio altro che pensare ad ogni momento di quell'8 ottobre: dormivo quando e' finito tutto e questo, non mi da pace. Un bacio grande, con l'amore di sempre"
Tua Leila - 01/10/2010
-
"Alberto caro, devi sapere che a volte anche i campioni cadono, però si rialzano, non piangono, portano l'ingessatura con l'innata eleganza che li distinguono dagli altri.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 29/08/2010 -
"...anche quest'anno guardando le stelle cadenti esprimerò il solito desiderio di ogni sera con la speranza che questa notte si avveri. Un bacio grande con l'amore di sempre"
Tua Leila - 10/08/2010
-
"Alberto caro, quante gioie ci regala!
Pagella, fantastica. Animo sensibile, sempre allegra, dolce ed affettuosa.
Grazie, con il bene di sempre"mamma Orny - 15/07/2010 -
""per tutta la vita andare avanti, cercare i tuoi occhi negli occhi degli altri, far finta di niente, far finta che oggi sia un giorno normale" "
Tua Leila - 02/06/2010
-
"Sei l'ultimo pensiero prima di addormentarmi ed il primo ogni mattino appena apro gli occhi. Domani mattina pero' non vorrei svegliarmi, vorrei fosse già giovedì, non ho voglia di passare un altro tuo compleanno senza te. Un bacio grande con l'amore di sempre"
Tua Leila - 02/06/2010
-
"Caro prose non ti dimentico mai, sei sempre nel mio cuore. Un abbraccio a te ed alle tue splendide donne."
Filippo - 26/05/2010
-
"Viola oggi ha regalato a noi tutti che tanto L'amiamo una grande emozione: e' stata premiata come prima classificata ad un concorso indetto dalla sua scuola. Te l'ho detto, ogni cosa che fa e' sempre un successo, proprio come facevi tu. Un bacio grande"
Tua Leila - 09/05/2010
-
"Nella gara di velocità siamo sul podio! Sportiva come il suo papa' e brava in ogni cosa che fa. Con l'amore di sempre"
Tua Leila - 08/05/2010
-
"Voglio credere che tu domani ci sarai.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 18/04/2010 -
"Ieri Viola e Valentina hanno trascorso l'intera giornata insieme, poi al momento di andare a casa hanno iniziato a piangere. Vederle così mi dispiaceva tantissimo ma mi faceva sorridere pensaRe che anche Leila ed io alla loro età facevamo così......
Un abbraccio
Sabrina"Sabrina - 07/04/2010 -
"Alberto caro, concedimelo, lasciamelo dire, che sfacciataggine c'è nell'aria, che indifferenza, che spudoratezza.
Perdonami, ma l'atteggiamento di alcuni individui mi lascia basita e senza parole.
Mi manchi tantissimo, veramente tantissimo.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 04/04/2010 -
"21 marzo 1999 eravate la coppia più felice del mondo il vostro sogno si era realizzato Leila bellissima e raggiante come non l'avevo mai vista, purtroppo è durato troppo troppo poco. Un abbraccio. Sabrina "
Sabrina - 22/03/2010
-
"21 marzo di undici anni fa...una giornata stupenda con il sole ed il cielo blu, oggi cielo grigio e tempo triste come me. Buon anniversario amore mio, con l'amore di sempre per sempre"
Tua Leila - 21/03/2010
-
"Tanti auguri a te Papà che sei sempre con me anche se non ti posso vedere. Ti voglio bene, ma tanto, tanto bene"
La tua Violetta - 19/03/2010
-
"Lei riesce ad accattivarsi tutte le simpatie, solitamente i medici dentisti hanno grandi difficoltà quando i pazienti sono bambini, no, con lei non è andata così, ha lasciato tutti con un palmo di naso, è vero l'atmosfera dello studio è idilliaca, però gli altri piangono, sbuffano, fanno capricci, lei con molta serità si sottopone alle cose più complicate. Leila non può essere presente ,credimi, la lascia andare con un senso di malessere, è la piccola che incoraggia la mamma, si lascia prendere per mano dal medico, l'ultima volta la seduta è durata circa un'ora e mezza, i dentisti sono sempre più increduli ed i complimenti sempre più calorosi, non è tutto, che dire della pagella? Bellissima, una delle materie preferite è l'inglese dove la lode le viene data molto spesso, la scuola che frequenta è rigida, la cosa non la preoccupa, studia con molto interesse e buona volontà.
Non dimenticherò mai tutte le volte che dovevi preparare un esame, ore ed ore chiuso nella mansarda di Bratto, grandi risultati anche i tuoi ed una laurea meritatissima. Certi momenti trascorsi insieme rimagono indelebili nella mia memoria, attimi di assoluta allegria, tra risate e "scherzi" come li chiamavi tu. Non dimendicherò mai i tuoi buffi post-it, i tuoi allegri auguri di compleanno, le tue "costruzioni", le lettere che mi inviavi quando eri a fare il servizio militare oppure quando eri in Inghilterra, ricordi, ricordi solo ed unicamente ricordi. Avrei voluto dirti semplicemente quanto siamo orgogliosi della tua bambina, poi come spesso mi capita, inevitabilmente il mio pensiero è rivolto a te, a te che ingiustamente non puoi beneficiare di tutte le grandi gioie che lei ci regala ogni giorno, a te a cui vien negata la soddisfazione di vederla crescere ,a te che non puoi teneramente abbracciarla ed illuminarti per i suoi sorrisi, allora mi lascio sopraffarre da questa ingiustizia e la cosa mi fa veramente, da sempre, molto, male.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 15/02/2010 -
"Riesco a vivere solo perchè non mi rendo ancora conto che è tutto vero. Un bacio grande"
Tua Leila - 13/02/2010
-
"Quanto vorrei che potessi dividere con me le immense gioie che Viola mi dà ogni giorno! Un bacio grande con l'amore si sempre"
Tua Leila - 03/02/2010
-
"Ho ricevuto tanti messaggi affettuosi con auguri di serenità, felicità, gioia e tutte le più belle cose che si possano chiedere alla vita, spero si realizzino tutti perchè ho voglia d'incominciare a stare un pò meglio. Buon anno nuovo con tanto amore"
Tua Leila - 01/01/2010
-
"Ieri sera abbiamo lasciato sul tavolo il latte per le renne ed i biscotti per Babbo Natale: piccoli gesti e tradizioni che rendono felici la nostra piccola Violetta e che fanno sì che queste giornate per me così difficili, siano per lei momenti indimenticabili. Buon Natale, con l'amore di sempre"
Tua Leila - 25/12/2009
-
"Domencia con le tue fantastiche donne abbiamo trascorso una bellissima giornata.
Un abbraccio grande grande.
Sabrina"Sabrina - 10/12/2009 -
"Dal giorno 25 novembre abbiamo festeggiato per ben cinque volte i suoi splendidi nove anni.
Però il regalo più bello l'ho ricevuto io, il suo bacio della buona notte ora lo ricevo tutte le sere, non puoi immaginare che gioia grande provo.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 01/12/2009 -
"Ho spento tutte le mie candeline in una volta, ora vado a dormire sperando che il mio desiderio si avveri almeno in sogno. Un bacio grande, con l'amore di sempre"
Tua Leila - 04/11/2009
-
"Alberto caro, la busta non è una comune busta, è larga 6o centimetri e lunga 72, il biglietto non è un comune biglietto è un bellissimo biglietto con 16 finestrelle, ci sono scritti tutti i nomi della nostra famiglia, non solo, nell'elenco c'è anche Sirio ed anche per lui sotto il suo nome è illustrato un regalo, la data è 25 dicembre 1994. Sotto le finestrelle regali che solo chi ci conosceva e ci voleva bene poteva donarci, regali molto significativi, regali pensati da te per noi, solo tu avresti potuto avere un'idea così spiritosa, un'idea che rappresentasse il tuo affetto nei nostri confronti. Ieri sera l'ho riguardato come spesso mi capita di fare, ed ogni volta provo la stessa emozione che ho provato quando l'ho visto per la prima volta, ricordo benissimo le mie lacrime di gioia dopo aver letto l'ultima frase che, a completamento del grande biglietto diceva:"una cosa è certa, io vi dono il mio...."E' sempre lì, al sicuro, un fragile cuore di sottilissimo vetro, nessuno potrà rubarlo perchè sarà sempre protetto dal nostro grande affetto per te, affetto che ci accompagnerà per sempre.
Con il bene di sempre "mamma Orny - 21/10/2009 -
"caro alberto, nn abbiamo avuto il piacere di conoscerti ma sappiamo di te di riflesso a leila....lei è una persona meravigliosa, e ogni giorno ce la mette davvero tutta x affrontare al meglio la giornata. siamo riuscite a strapparle qualke sorriso e in palestra cn noi sai già come riesca a evadere nonostante le sue sofferenze. è una grande donna e a volte ci sentiamo impotenti davanti all'enormità del suo dolore....................ma ce la mettiamo tutta, anke noi, cn le ns piccole preoccupazioni, x distrarla anke se a volte le ns parole sembrano superficialità..e ke dire della tua violetta?splendida e serena!!!cn affetto susan stefy"
susan stefania - 10/10/2009
-
"Il tempo passa, ma il dolore, la disperazione e lo sgomento sono uguali ad otto anni fa; niente è cambiato, se non la voglia sempre più grande, di vederti ancora e di poterti abbracciare di nuovo"
Tua Leila - 08/10/2009
-
"Carissimo Alberto, sono passati 8 anni ma ti ricordo sempre con tanto affetto. Ti prego aiuta Leila ad affrontare questa giornata. Un abbraccio
"Sabrina - 08/10/2009 -
"Alberto caro, tu la mente io il braccio, in mezzo l'arcobaleno.
Con il bene di sempre"mamma Orny - 07/10/2009 -
"Ciao Alberto passano gli anni ma tu sei sempre nei miei ricordi.......
Gabriele"Gabriele Tarini - 07/10/2009 -
"Anche se non ci siamo mai conosciuti perchè ero solo una collega di Leila, in questo terribile giorno oltre ad aver perso il mio amico Simone un pensiero va anche a te. Un caro saluto a te, Leila e Viola "
Serena Borsari - 07/10/2009
-
"Un pensiero affettuoso al grande Alberto ed ai suoi cari."
Filippo - 30/09/2009
-
"Non passa giorno che io non pensi a te, ma quando si avvicina l'8 ottobre fa ancora più male, perchè torno con il pensiero al momento in cui la mia vita è stata spezzata per sempre: ricordo ogni istante di quella mattina come fosse successo ieri, il dolore diventa davvero difficile da sopportare. Un bacio grande, con l'amore di sempre"
Tua Leila - 23/09/2009
-
"Alberto caro, domenica la tua piccola Viola, con la grazia e la raffinatezza che la distinguono, è salita sull'altare ed ha consegnato a Lucrezia ed a Matteo le loro fedi nunziali, per un attimo la minuscola chiesetta si è illuminata, tutti gli obiettivi sono scattati ma lei , seria e composta ha continuato il suo percorso strappando a tutti un allegro sorriso.
Lucrezia era raggiante nella sua elegante semplicità, quanta emozione, quanta gioia, quanta nostalgia.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 31/07/2009 -
"Alberto caro, per la prima volta dopo tre anni di corso, l'Accademia Teatro alla Scala, solo per pochi eletti, ha concesso il privilegio di poter assistere ad una lezione di danza.
Che leggiadria, che eleganza e quanta serietà in ogni suo passo, piccolo scricciolo adorato, ci ha regalato quarantacinque minuti di felicità, non avevamo occhi che per lei, per le sue raffinate, innate movenze.
Ogni volta gioiamo per i suoi successi, sì perchè anche a scuola ha grande talento, pur frequentando una scuola rigida, lei svolge il suo impegno con grande bravura, ed io mi ripeto, che crudeltà, che ingiustizia che tu non possa beneficiare con noi di queste grandi soddisfazioni.
Alberto caro, credimi, la tua piccola Viola è una bimba speciale, allegra e gioiosa e, sono certa di quel che dico, buona parte della sua serenità la deve a Leila che con tanta, tanta volontà è riuscita a darle tutto l'amore di cui lei necessita.
Con il bene di sempre."mamma Orny - 08/06/2009 -
"Ciao Caro Albi
tantissimi auguri!
non sai quante volte penso a te, ogni volta che passo vicino ai luoghi a te più cari, ogni volta che vedo una foto (non l'ho mai tolta dal sito - l'ho sempre insieme alla vostra dedica per il saluto al congedo).
Saresti stato contentissimo e orgoglioso lo so di quello che mi è successo negli ultimi anni e di quello che mi sta succedendo ora, e mi avresti dato ancora più fiducia che comunque il futuro sarebbe stato ancora meglio e certe difficoltà superate.
Saresti stato l'invitato più gradito un anno fa! mi ricordo sempre la tua grande fiducia nei miei confronti
Io a volte di fronte a qualche difficoltà e momento no, penso a chi mi può aiutare e so che lassù c'è sempre qualcuno che può mettere una buona parola per me e quella persona sei tu. UN VERO AMICO
Ti voglio bene
Ciao (e un bacio tenerissimo alle tue DONNE di casa) "Fabio Bellandi - 05/06/2009 -
"Ciao Alberto, tantissimi auguri per i tuo 40 anni! Ti abbraccio"
Sabrina - 03/06/2009
-
"Mi fa un effetto strano pensare che oggi sia il tuo 40esimo compleanno, nei miei pensieri sei rimasto il ragazzo poco più che trentenne che, uscendo da casa mi ha dato un bacio e mi ha detto: "tu hai Viola con te e poi, una settimana passa in fretta". Sono quasi otto anni che aspetto che quella settimana passi in fretta e che tu possa tornare da me e dalla tua Violetta che, sono certa, se le cose fossero andate diversamente, avrebbe la fortuna di avere il papà migliore del mondo (insieme al mio, naturalmente!). Buon compleanno, con l'Amore di sempre"
Tua Leila - 02/06/2009
-
"Ho chiesto il tuo aiuto, la mattina dopo sembrava mi aspettassero: ho pensato subito che quell'incontro non fosse casuale. Un bacio grande e rimani sempre vicino a noi"
Tua Leila - 17/05/2009
-
"Ciao Alberto, adesso la mia mamma è li con te, mi manca tantissimo e il fatto di non poter più pronunciare la parola mamma mi terrorizza una parola semplice ma piena di significato. L'unica cosa positiva è che finalmente ho potuto riabbracciare Leila e rivedere gli zii, sperando di non perderla più. Un abbraccio. Sabrina"
Sabrina - 05/05/2009
-
"Alberto caro, la sua grande fatica nell'intento di abbracciarmi, mi ha profondamente commossa, i suoi occhi colmi di lacrime mi hanno dato un senso di sgomento, il suo tentativo di sorridermi mi ha fatto ritrovare la serenità con me stessa, che avevo accantonato.
Se puoi, prenditi cura di lei.
Un bacio con il bene di sempre."mamma Orny - 30/04/2009 -
"Il ricordo della gioia non è più gioia, il ricordo del dolore è ancora dolore.
Con il bene di sempre.
mamma Orny"Ornella - 22/03/2009 -
"Il 21 marzo di dieci anni fa si avverava il nostro sogno.
Ora mi rimangono solo i sogni.
Tua Leila"Leila - 21/03/2009 -
"Dovresti vedere come scia!!!! E' come te, brava in tutti gli sport. Stiamo passando una settimana davvero divertente, con Stefania e Susan è impossibile non aver voglia di ridere. Se ci puoi vedere sarai sicuramente felice ed orgoglioso di noi. Un bacio grande"
Leila - 24/02/2009
-
"Tema: "Ti ricordi una giornata felice con il tuo papà? Cos'avete fatto? Racconta"
Cosa le faccio scrivere?
Voglio scappare"
Tua Leila - 14/02/2009
-
"Cosa c’entra questo cielo lucido/Che non è mai stato così blu/E chi se ne frega delle nuvole/Mentre qui manchi tu/Pomeriggio spompo di domenica/Come fanno gli altri a stare su/Non arriva neanche un po’ di musica/Quando qui manchi tu
/E adesso che sei dovunque sei/
Chissà se ti arriva il mio pensiero/
Chissà se ne ridi o se ti fa piacere/
Cosa c’entra quel tramonto inutile/
Non ha l’aria di finire più/
E ci tiene a dare il suo spettacolo/
Mentre qui manchi tu/
"
Lucri - 14/02/2009
-
".....lei vuole farti partecipe della sua gioia, vuole comunicarti quanto sia felice, perchè lei, la ragazzina che hai conosciuto tu, si sposa. Però la sua e la nostra felicità non saranno complete. Nel nostro -forte- mosaico manca una tessera importante e senza di quella non potremo più essere completamente felici.
Con il bene di sempre."
mamma Orny - 14/02/2009
-
"Quando indietro
non si torna/
quando l'hai capito che/
che la vita non è
giusta come la vorresti te/
quando farsi una ragione/
vorrà dire vivere/
te l'han detto tutti quanti/
che per loro è facile/
quando batte un pò di sole/
dove ci contavi un pò/
e la vita e'un pò più forte/
del tuo dirle"ancora no"/
quando la ferita brucia/
la tua pelle si farà/
sopra il giorno
di dolore che uno ha/
......tutti i giorni da allora in poi sono stati di dolore..... e mi manchi troppo"
Lucri - 10/02/2009
-
"Vengo qui da te ogni sera, da sette lunghi anni ed ancora oggi non riesco a guardare la tua fotografia. Un bacio grande"
Tua Leila - 07/02/2009
-
"Hai visto come mi ha fatto bene il viaggio in Lapponia? Sarà per la magia del posto, per aver visto la nostra Violetta abbracciare commossa Babbo Natale, per Stefania e Chicca al safari con gli husky, per la renna imbizzarrita....o forse sarà perchè ho delle carissime amiche che mi sanno far ridere ancora. Tu sei contento, lo so! Un bacio grande, grande"
Tua Leila - 27/01/2009
-
"Penso di capirti cara Leila. Comunque ti lascio la nostra mail (f.mantega@infinito.it). Per qualsiasi necessità non esitare a scrivere e poi con l'anno nuovo sarebbe bello conoscervi. Ciao."
Filippo - 10/12/2008
-
"Hai ragione, lui era così, sempre sorridente, sempre allegro, sempre felice malgrado avesse conosciuto troppo presto il dolore, perdendo la persona a lui più cara, il suo papà al quale rimase accanto durante la terribile malattia, con grande maturità, amore e dedizione, pur avendo solo poco più di vent'anni. Lui era così, un uomo, un uomo grande anche quando era un ragazzo, ma, era davvero un ragazzo quando gli hanno tolto la vita ed io non riesco a darmi pace."
Leila - 04/12/2008
-
"Sì infatti, eravamo al san carlo di milano. Abbiamo fatto insieme le vacanze della maturità. Non ti dico le risate che ci ha fatto fare! Era scatenato. Abbiamo sciato a 4000 metri, giocato a tennis sull'erba, fatto surf su un lago a 2000 metri, provato il bob, la bicicletta sui sentieri di montagna, piscina riscaldata, go kart ... Una forza della natura, indimenticabile! "
Filippo - 03/12/2008
-
" Immaginavo foste stati in classe insieme per il modo in cui ti rivolgi ad Alberto: mi ha raccontato che al liceo i compagni lo chiamavano Prose. Ti ringrazio, sei sempre molto gentile, un saluto anche a tua moglie, ciao "
Leila - 02/12/2008
-
"Ero amico di Alberto ai tempi del liceo. La vostra storia mi ha molto colpito e commosso e la ricordo sempre anche a mia moglie. Siete un esempio per noi. Un bacio a Viola: magari un giorno ce la farai conoscere."
Filippo - 01/12/2008
-
"Ciao Filippo, non credo di conoscerti di persona, ma ho visto che scrivi spesso ad Alberto e questo mi fa molto piacere. Volevo ringraziarti tanto per la poesia che hai dedicato alla mia Violetta, è proprio bella e decisamente vera. Ancora grazie, hai avuto davvero un affettuoso pensiero. Ciao,"
Leila - 30/11/2008
-
"Alberto caro,che delitto averti negato tutte queste grandi gioie.
Con il bene di sempre."
"mamma Orny" - 26/11/2008
-
"Cara Leila,
dedico alla vostra adorata Viola questa bella poesia del grande Totò, intitolata "Viola d'ammore".
"Pe nun me scurdà 'e te aggio piantato
dint'a nu vase argiento,na violetta
cu 'e llacreme 'e chist'uocchie l'aggio arracquata
e ll'aggio mise nomme: "Oh mia diletta!".
E songhe addeventato 'o ciardiniere
'e chesta pianta... simbolo d'ammore
"Oh dolce violetta del pensiero...
...he mise na radice int'a stu core!"."
"
Filippo - 26/11/2008
-
"Hai visto com'era emozionata la nostra Violetta all'idea di compiere finalmente i tanto attesi 8 anni? I suoi compagni di classe ed i suoi insegnanti, l'hanno festeggiata con grande affetto e davvero in tanti si sono ricordati del suo compleanno: man mano che i nostri amici (i cari Mauro, Ale e Federico tra i primi), le mie ex colleghe, i miei parenti, i tuoi colleghi chiamavano o mandavano messaggi per lei, teneva il conto di quanti si ricordavano del suo compleanno. Chi invece avrebbe dovuto telefonarle per primo, perchè in teoria non avendo più te dovrebbe amarla più di ogni altra cosa, anche quest'anno non si è fatto sentire, ma ha veramente poca importanza...Viola non ne sente certo la mancanza, sa che esistono ma non ricorda certo le loro facce...non li vede da quasi cinque anni! E per quanto mi riguarda la cosa proprio non mi tocca, ho solo pena per chi si perde, senza alcuna ragione, ora ed a questo punto per sempre la gioia di vedere o solo sapere quanto meravigliosa sia la nostra bambina. Un bacio grande, grande "
Tua Leila - 26/11/2008
-
"Ho deciso,proverò ad essere serena,a ricominciare a sorridere ed a vivere.Lo devo a Viola che ha il diritto di avere accanto una mamma felice non solo in apparenza,lo devo ai miei genitori ed a mia sorella che,oltre oltre ad aver sofferto immensamente per la tua partenza,in questi anni hanno sofferto vedendomi infelice,lo devo a te che mi hai lasciato un grande compito:crescere la nostra bimba nel migliore dei modi.Non ti deluderò,vivrò.
Un bacio grande con l'amore di sempre."
tua Leila - 21/11/2008
-
"Ciao Inge, spesso con i colleghi riparlo di te, sei rimasto nella mia memoria , eri un dirigente unico.... invece ora ho difficoltà a ritrovare la Ns strada onesta di valori di vita, di lavoro, di amicizia che avevi tracciato tù.........
ciao
lele"
Gabriele Tarini itp - 20/11/2008
-
"Ciao Prose, un abbraccio grande. Ti ricordo sempre con grande affetto!"
Filippo - 17/11/2008
-
"E' passato un altro mio compleanno senza te e tra poco arriverà anche quello di Violetta; sai una delle cose che mi fanno più male? Sapere che non hai avuto la gioia di sentirti chiamare papà, di vederla spegnere la sua prima candelina...le prossime saranno 8. Con infinita nostalgia,"
Tua Leila - 10/11/2008
-
"Sai qual'è la cosa più bella?Vedere la nostra bimba felice e sorridente.Spero proprio che,ovunque tu sia,possa vedere come sta crescendo bene,che brava bambina sia,com'è bella quando sorride.
Tua Leila"
Tua Leila - 03/11/2008
-
"Eccomi qui, vengo a trovarti ogni sera ma spesso non ti scrivo nulla perchè tanto tu, che mi sei accanto in ogni momento delle mie giornate, sai quello che penso e che provo. Un bacio grande, grande "
Tua Leila - 27/10/2008
-
"Gli anni passano, ma tu sei sempre presente in noi....
Ricordo la signorilità che avevi con tutti, dote innata che solo un signore come te poteva avere.
Sei stato un dirigente unico, avevi metodi di lavoro da vero professionista il quale tu eri, e per questo ti seguivamo tutti.
Davvero una persona Unica.
Ciao
Inge.
GabrieleTarini"
Gabriele Tarini - 08/10/2008
-
"Mi sono svegliata questa mattina esattamente alla stessa ora in cui, sette anni fa, la nostra vita è stata spezzata per sempre e mi sono resa conto di quanto sia lungo un minuto quando si spera che passi velocemente. Un bacio grande"
Tua Leila - 08/10/2008
-
"Caro Alberto, non ho mai trovato la forza di scriverti qui, la rabbia e lo sconforto per quanto è successo mi frenava a farlo.
Spesso il mio pensiero viene a te … ti penso e mi manchi.
I ricordi che ho di te sono tanti e belli, ho l’immagine di te sorridente, l’ultima che ho avuto il piacere e l’onore di vedere. La custodisco qui con me … mi accompagna! Grazie di esserci stato.
"
Gianni - 08/10/2008
-
"Caro Alberto, ancora oggi, in un giorno in cui il pensiero vola inevitabilmente al passato, il ricordo della tua umanità, più vivo che mai, cancella le distanze e mi permette di pensare a te come ad un amico sempre presente. Un saluto affettuoso a te e ai tuoi cari. "
Federico - 08/10/2008
-
"L'8 ottobre dell'anno scorso non mi sono sentita di partecipare a nulla, ho preferito vivere il ricordo ed il dolore a casa, tra le mie cose, dove mi sento al sicuro, con l'amica che più di ogni altra mi capisce e cerca di consolarmi perchè anche lei, seppur in modo diverso, sa cosa vuol dire Dolore ed avere la vita stravolta in un attimo. Quest'anno vado via con Viola, forse sono una vigliacca, ma so che mi capisci e non mi giudichi: tu lo sai che il pensiero di te mi accompagna in ogni istante di ogni giorno, da sette lunghissimi e faticosissimi anni. Un bacio grande con l'amore di sempre"
Tua Leila - 06/10/2008
-
"Quanto vorrei poterti dare, anche solo per una volta, il bacio della buonanotte"
Tua Leila - 22/09/2008
-
"Caro Alberto, adesso lui è più vicino a te che a me.... sono sicura che vi siete già presentati... non so se da quelle parti funzioni così!
Mi sembra di vedervi sorriedere insieme intanto che camminate sulle vette più alte .... siete due persone straordinarie che non dimenticherò e aspetto di potervi incontrare di nuovo... un giorno... con l'immenso affetto di sempre,"
Katia - 27/08/2008
-
"Caro Prose, un saluto affettuoso prima delle vacanze. Non conosco tua moglie e la bimba, ma da quanto leggo sono eccezionali come te. Ciao"
Filippo - 18/07/2008
-
"Ciao Inge....................non è una frase di circostanza...ma ti nomino spesso....
ciao lele"
gabriele tarini - 10/07/2008
-
"Vorrei tanto avere la certezza che, ovunque tu sia, possa almeno avere la gioia di vedere da lontano la nostra meravigliosa creatura. Un bacio grande con l'amore di sempre"
Tua Leila - 08/07/2008
-
"ma sei un gemelli? io son nato l 7 giugno......ciao inge..... "
Gabriele Tarini - 28/06/2008
-
"Buon compleanno al nostro grande amore!!! Violetta ancora non sa dell'esistenza di questo sito e della possibilità di scriverti, un giorno, quando sarà un pochino più grande ed avrà in qualche modo "accettato" la tua partenza, glielo farò vedere così potrà scriverti quando vorrà; per il momento, sempre per proteggerla dal dolore, mi faccio io portavoce dei suoi auguri per te...la conosco abbastanza bene per sapere cosa ti scriverebbe: ti voglio tanto bene papà, vorrei abbracciarti e darti tanti baci. Lo so perchè spesso me lo ripete e perchè è ciò che desidererei anch'io! Un bacio grande, grande con tutto il nostro AMORE"
Tue Leila e Violetta - 02/06/2008
-
"Ciao Inge.....domani facciamo il battessimo di Tommy..
Mi ricordo sempre di te........devi ritornare................ciao
lele"
Gabriele Tarini - 18/05/2008
-
"Ciao Alberto ed eccomi qui ricordandoti.....
Sai ,sono diventato papà da quasi un mese, e stasera mi son sentito di rivisitare e leggere i messaggi che lasciano nel tuo sito............
Ti penso spesso, dalle tue battute , alla tua grande signorilità e proffessionalita
Ciao Inge!!
Lele"
Gabriele Tarini - 18/04/2008
-
"Eri UNICO, hai lasciato davvero tanto nel cuore di molti. Un bacio grande con amore, "
Leila - 15/04/2008
-
"Grazie a Federico, a Filippo, ai tuoi colleghi: i vostri messaggi affettuosi mi aiuteranno a far capire a Violetta, una volta in più, quanto fosse speciale il suo papà. "
leila - 15/04/2008
-
"Carissimo Alberto, quanto mi manchi! Mi piace sempre pensarti nel giorno del tuo matrimonio, felice e sorridente, insieme alla tua amatissima Leila. di cui tanto mi parlavi quando eravamo militari, insieme, a Treviso.
Conservo sempre il sigaro che mi portasti da quella vostra vacanza...
Grazie per avermi onorato della tua amicizia: in breve hai arricchito la mia vita di momenti che conserverò tra i ricordi più cari. Sei sempre nei miei pensieri e, ne sono certo, in quelli altrettanto affettuosi di tanti altri amici: Mauro, Alessandra, Fabio, Pier e anche di mia moglie Rosanna, che non ti ha mai visto ma è come se ti conoscesse.
Un abbraccio forte, a te e ai tuoi cari.
Coraggio Leila! Un bacione a Viola.
Federico"
FEDERICO SGARBOSSA - 11/04/2008
-
"Vorrei tanto che i vari imputati, giudici ed avvocati vedessero anche solo per una volta lo sguardo della nostra bambina quando mi chiede di te. Sicuramente non rimarrebbero toccati nel vedere due occhioni scuri e profondi velarsi di lacrime non appena ti nomina e senz'altro non perderebbero il sonno ascoltando le sue domande perchè può conoscerti solo attraverso i miei racconti, però non potrebbe sfuggir loro il dolore di una piccola creatura che si dispera per non aver nessun ricordo del suo papà, per non sapere com'era la voce del suo papà, il suo profumo ed i suoi baci, non potrebbe sfuggirgli perchè il suo dolore è talmente profondo e grande che si può toccare. Ci manchi immensamente, ma io non mi arrendo Viola sarà, come desideravamo entrambi, una bambina serena, allegra e felice malgrado il grande peso che dovrà portare sempre sulle sue troppo piccole spalle"
Leila - 26/02/2008
-
"Ogni volta che entro in quella stanza, che è saltuariamente abitata da elisabetta e marito o da altre persone amiche, non posso non ricordarti e non presentarti per quello che un po' per scherzo e un po' "per vero" dicevo essere il "mio terzo figlio".Ti abbiamo sempre nei nostri pensieri e vorremmo vedere la tua Viola, Violetta come la chiami tu, per farle conoscere la stanza dove tu hai tanto studiato.
Con affetto imperituro Marinella"
marinella - 23/02/2008
-
"Rieccheggiano ancora in quella camera, in fondo al corridoio le tue risate di giovane studente. Spesso prendevi le mie parti nei litigi tra me e mio fratello, e questo io l'ho sempre apprezzato moltissimo.
Il tuo omonimo è una persona complicata e difficile, ma so, nonostante non ne parli mai, che ti ha sempre nel cuore, solo non sarebbe capace di esprimerlo.
La vostra foto, giovani, spensierati studenti in un caldo giorno d'estate, troneggia sulla sua libreria, e ci fa ricordare, semmai ne avessimo bisogno, di quanto ci manchi e di quanto sei stato parte di quella che tu stesso definivi la tua seconda famiglia.
Un abbraccio, Eli.
"
elisabetta - 23/02/2008
-
"Per dieci intensi anni d'amore è stato San Valentino ogni giorno, ora ti ho solo nel mio cuore ma anche questa mattina il primo pensiero è stato per te. Un bacio grande"
Leila - 14/02/2008
-
"ciao leila, ciao viola, non ci conosciamo, ma leggendo queste parole piene d'amore mi sono commossa e ho sentito fortissimo il desiderio di augurari un nuovo anno.. sereno... Scusate l'intrusione. Vi abbraccio.
silvia, una mamma"
silvia - 28/12/2007
-
"Un turbinio di sentimenti oggi dentro di me,la gioia di vedere la nostra Violetta,felice per aver raggiunto l'ambita meta del compimento dei suoi 7 anni,ci teneva moltissimo sai,e,per la sua serenità ho fatto l'impossibile perchè,come sono solita fare,non trapelasse la mia inquietudine,sentimento che domina i miei giorni,ma che si fa sentire più forte proprio nei momenti in cui dovrei essere felice.Come potrei esserlo totalmente se non mi è possibile dividere con te le mie emozioni? Sono certa di quel che dico,saremmo cresciuti con Viola,nella completezza del nostro cammino insieme,ma questa gioia ci è stata negata.
La nostra piccola è parte di te,sai qual'è la cosa buffa? Chi avrebbe dovuto farne motivo di vita per proseguire nel tuo nome,ha dimenticato anche il giorno del suo compleanno,ha accantonato il pensiero di farsi carico di volerle bene,forse è un impegno troppo gravoso,oppure pensa che siano debolezze che non le competono se non con parole gettate al vento,ma non si costruisce nulla con le sole parole,i castelli di carta s'infrangono,d'altro canto,non esistono negozi dove i sentimenti si possono acquistare.
Poco importa,Violetta comunque è attorniata d'amore,l'amore immenso che provo per lei è grande e profondo,costruito su solidissime basi,le stesse basi su cui l'hanno costruito,Lucrezia ed i miei genitori,con la stessa intensità su cui era fondato l'affetto sincero che avevano ed avranno per sempre per te.
Tua Leila"
Leila - 26/11/2007
-
"Caro Prose ti ricordo sempre con affetto e simpatia, specialmente nei giorni spensierati della vacanza di maturità. Probabilmente da lassù non ti sembriamo molto maturi nelle nostre piccolezze quotidiane. Ma gli angeli esistono davvero e ci affidiamo a loro. Buon Natale (scusa l'anticipo). "
Filippo - 23/11/2007
-
"Alberto caro,che meravigliose ragazze hai,l'una profondamente ferita ma estremamente dignitosa nella sua celata fragilità,l'altra adorata da tutti noi,quotidianamente ci regala amore,grazie per avercela donata,ha il potere di rendere meno triste la nostra vita."
mamma Orny e papà Giorgio - 09/10/2007
-
"Chissà se oggi avrai provato una briciola di compiacimento nel vedermi entrare in laboratorio canticchiando... (tu lo facevi sempre...), eppure sai come ero pronta alle lacrime in una giornata come questa......tutto organizzato.....ma poi, una visita dell'ultimo minuto....
E il ricordo oggi è tornato piu' volte a quei giorni di sei anni fa', al venerdì sera....."che ne dici di mostrare al cliente anche le permeabilità? Prendi gli originali, non fare le fotocopie, è già tardi....cosa vuoi che succeda......" e poi al lunedì mattina ...." ma lui forse partiva da Malpensa, vero?!?!...."
Non avrei mai immaginato di conservare il ricordo dell'ultimo colloquio, di quei gesti, come un ricordo prezioso.....
E oggi, a sei anni di distanza, mi restano ancora la voglia e il piacere di lavorare, sarà stata la tua vicinanza...(misteri della vita...), ma forse nessuno meglio di te può capire proprio quel tipo di mistero.....
Con l'affetto di sempre"
Simonetta - 08/10/2007
-
"Quest'estate ho visto qui in stabilimento una bambina; un fatto inusuale. Giocava con la propria immagine riflessa su una vetrata di un corridoio. Mi ha fatto sorridere.
Ci hai lasciato molto Alberto, ma quanto di più importante è Viola."
ml - 08/10/2007
-
"Spesso capita al lavoro di incrociarci lo sai? Nell’oggettino tenuto in una scrivania. Nella foto scoperta nell’aletta parasole di un auto. Nel mail conservato in una sottocartella di posta. Nel sito 8ottobre navigato in segreto, da qualcuno in un momento di break. In una delle tue battute, ridetta con uno strizzo d’occhio tra amici. Nel verso fatto a colleghi e capi, allo stesso modo di come lo facevi tu. E’ bello vedere che tanti, han cresciuto e coccolato in privato negli anni, un pezzetto del bello che hai seminato passando di qui. Ciao."
manu - 08/10/2007
-
"Scusami, non ce l'ho fatta...so che mi hai già perdonata, mi conosci e sai come mi sento. Chi dice che con gli anni le ferite guariscono forse si riferisce alle ferite sulla pelle, quelle del cuore e dell'anima non guariscono mai. Un bacio grande"
Tua Leila - 08/10/2007
-
"
Albert, ciao ,ricordo sempre la tua professionalità.....sopratutto il tuo modo di porti con me, e con tutti sei sempre stato un Signore...!!!
La tua bimba è un angelo......
Anche se passano gli anni per me sei sempre presente non ti dimenticherò mai..... credimi Inge, non farò che il tempo e la routine cancelli o venga meno il tuo ricordo
Gabriele Tarini"
Gabriele Tarini - 08/10/2007
-
"Buon compleanno!Avresti 38 anni,saresti un uomo....ma tu lo sei sempre stato anche quando eri giovane.
Sei sempre stato e sempre sarai il mio orgoglio,il mio esempio,il mio campione.Un bacio grande.
Tua Leila"
Leila - 02/06/2007
-
""e il mio pensiero ti verrà a trovare quando starai troppo male, quando invece starai bene resterò a guardare"
Non posso far altro che pensare a te quando sento questa canzone: è così, nei momenti più difficili e bui mi sei sempre vicino, quando invece sono felice per i successi di Viola mi guardi e forse dici ancora "come sei bella quando sorridi!" Un bacio grande"
Tua Leila - 18/05/2007
-
"Ciao Alberto! Il tempo passa, molte cose cambiano, ma i ricordi e gli affetti rimangono .... gli stessi di sempre!!!
Chissà quante risate ti fai a vederci alle prese con i nostri piccolini.... sono proprio dei tesori!
Un abbraccio grande!"
Katia e Paolo - 07/05/2007
-
"Ciao Albertino,come mi divertivo quando ti chiamavo così ,mi divertivo a farti adirare,però poi ti chiedevo scusa e sul tuo viso tornava il tuo allegro sorriso.
Ieri sono rientrata dopo una "vacanza forzata"mi hanno sostituito il vecchio ginocchio con uno nuovo,accipicchia quanto dolore fisico,la ferita è grande ma si rimarginerà in fretta,ma,contrariamente a ciò che dicono chi nulla capisce e asserisce che anche il dolore dell'anima si affievolisce posso solo con molta sicurezza smentirli.
Un bacio grande.
Mamma Ornella "
mamma Orny - 27/03/2007
-
"Lo stesso cielo blu, lo stesso sole caldo di otto anni fa, ma io non sono più la stessa nè mai più lo sarò. Un bacio grande, ma grande, grande"
Leila - 21/03/2007
-
"Sì, forse un pò di merito ce l'ho anche io ma ti assicuro che da venerdì pomeriggio sono davvero certa che Viola abbia preso da te!!! Spero tanto continui ad avere il tuo stesso entusiasmo, la stessa volontà, lo stesso impegno che hai dimostrato tu in ogni piccola o grande cosa che hai fatto. Un bacio grande "
Leila - 05/02/2007
-
"Il mio primo pensiero è stato per te...come sarebbe stato bello vivere insieme e dividere la grande emozione di oggi!!! Un bacio grande, mi manchi"
Leila - 10/01/2007
-
"Ciao fratellone,
quanto mi manchi..."
Lucri - 21/12/2006
-
"Un affettuoso pensiero per il compleanno del tuo papà: ti mancava tanto spero davvero ora siate insieme e tu l'abbia potuto riabbracciare. Ti penso sempre, in ogni momento delle mie giornate. Un bacio grande"
Leila - 19/11/2006
-
"Caro Alberto ("prose" per tutti noi del liceo) ti ricordo sempre con amicizia, ammirazione e gratitudine.
L'amicizia nelle tue incontenibili risate. L'ammirazione per l'uomo che già eri tra i banchi di scuola.
La gratitudine per tutto il bene che mi hai lasciato nel cuore.
Filippo"
Filippo - 05/10/2006
-
"ciao Albert, o Inge, sicuramente conoscendomi, ti avrei chiamato così se tu fossi stato ancora tra noi in estrusione, fra pochi giorni ricorre quella brutta data.......per me comunque sei un ricordo fisso,indelebile, e spesso sei nelle nostre parole, mie, e degli operai , ti ricordiamo con enorme affetto....
Inge sei stato una persona unica.....sono grato di averti conosciuto.
Gabriele."
gabriele adp - 04/10/2006
-
"Non mi lasci mai nemmeno per un secondo, mi sei sempre accanto e ti prendi cura di me come hai sempre fatto. Mi avevi promesso che non mi avresti mai lasciata, stai mantenendo la tua promessa, ne sono certa, altrimenti non potrei alzarmi ogni mattina ed affrontare le mie giornate una dopo l'altra. Non so dove, non so come ma ci rivedremo. Dev'essere così, per forza!!!! Un bacio grande"
Leila - 03/10/2006
-
"Non abbiamo avuto l'onore di conoscerti personalmente, ma SAPPIAMO abbastanza di te per sapere che sei una grande persona. Hai costruito, con tutti i tuoi cari, qualcosa di grande, che resta, nonostante tutto. Non ci piacciono molto le parole, sappiamo bene che servono a poco in queste situazioni. Che arrivi a tutti l'amore che hai insegnato.
Un abbraccio particolare a Viola del pensiero"
Alice, Anna, Eros, Christian, Riccardo, papà Carlo - 23/09/2006
-
"Hai visto che brava??? Ce l'ho fatta!!! Sei orgoglioso di me, eh? Ci ho messo un pò di tempo, ma il risultato è quello che conta...avevi insistito tanto, ho fatto bene ad ascoltarti!!! Era bello quando ti prendevi cura di me, bello quando mi consigliavi, bello quando mi spronavi in tutto...bello quando c'eri...mi manchi...ogni giorno."
Leila - 27/08/2006
-
"11/07/2006
Ciao Leila, ho letto per la prima volta i tuoi pensieri e li trovo veramenti straordinari, pieni d'amore, sembrano cose di altri tempi... invece esistono ancora persone fantastiche come te...Dai... che sei straordinaria....un bacio gigante.. patty."
patty - 12/07/2006
-
"Ce l'ho fatta Alberto!
ho studiato come una matta e sono riuscita a laurearmi per te! un bel 110 fratellone...e so che la lode me l'avresti data tu...anzi so perfettamente che per l'occasione mi avresti costruito qualcosa di divertente, divertente come eri tu! Mi sei mancato tanto venerdì come mi manchi in tutti i giorni della mia vita. Avrei voluto farti leggere la mia tesi, credo che l'avresti apprezzata...non è banale neanche la copertina, giallo limone con le scritte blu...(come avrei potuto farla se no?)l'ho dedicata a te naturlamente, aiutandomi con le parole del nostro Liga..."a mio fratello Alberto, qui c'è tutto a dire che ci sei, fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi..."un bacio Lucri"
Lucrezia - 12/07/2006
-
"Sono sicura, l'ha fatto per te...è stata bravissima, avresti dovuto vederla saresti stato orgoglioso di lei, della tua "sorellina". Bella ancora più del solito, apparentemente fredda (ma chi la conosce bene sa che cosa avesse dentro!), è riuscita a far ridere tutti anche in un momento di assoluta serietà...insomma sono passati tanti anni, eppure non è molto diversa da quando l'hai conosciuta poco più che bambina con i calzoncini corti ed i piedi nudi. Un bacio grande"
Leila - 07/07/2006
-
"Che nostalgia!"
Orny - 06/06/2006
-
"Buon Anniversario!!!!
Sette anni di matrimonio, quattordici di grande, grandissimo AMORE. Un bacio, come quello di tanti anni fa"
Leila - 21/03/2006
-
"ciao Leila, volevo augurarti buon 2006, a te e alla tua bimba...un bacio Antonella"
una mamma - 02/01/2006
-
"cara Leila mi sono commossa tanto leggendo i tuoi messaggi. Io Alberto non l'ho mai conosciuto, ma credo che fosse una persona unica. Grazie della tua preziosa testimonianza. Un bacio a Te e alla tua piccola Viola. Buon Natale di cuore.
Antonella"
una mamma - 21/12/2005
-
"A distanza di anni ancora tante dimostrazioni d'affetto oltre che dagli amici anche da persone a noi non così vicine, da chi invece sarebbe più logico averne nè un gesto, nè una parola, nè una telefonata nemmeno per la tua bambina...pazienza, non siamo noi a perderci!!!un bacio grande "
Leila - 06/12/2005
-
"Ciao Alberto, gli anni passano, ma il tuo ricordo, la tua simpatia, e la tua professionalità rimarranno dentro di me per sempre.
Ciao
Gabriele.
"
Gabriele - 08/10/2005
-
"Cosa darei perchè tu potessi vedere anche solo per un momento quanto sia "grande" la nostra piccola bambina! Un bacio con tanto amore"
Tua Leila - 27/09/2005
-
"Non so dove vadano le persone che muoiono, so però dove rimangono"
Leila - 31/01/2005
-
"Viola ha aspettato con entusiasmo che ci dicessero quando sarebbe stato il giorno in cui avebbe iniziato il corso di danza: 8 ottobre...con tutti i giorni che ci sono proprio questo, il più brutto della mia vita...sarei voluta scappare, come tante altre volte! Invece ho stetto i denti e terminate le commoventi cerimonie, sono corsa da lei per non perdermi il suo primo "importante" appuntamento. La guardavo con tutto il mio amore e pensavo che è davvero crudele che tu non possa vivere quest'emozione, così come non hai potuto vedere i suoi primi passi, sentire le sue prime parole...più diventa grande più ci sono momenti, emozioni ed avvenimenti che tu non puoi dividere con lei, con noi e questo mi fa male, tanto male."
Tua Leila - 13/10/2004
-
"Il tempo passa, ma il tuo ricordo illumina sempre le nostre menti e i nostri cuori.
Alberto, non ti dimenticheremo mai!
Sei stato tanto caro, esempio di gentilezza ed onestà come poche persone sanno dimostrare al giorno d'oggi.
Un abbraccio,"
Katia - 01/09/2004
-
"Basta un profumo, un oggetto, un gesto di qualcuno incrociato per caso lungo la mia strada, per far tornare alla mente ed al cuore momenti, sensazioni ed emozioni mai dimenticate"
Tua Leila - 03/05/2004
-
""Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. E' stato breve il nostro lungo viaggio." (E.Montale)
Forse ha vissuto anche lui un AMORE grande, speciale, forse anche lui dopo averlo perso si è sentito incapace di affrontare qualsiasi cosa o forse la nostra vita era la più bella poesia d'amore. Un bacio grande "
Tua Leila - 21/02/2004
-
"Giusto tre anni fa la nostra gioia più grande: rivedo come fosse successo solo qualche minuto fa i primi momenti della nostra famiglia, ancora in sala parto, io con lei tra le braccia e tu che con una mano l'accarezzavi e con l'altra mi tenevi stretta. Il tuo sguardo pieno d'amore e d'orgoglio, i suoi primi vagiti ed io la persona più felice del mondo! Con lei sono nati mille progetti, mille idee, mille desideri: primo tra tutti che lei fosse per sempre felice...nemmeno un anno dopo è crollato tutto, i nostri sogni si sono infranti, i nostri progetti finiti, ma il desiderio che lei sia sempre felice non è mai svanito ed oggi è più forte che mai! Un bacio grande grande "
Leila - 25/11/2003
-
"Insieme a te anche le cose più piccole, più banali mi davano gioia e felicità, ora anche le cose più belle ed importanti non riescono a scaldare completamente il mio cuore. Mi manchi...ho voglia di sentirti ridere! "
Tua Leila - 30/10/2003
-
"Sono già passati due anni, ma ancora non ci sembra vero ... anzi, non riusciamo a pensare che non sei presente fra noi, per noi sei qui, con quel tuo sorriso indimenticabile, con la voglia di scherzare, con la sicurezza e la tranquillità che ti accompagnano...
Ciao Alberto"
Zii Franco e Evelina - 14/10/2003
-
"Carissimo Alberto,
i ricordi che mi restano di te a due anni da quel giorno assurdo sono...... il tuo sorriso, il tuo ottimismo, il tuo coraggio, la tua forza d'animo,......
Così ti ricordo, così ti vedo sulla mia scrivania in quella bella foto, instancabile compagna di tante ore passate in laboratorio.
Sai, a volte mi sembra di sentire che guidi il mio lavoro, altre volte, invece, mi accorgo di essere lontana anni luce dalla tua professionalità e dal tuo esempio. Eppure, se penso al tuo ineffabile modo di lavorare e ai pasticci che invece combino io, mi sembra di vederti sorridere e incoraggiarmi, magari prendendomi un po' in giro, esattamente come hai fatto mille volte quando c'eri e quando, alzando gli occhi dalla mia scrivania, non il vuoto, ma il tuo entusiasmo vedevo di fronte a me.
Con amicizia profonda, affettuosa, inesauribile, per sempre.
Simonetta"
Simonetta - 08/10/2003
-
"Circondato nella vita da brutti figuranti troppo pieni di se, è per me rassicurante aver sempre il conforto
di un modello di integerrima morale, tanto affezionato ai sentimenti e al rispetto delle persone.
Nel mio album dei ricordi c'è quel tuo esser Te stesso, senza pretese, egoismi e vanità. Quel tuo essere
solo Te stesso ed esserlo per chiunque e in ugual modo.
Aiutaci, quando ci preoccupiamo troppo delle cose e dei beni, a sdrammatizzaci con una delle
tue battute e a riposizionare al centro di tutto l'amore per le persone.
"
manu - 08/10/2003
-
"Ciao Alberto,da te ho imparato molte cose...ne farò tesoro e le conserverò per sempre nel mio cuore.
Ciao da una persona che ti ha stimato e voluto bene.
Gabriele.
"
Gabriele - 08/10/2003
-
"Hai sempre fatto tutto il possibile perchè io fossi serena e felice, ero la tua unica ragione di vita ed anche adesso che fisicamente non mi sei più vicino continui a pensare a me...ne sono sicura, ti conosco bene, sai? Un bacio grande"
Tua Leila - 16/09/2003
-
"Ciao Alby,
ci sono tanti momenti in cui è fortissima la voglia di vederti, parlarti e ridere con te....
Purtroppo tutto questo non è concretamente possibile... ricordati comunque che sei , sarai, e rimarrai sempre uno dei nostri piu' cari amici.
Noi ti sentiamo e ti siamo sempre vicino; tutto quello che è successo è tremendamente orrendo ma non è stato talmente forte da rompere la nostra bellissima amicizia.
Dentro di noi non è cambiato niente e per noi sarai sempre una persona speciale e unica.
Un abbraccio fortissimo
Roby e Fede
"
Roby - Fede - 08/09/2003
-
"Non so cosa mi abbia spinto a leggere quegli articoli e non so nemmeno perchè mi sono soffermata su quelle immagini; ancora una volta sono tornata con il pensiero a quella mattina e mi sono rivista seduta sul nostro divano. E' passato del tempo: sei partito che Viola si alzava appena in piedi, ora cammina, corre, va in bicicletta, parla bene, è dolcissima ed affettuosissima, ha una grande passione per gli animali, tutto la colpisce, la sorprende ed incuriosisce...avresti dovuto vedere i suoi occhi qualche sera fa mentre guardava i fuochi d'artificio! Mi rendo conto che dovrei essere felice di queste grandi gioie che mi regala, ma non posso esserlo totalmente perchè non le divido con te e forse anche perchè come quella mattina, dopo quasi due anni, io sono ancora seduta sul nostro divano. Un bacio grosso, con l'amore di sempre "
Tua Leila - 14/08/2003
-
"Carissimo Alberto,
ora più che mai sento che sei vicino a tutti noi... attraverso Viola! Ti assomiglia proprio tanto ed è estremamente espressiva con il suo visino dolcissimo. Leila è la mammina più adorabile e premurosa che abbia mai visto... solo tu sai come farle capire che ogni comportamento che ha nei confronti di Viola è il più corretto e il più giusto... perchè viene dal cuore... perchè viene dalla sua mamma.
A presto!"
Katia - 03/06/2003
-
"Amore mio, ho passato la giornata del tuo compleanno con Paolo e Katia: non mi hanno lasciata sola un attimo ed hanno fatto davvero di tutto per distrarmi un pò. Sono degli AMICI meravigliosi, proteggili sempre! Viola proprio oggi ha imparato ad andare in bicicletta davvero benissimo, avrei tanto voluto dividere con te la gioia che ho provato nel vederla pedalare felice! Mi manchi immensamente, un bacio"
Tua Leila - 02/06/2003
-
"Buon compleanno Amore mio! Vorrei farti un regalo a cui sicuramente tu tieni tanto: vorrei prometterti che un giorno, per la nostra bambina, tornerò a sorridere. Un bacio, il più dolce che ti abbia mai dato"
Tua Leila - 02/06/2003
-
"Amore mio, domani un'altra prova grande, grandissima ma non ti deluderò. Guarderò attentamente tra le nuvole e vedrò il tuo sorriso in un raggio di sole. Ti amo,"
Tua Leila - 12/05/2003
-
"Prendila per mano, non lasciarla sola e lei, con le sue battute, i suoi sorrisi e le sue canzoni ti coccolerà come ha fatto con me quando ti hanno portato via. Un bacio"
Tua Leila - 23/04/2003
-
"Caro Amore, il primo pensiero che ho avuto questa mattina è stato di rivedere quel raggio di sole che mi ha svegliata il 21 marzo di quattro anni fa. Il pensiero è corso subito alla bellissima giornata del nostro matrimonio: il sole caldo, il cielo blu e la nostra gioia talmente grande che si poteva quasi toccare! Ricordo con un sorriso la tua telefonata al mio papà perchè non riuscivi a mettere il fiore all'occhiello della giacca e volevi avere da lui un piccolo aiuto, ricordo il tuo sguardo quando mi hai vista entrare in chiesa, le tue parole quando mi sono avvicinata, la tua commozione vedendo la tua "sorellina" Lucry leggere sull'altare. Sfoglio le fotografie, ti vedo stringere la mia mamma in un abbraccio e poi noi due all'uscita dalla chiesa avvolti da petali colorati e circondati dai sorrisi degli amici e poi...poi tanti altri momenti del nostro matrimonio da sogno. Quanto vorrei rivivere quei momenti, quanto vorrei poterti riabbracciare, dirti ancora una volta quanto ti amo! Un regalo tu oggi me l'hai fatto: Viola, il nostro raggio di sole, mi ha svegliata con un bacio."
Leila - 21/03/2003
-
"Caro Amore, non ti hanno dato il tempo per provare la gioia di sentirti chiamare "Papà"; oggi per la tua festa vorrei tanto avere la certezza che ti arrivino gli auguri della tua "principessa" ed i baci che ti manda ogni mattina! "
Leila x Viola - 19/03/2003
-
"Amore mio, questa sera alla televisione c'era l'ultimo film che abbiamo visto insieme la sera prima della tua partenza...non ho avuto il coraggio di rivederlo, non ho nemmeno acceso la televisione per non correre il rischio di capitare su quel canale per errore: ho tenuto la mente occupata, ho pensato al primo film che abbiamo visto insieme, mano nella mano undici anni fa certi che saremmo stati insieme per sempre...non ci sbagliavamo! Un bacio"
Tua Leila - 04/03/2003
-
"Amore mio, tieni sempre la mia mano nella tua."
Tua Leila - 03/01/2003
-
"Mio caro Amore, è arrivato anche il secondo Natale da trascorrere senza te e ancora una volta ti chiedo aiuto perchè riesca ad affrontare quest'altra dura giornata con un pò di serenità ed un sorriso da regalare a Viola quando domani mattina aprendo i suoi pacchettini cercherà il mio sguardo con i suoi occhioni felici. Buon Natale, con amore infinito "
Tua Leila - 25/12/2002
-
"Ciao Alberto, credo che tu ieri sia stato orgoglioso di me...passo dopo passo ce la farò ad affrontare quel che sai e non ti deluderò, ma tu non lasciarmi mai.
Mi manchi, istante dopo istante, sempre di più. Un bacio grande grande"
Tua Leila - 22/12/2002
-
"Amore mio, Viola sta crescendo velocemente, ed è una gran gioia anche solo guardarla. Vorrei dividere con te ogni sua conquista, sorridere con te vedendola giocare, crescerla con te e con tutto l'amore che le abbiamo dato insieme per i suoi primi dieci mesi di vita...invece no, sono qui da sola, con l'unica speranza che tu da lassù riesca a vederla diventare ogni giorno più grande. Un bacio "
Tua Leila - 19/12/2002
-
"non ti ho conosciuto ma sento che sei una persona speciale. ti penso in questo natale e mando un abbraccio a leila e alla piccola,
marino (da camaldoli)"
marino - 12/12/2002
-
"Ciao Amore, oggi Viola compie due anni ed io non posso fare a meno di tornare con il pensiero al giorno in cui è nata. Finchè vivrò ricorderò il tuo sguardo, il tuo sorriso e la tua gioia quando hai visto nascere la nostra piccolina, vorrei rivivere quei momenti per provare ancora una volta cosa significava essere felice. Un bacio"
Leila - 25/11/2002
-
"Auguri Viola! Oggi è solo il tuo secondo compleanno............sei la nostra vita!!!!"
- - 25/11/2002
-
"Caro Amore, domani per il mio compleanno mi piacerebbe molto ricevere da te lo stesso regalo che mi hai fatto lo scorso anno. Hai sempre realizzato i miei desideri sono certa che, se ti sarà possibile, lo farai anche questa volta. Un bacio"
Leila - 02/11/2002
-
"Quando due anime che si sono cercate nella moltitudine si sono finalmente trovate e si accorgono di essere fatte l'una per l'altra, di essere in sintonia e compatibili, in una parola di essere uguali, si stabilisce per sempre tra di loro un'unione che comincia sulla terra e continua per sempre in cielo. Quest'unione è AMORE, AMORE VERO. Victor Hugo"
Leila - 28/10/2002
-
"Giorno dopo giorno è sempre più difficile leggere qui il tuo nome e vedere la tua fotografia, lo sai, non voglio ancora credere che tu non ci sia più! Mi sei vicino, ne sono certa, altrimenti non potrei alzarmi ogni mattina ed affrontare le mie giornate senza te. Ti amo, "
Leila - 21/10/2002
-
"Ti hanno portato via, Alberto,
mi hanno rubato un amico,meglio,un fratello
mi hanno distrutto il cuore,mi hanno tolto il sorriso
mi hanno spezzato la famiglia
mi hanno infranto la gioia
ma tu hai fatto di più,più della cattiveria,più del dolore,mi hai lasciato
il regalo più bello,
hai lasciato una parte di te in Viola ed io guardando lei
vedrò te, abbracciandola ti stringerò, amandola per sempre ti avrò nel mio cuore"
lucrezia - 11/10/2002
-
"Abbiamo sempre detto che niente e nessuno sarebbe riuscito a dividerci, ed è proprio così: ancora e per sempre insieme."
Leila - 08/10/2002
-
"Mai nessun dolore è stato più grande dell'8 ottobre. Stamattina sono andato in chiesa a pregare per te, per Leila e Viola. So che veglierai sempre su di loro e che sarai sempre vicino a proteggerle, a sostenerle. Mi manchi."
Luca Oldrini - 08/10/2002
-
"Ciao Alberto,
conoscevo solo la tua voce e non il tuo volto ma ciò non aveva alcuna importanza...tu lo sai bene!Eri e rimarrai una delle persone a me più care."
Alessia - 08/10/2002
-
"Il tuo entusiasmo ci ha colpito,
la tua sicurezza ci ha rafforzato,
la tua fiducia ci ha riempito,
la tua umanità ci ha difeso.
La tua giovinezza rapita ci ha ferito.
Ti ricordiamo spesso,
non ti dimenticheremo mai.
"
ITP, i ragazzi della Produzione - 08/10/2002
-
"Alberto sei sempre vivo dentro di noi. Non ti dimenenticherò mai."
Anna - 08/10/2002
-
"Alberto, è un anno intero che aspetto che quella settimana passi velocemente!"
Leila - 08/10/2002
-
"Leila, hai Viola che ti farà compagnia e poi, amore mio, una settimana passerà velocemente."
Leila - 08/10/2002
-
"..."
Leila - 08/10/2002
-
"Un anno fa a quest'ora eravamo ancora felici poi, all'improvviso, un paio d'ore dopo il tuo saluto tutto si è infranto: le nostre vite, la nostra felicità, i nostri sogni. Torno spesso con il pensiero al tuo ultimo saluto: un bacio, un sorriso dolce ed una frase rassicurante: "
Leila - 08/10/2002
-
"Un anno passato...ma non dimenticato. Continuerò a portare nel mio cuore il ricordo del tuo sorriso e della tua allegria anche se ci sono dei giorni che il ricordo non basta, vorrei almeno rivederti per un solo istante e dirti che non ti dimenticherò mai.
"
LAURA - 07/10/2002
-
"Ti prometto che farò tutto il possibile per crescere Viola nel migliore dei modi, ma non posso farlo senza il tuo aiuto...non lasciarmi mai! Un bacio, tua Leila"
Leila - 04/10/2002
-
"E' QUASI UN ANNO CHE NON TI VEDIAMO FISICAMENTE, MA SEI SEMPRE CON NOI, SENTO LA TUA PRESENZA VICINO A NOI.
ASPETTO CON ANSIA IL MOMENTO IN CUI TI POTRò RIVEDERE.
NON TI PREOCCUPARE: LEILA E VIOLA SONO IN BUONE MANI E SIAMO DIVENTATI UNA GRANDE UNICA FAMIGLIA ADESSO.
A PRESTO
KATIA"
KATIA - 03/10/2002