Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    Da Linate 2001 a Fiumicino a 2013, due storie diversee quel fastidioso atteggiamento di Alitalia che cancella la livrea.

    Carissimi, vi chiedo scusa se vi tedio con questa mia riflessione pubblica, ma oggi sono esploso.
    Già ieri mattina vedendo che Alitalia, si affrettava a cancellare il logo dall´aereo accidentato di Fiumicino, mi ero infastidito, ma stamani ascoltando il RG Radio24, sono esploso. Alitalia riferiva che era giusto concellare la livrea dall´aereo perchè gli faceva "cattiva pubblicità" ... quella che segue è la mia riflessione e risposta da cittadino e passeggero, prima ancora di soccorritore:
    http://www.albertoaabruno.it/da-fiumicino-a-linate-due-storie-drammaticamente-diverse-e-quel-fastidioso-atteggiamento-di-alitalia-che-cancella-la-livrea/

    Alberto A.A. Bruno - 04/02/2013
  • Risposte

  • Grazie Alberto.
    Ho letto con vero interesse il tuo messaggio ed il tuo intervento su Internet .Condivido totalmente quanto hai scritto. Chissà se qualcuno dopo questo ennesima mancata tragedia si mette a fare le cose bene?
    un abbraccio.
    Paolo Pettinaroli - 04/02/2013
  • Seguendo i forum aeronautici di ieri e oggi, sembra che la cancellazione della livrea sugli aeromobili incidentati sia una prassi più o meno accettata, anche all´estero.
    Quello che, invece, stigmatizzerei di Alitalia è il fatto di aver verniciato con la propria livrea un aeromobile di una compagnia diversa, in barba al regolamento comunitario sul vettore aereo effettivo.
    Concludo con un mio personalissimo parere sulla Carpatair: avendola sperimentata più volte, mi sentirei di consigliarla senza dubbi ed eviterei giudizi affrettati e non ponderati come quelli riportati, a caldo, sulla stampa non specializzata (ripeto, è solo un mio parere)
    Avv. Antonio Alessio Boccia
    Avv. Antonio Alessio Boccia - 04/02/2013