https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
  • Progetto Giovani

• Il Progetto Giovani si rivolge, come facilmente comprensibile, a giovani studenti delle scuole superiori e delle Università, nonché laureati e professionisti “junior”. L’iniziativa nasce, in un momento caratterizzato da forte incertezza, perdita di valori e mancanza di prospettive, nel quale le nuove generazioni sono chiamate a contribuire proattivamente ad un nuovo e sano sviluppo della società, non solo italiana, con due precise finalità:

• da un lato, la continua divulgazione della cultura della Aviazione e della Sicurezza del Volo, con la programmazione di iniziative, di carattere diverso, quali ad esempio: la concessione di premi di laurea, in collaborazione con il Comune di Milano; la consulenza per la redazione di elaborati di tesi o progetti; l’organizzazione di cicli di incontro e studio nelle scuole e nelle Università; l’organizzazione di discussioni e momenti di confronto, tramite l’utilizzo dei canali digitali, su molteplici argomenti riguardanti il trasporto aereo e la sua sicurezza; ecc.
    • dall’altro,  il coinvolgimento di giovani e qualificati professionisti del settore (e non solo) all’interno della Fondazione, che con la loro conoscenza e passione, permettano alla stessa Fondazione di continuare, negli anni a venire, l’indescrivibile lavoro, per pregevolezza e riconoscimento, effettuato, fino ad oggi, dai nostri “Padri Fondatori”.

• Iscritivi

Se sei interessato a fare parte del “Progetto Giovani”, conoscere le iniziative presenti o future, chiedere assistenza per l’elaborazione di tesi di laurea, dottorato o progetti riguardanti la Sicurezza del Volo, o semplicemente, hai un interesse per il mondo della Aviazione e della Sicurezza e vorresti saperne di più, scrivicifondazione@comitato8ottobre.com

Demetra Mayday Flight Safety Foundation Volare Sicuri 112 Cerchio Blu