https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Premio Paolo Pettinaroli - Regolamento
  • Premio Paolo Pettinaroli

• Soggetti istitutivi

COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE
    FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001 PER NON DIMENTICARE

con assegnazione da parte dell'Assemblea di COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE e su proposta dei Consigli di COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE e di FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001 PER NON DIMENTICARE in seduta congiunta.

• Periodicità

Il premio viene istituito per la prima volta nel 2016 in occasione del primo anniversario della scomparsa di Paolo Pettinaroli avvenuta l'11 aprile 2015.
    Successivamente con periodicità annuale verrà analizzato dagli organi proponenti la possibilità oppure la non possibilità di proposta motivata.
    Possibili assegnatari del riconoscimento e modalità di assegnazione.
    Essendo il premio istituito per ricordare la vita e l'opera di Paolo Pettinaroli potranno risultare assegnatari di tale premio unicamente le persone fisiche o giuridiche che saranno riconosciute aver operato in almeno una occasione avendo dimostrato la capacità di esercitare/ aver esercitato la virtù della misericordia a favore dei familiari delle vittime di un evento tragico e/o disastroso nel campo del trasporto aereo od altro analogo nel mondo dei trasporti in genere.
    Potranno altresì risultare assegnatari del premio le persone fisiche o giuridiche che saranno riconosciute aver operato con continuità nel campo della sicurezza del trasporto aereo al fine di evitare il rinnovarsi di vicende tragiche come quella di Linate dell'8 ottobre 2001.

Per la formulazione e la deliberazione della proposta congiunta dei Consigli di COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE e di FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001 PER NON DIMENTICARE ed analogamente per la deliberazione dell'Assemblea di COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE si farà riferimento ai rispettivi Statuti e precisamente agli art. 8 e 9 dello Statuto di COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE ed all'art. 10 dello Statuto di FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001 PER NON DIMENTICARE.

Caratteristiche del premio.

Agli assegnatari del premio sarà attribuita una pergamena ricordo ove saranno esposte le motivazioni della proposta e dell'assegnazione da parte dei Consigli riuniti in sessione congiunta e da parte dell'Assemblea del COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE.
    Gli assegnatari del premio verranno anche invitati a tutte le manifestazioni organizzate da COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE e FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001 PER NON DIMENTICARE ed alle riunioni del Consiglio Direttivo di COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE e del Consiglio di Amministrazione di FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001 PER NON DIMENTICARE.

Gli assegnatari che parteciperanno alle riunioni del Consiglio Direttivo di COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE ed alle riunioni del Consiglio di Amministrazione di FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001 PER NON DIMENTICARE saranno sempre graditi e stimati ospiti ancorché non possano avere ai sensi di Statuto di COMITATO 8 OTTOBRE PER NON DIMENTICARE e di Statuto di FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001 PER NON DIMENTICARE diritto di voto in relazione alle deliberazioni di volta in volta assunte.