Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Messaggio per...

    Lettera di Maria Laura

    Cara Maria Laura, ho finito ora di leggere la tua lettera.Le lacrime stanno sgorgando dai miei occhi a fiumi....E´un misto di dolore e gratitudine. Dolore perchè ricordo come fosse oggi l´inferno in cui sono stata catapultata quella maledetta mattina, Gratitudine per TE! Mi commuove tanto sentire con quanta forza e determinazione ti sei buttata per fare qualcosa di meraviglioso per "loro" e per Noi. Sai, nemmeno le persone che credevo più amiche, dopo poco, si sono interessate a quello che è stato. Ho avuto tanti abbandoni, da gente da cui non me lo sarei mai aspettato, ma è bello sentire che in giro c´è gente come te, che anche senza conoscerci e "conoscerli", ha voluto parlare di Loro!!! Ho fatto frasi sconnesse, scusa, ma l´emozione è davvero tanta! Vorrei tanto conoscerti per dirti Grazie di persona!
    Francesca - 28/02/2003
  • Risposte

  • Attraverso i nostri vari incontri e visitando il sito ho avuto modo di confermare l´impressione di quei primi tracigi giorni e cioè che quelle 118 persone erano tutte speciali, con grandi qualità, con infiniti progetti da realizzare. Non se ne sono stati con le mani in mano, non sarebbe stato da loro e la sera stessa si sono ritrovati e hanno individuato in Marialaura le giuste caratteristiche e grandi affinità ai loro ideali. Hanno così deciso di operare e l´hanno ispirata sulla scelta dell´argomento della sua tesi di laurea. Grazie Marialaura, grazie da parte mia e dei miei figli. Chi ci aiuta a rompere il silenzio che dopo la commozione dei primi momenti tanti vorrebbero e non permettere così di dimenticare occupa nei nostri cuori un posto speciale. Un abbraccio a tutti.
    Paola - 02/03/2003
  • Grazie a te,Maria Laura,che con tanto impegno aiuti tutti noi a "non far dimenticare"; grazie alla tua mamma,che ti ha insegnato grandi valori e ti ha trasmesso la sua sensibilità nei confronti delle sofferenze altrui.Forse è proprio lei quella signora dal viso dolcissimo che ha sofferto con noi e ci ha sostenuto in quelle terribili ore e che ho frettolosamente salutato alla fine di quella straziante giornata,sperando di poterla un giorno incontrare di nuovo per esprimerle tutta la mia gratitudine.Forse quel giorno è arrivato...Hai 118 angeli che ti sostengono e ti aiutano nel tuo impegnativo lavoro! Grazie anche a nome della mia famiglia.
    laura cairo - 03/03/2003
  • Carissima Maria Laura, ho avuto il piacere e l´onore di conoscere la tua grande mamma durante la commemorazione che la croce rossa aveva fatto per le vittime di Linate. Sei molto fortunata hai una mamma speciale così come sono speciali i nostri amatissimi che ti hanno ispirato questa tesi. Ti sei assunta un onere non indifferente, ricordarli, ma sono sicura che tu ce la farai benissimo. Se vorrai comunicarci quando discuterai la tua tesi noi saremo lì con te, a sostenerti in quel particolare momento ed a fare un tifo da stadio per una nuova dottoressa che ha inteso, con il suo lavoro, onorare 118 angeli.
    Ivana - 05/03/2003