Pensieri-sentimenti
Le colpe sono della SEA per primo!
Salve a tutti, sono sconcertato dalle lacrime (!) del presidente della SEA (Fossa). La SEA per via del suo direttore di LIN e´ coinvolta in primis, io l´ho ripetuto in varie sedi, la tragedia era annunciata, hanno voluto riportare traffico su un aeroporto inefficiente e incapace di gestire il nuovo traffico. Il. Toboga se non c´era sicuramente avrebbe evitato tante morti per schiacciamento, i lToboga costruito dalla SEA e´ in una zona di divieto di edificazione !!!
Io stesso ho volato una settimana prima (a bordo di un aereo privata dalla ATA tagliando la pista, non e´ vero che era una scorciatoia ! Su un aeroporto gli aerei non possono prendere scorciatoie....a meno che la torre non veda, cosi come e´ successo lo scorso 8 ottobre ! Ad oggi il radar di terra NON E´ Utilizzabile, NON e´ omologato ! (Info sindacati ENAC della scors settimana!)
LINATE e´ pericoloso tutt´ora ma sia Fossa che Albertini vogliono a tutti costi il loro finto city airport con una pista di soli 2440 Mt ! (a Malpensa con 3990 metri e sicuramente l´MD 80 si sarebbe arrestato in tempo...)
Sono indignato, e´ ora che si inizi a dire la vera verita´.
Un cordiale saluto a tutti,
Gianfranco Cincotta
Milano
gcinco@tin.it
Gianfranco Cincotta - 30/09/2002
Risposte
- Condivido pienamente il tuo pensiero Gianfranco !!!!! VERGOGNA !!!!
Andrea - 01/10/2002
- Posso comprendere lo sdegno di Gianfranco e lo condivido.
Però vorrei andare al di là delle parole di Fossa riportate sui giornali: nelle denunce del dirigente, vedo lo sfogo umano di una persona che sta anch´essa portando su di sè l´enorme peso di quanto accaduto.
Cristina - 02/10/2002
- Grazie Andrea, so di esser stato
Gianfranco C. - 02/10/2002
- Cristina, io per primo non vorrei essere nella posizione di Giorgio Fossa ma la Sea e´ indagata come altri enti, questa la realta´, putroppo.
Gianfranco - 03/10/2002
- Ma allora volete spiegarmi perchè i dirigenti di quello che dovrebbe essere il VOSTRO COMITATO vanno a braccetto con Fossa???!!!!Al di là della considerazione del lato umano della persona è importante quello che Fossa rappresenta. Non ho mai visto un conflitto in cui le due parti sono amiche! E per fare un minimo di giustizia si arriverà per forza ad un conflitto!Ripeto al di la della vicenda umana ritengo che sia il caso di tirare fuori
le unghie e sono d´accordo pienamente sulle responsabilità della S.E.A.. Una cittadina
cristal62@tiscali.it - 05/10/2002
- Cristal, ieri pomeriggio sono atterrato a Linate provveniente da Berlino, il pullman interpista mi ha portato al terminal arrivi che dista 4 metri dal Toboga della SEA, per pochi metri l´M87 della SAS non entrava nel Terminal, ma questo pochi lo dicono...
Gianfranco - 07/10/2002
- Come riportato da www.airnews.it del 9 Ottobre.4 dirigenti SEA dovranno comparire davanti al Gip. di Milano il 20 Novembre, Il direttore del sistema eroportuale di Linate e Malpensa, il Direttore di Linate, il responsabile della manutenzione di Linate e il resp. gestione risorse di Linate.
Gianfranco C. - 09/10/2002
- Mi piacerebbe sapere come mai si sono bloccati "con urgenza" i lavori per un parcheggio auto al di la´ del viale Forlanini dopo la strage di Linate e nulla si dice della vicinanza del Toboga all´interno del sedime aeroportuale e molto piu´ vivcino alla pista di decollo?...Inutile aspettare la risposta...intanto la SEA ha provveduto a ricostruirlo esternamente per non dare impressione ai passeggeri in arrivo nel terminal a pochi metri di distanza...
Gianfranco C. - 12/11/2002