Varie
un saluto a tutti voi
Sento il bisogno di rivolgermi a tutti voi inviandovi il mio saluto e il ricordo che in molti momenti si è fatto preghiera. Sono da poco rientrata dal Camerun, dove sono stata con un gruppo di giovani volontari.Il mio pensiero spesso è andato a tutti voi in forza di quel misterioso legame che ci lega dall´8 ottobre 2001.Vi voglio bene.
Sr.MariaGrazia - 17/08/2003
Risposte
- Cara Suor
Maria Grazia,
grazie per il tuo pensiero. Anche noi ti pensiamo e ti vogliamo bene.
Come avrai notato l´attività del sito in questi ultimi tempi è un pò calata. Ovviamente le ferie incidono molto.
Ti abbracciamo con vero affetto.
A presto.
Paolo e Giovanna
Paolo e Giovanna Pettinaroli - 18/08/2003
- Carissima Suor Maria Grazia, ho letto il Suo messaggio che mi ha fatto pensare.
Lei che è andata in Cameroun e che certamente è stata in contatto con realtà crude, difficili e anche tristi, ha trovato tempo e modo di pensare anche a noi.
Mi sento in colpa, sì perchè negli ultimi tempi, forse per il fatto che l´attività lavorativa viene rallentata dalle cosiddette vacanze, mi sono un po´ chiusa in me stessa e ripiegata sui miei pensieri e sulle mie ´rimembranze´.
Devo essere sincera, ho avuto anche qualche momento di serenità grazie a dei cari amici che non mi lasciano sola, grazie a mia figlia che è la cosa più bella che mi ha lasciato mio marito, ma lui mi manca tanto.
In certi momenti mi sembra di camminare, camminare senza meta, senza scopo.
Niente più mi diverte, poche cose mi interessano, quelle essenziali: Dio, la famiglia, il lavoro.
Il Signore, che mi ha dato tanto e che, lo so, non mi abbandona mai perche´ anche nei momenti di maggior sconforto, mi fa sempre vedere la luce in fondo al tunnel; la famiglia già provata prima del 8 ottobre da lutti e malattie, è unita e ultimamente lo è ancora di più perchè stiamo affrontando un nuovo grosso problema di salute che riguarda una giovane. Mia figlia, un grosso punto interrogativo. E´ stata tanto male, si è buttata nello studio, si è laureata in ingeneria a luglio; temo per lei perchè ora che non ha più il traguardo da raggiungere, potrebbe entrare in crisi ancora più difficile; o forse no, forse il suo papà che l´ha sempre sostenuta, ne sono certa, in questi mesi, sarà ancora a fianco della sua bambina.
Ma, ecco, cara Suor Maria Grazia, vede, riesco a vedere solo i miei problemi, mentre nel mondo tante, tante persone, come noi, si dibattono in problemi ben più gravi come il cibo, l´acqua, la guerra.
E allora non posso far altro che ringraziare Dio, ancora una volta, per le persone come Lei, tutte dedite agli altri, che trovano sempre un pensiero, una parola per essere vicine a chi soffre.
Cristina Cameroni - 21/08/2003
- Cara Cristina!Sento dentro di me la tua sofferenza e resto così, in silenzio, contemplando quanto vivi: il tuo grande dolore, l´amore, la fede...Posso dirti così, semplicemente e con partecipazione, che ti sono vicina, che prego perchè Dio ti sostenga, si faccia sentire vicino a te e a tua figlia.Ti voglio bene.
Sr.MariaGrazia - 31/08/2003