Forum
Pensieri-sentimenti
Secondo anniversario
Oggi, secondo anniversario. Ancora come un anno fa sono tornata con la mente a quella maledetta mattina. I ricordi suonavano freschi nella mia testa e nel mio cuore. Stesse sensazioni, stessa paura, stessa ansia, ma con la consapevolezza che ciò che quel giorno speravo non succedesse è invece successo. L´ho abbracciato e baciato quella mattina e ho atteso invano 4 giorni il suo ritorno...E´ tornato, ma sul letto di un freddo stanzino dell´obitorio, tumefatto e con un braccio rotto. Ho atteso invano di risentire la sua voce, ma ciò che mi resta è solo un nastro con incise le sue canzoni. Ho aspettato un suo abbraccio, ma mi devo accontentare di sognarlo e di immaginare che il suo abbraccio mi venga dato quando sono nel mezzo del cerchio dei nostri faggi. Oggi ero lì, in quel cerchio.C´era vento ed ho chiuso gli occhi per il fastidio... Ho immaginato come sarebbe stato bello ricevere un abbraccio e come per magia è arrivato un fortissimo colpo di vento alle mie spalle, mi ha dato proprio la sensazione di ricevere quell´abbraccio tanto desiderato e sognato. Magari, anzi di sicuro, era suggestione, ma voglio credere che fosse Lui, che il Mio Papà si fosse concentrato per aumentare la forza del vento e farmi provare quella bellissima sensazione che ormai non provo più da due anni che mai proverò. Lo so, sono solo sogni, la realtà è un´altra, ma nessuno ha detto che è proibito sognare e a me ha fatto stare bene da morire quella sensazione per cui continuerò a pensare che era davvero un abbraccio del Mio Dolce e Adorato Papà!Francesca - 08/10/2003Risposte
- Ho letto la tua lettera e sono corso ad abbracciare Viola, la mia bambina, ho pensato quanto importante sia essere amati e quanto bello sia lasciare questo mondo essendo cosi´ fortemente presenti nel cuore di qualcuno.
Ti abbraccio forte forte...
roberto
roberto - 09/10/2003
- In tanti Francesca abbiamo fatto quello che hai fatto tu ieri,anche io ho provato la tua stessa sensazione!!...evidentemente "loro" ci sono vicini più di quanto "qualcuno" pensi.!!! P.S. mi spiace non averti potuto salutare ieri, ma i Bus partivano e così...!!! Saluti alla mamma !! Alla prossima !!! ciao
Andrea Rossi - 09/10/2003
- Lui c´era, Francesca, il fatto è che non lo vedevi, ma c´era.
Loro sono sempre con noi, è una certezza, non una sensazione.
Però non li vediamo e quando la stanchezza e lo sconforto ci vincono è perchè non abbiamo Fede, è perchè non ci affidiamo a Loro e non confidiamo abbastanza in Colui che li ha voluti con sé.
E allora, per sentire il calore del loro abbraccio, andiamo a cercare un maglione tra quelli che abbiamo lasciato lì, nel loro cassetto, come sto facendo io adesso, illudendomi e deludendomi amaramente.
Cristina - 10/10/2003
- Caro Andrea, sono felice di averti conosciuto e anche a me spiace non averti potuto salutare.Alla prossima. Un caro saluto a Betta e a te da parte mia e di mia mamma.
Francesca - 12/10/2003
- Caro Roberto, grazie...saluta la tua bambina e dalle un abbraccio ogni volta che puoi, ti assicuro che noi figli, anche se non lo diciamo o dimostriamo, facciamo tesoro di tutti i vostri abbracci e li usiamo per scaldarci il cuore quando non possiamo più riceverne...come faccio io ora. Un caro saluto.
Francesca - 12/10/2003
- calma il mio cuore Signore,rallenta i miei passi frettolosi,sciogli le tensioni dell´animo,dona carezze alle mie mani e incanta le mie notti insonni con sogni beati. Tutte le sere prima di coricarmi leggo queste bellissime parole e anch´io come te chiudo gli occhi e sogno.............Ti abbraccio forte Alessandra
Alessandra - 12/10/2003