Messaggio per...
Radici
Ci si ritrova quasi per caso, in un attimo, a sfiorare la vita di chi non conoscevi prima, per ritrovarsi poi nel cuore il loro ricordo.
Improvviso, rapido e fuggente, l´attimo della conoscenza rivela una forza nelle radici del ricordo, che cattura l´immagine per sempre di quelle persone che poi non puoi più rivedere.
E mi sono ritrovato in un angolo a pregare per chi aveva diviso della mia vita solo un attimo fuggente.
A volte ci si conosce senza che ci sia il tempo di veder crescere nulla ma qualche volta è così istantaneo e naturale vedere intrecciarsi le salde radici di anime che ricorderai per sempre.
Il ricordo parte dalle loro estremità e risale dritto alle fronde di questa indelebile amicizia e per non dimenticare, le stagioni ripeteranno l´inesauribile linfa che la terrà viva, per sempre.
Dedicato a chi, la sera prima, ho servito quell´ultima loro cena, facendomi poi guardare verso il cielo sempre col ricordo della loro felicità di quegli attimi:
Quando come angeli sono entrati nel mio cuore per poi volare via.
Questa è per loro la mia preghiera, la preghiera di un uomo semplice che per una sera ha avuto per loro la gioia di conoscerLe.
Per quelle 118 anime, affinchè tutte le radici rimangano per sempre unite, per non dimenticare possa la mia piccola preghiera onorare il loro ricordo.
Giorgio Babini - 26/11/2003