Forum
Processo
Dopo la sentenza.
Anche se la sentenza non e´ stata dura come lo si sperava sicuramente e´ molto importante sapere che quella mattian ne i piloti del Cessna ne quelli del MD80 hanno commesso errrori fondamentali. Chi "governava" Linate e´ stato giudicato responsabile del disastro. Se guardiamo alla tragedia del DC9 Itavia sopra Ustica, solo quest´anno lo stato ha confermato che e´ stato abbattuto e i parenti risarciti ma per quanto riguarda chi quella notte ha chiuso mille occhi ed ha provocato una battaglia aerea nel basso Tirreno, ebbene di tutto cio´ non se ne sa nulla e probabilemte la verita´ non verra´ mai a galla. Un Augurio a tutti Voi del Comitato e al Presidente che ha saputo tenerVi uniti. Gianfranco C.Gianfranco Cincotta - 09/03/2004Risposte
- Io non appartengo al comitato ma ho seguito questa vicenda fin dall´inizio perchè mi ha molto toccato e perchè penso che fatti simili non debbano essere dimenticati anche per evitarne il ripetersi.
Detto ciò, in base alla mia conoscenza dei fatti, mentre condivido appieno la sua affermazione per ciò che riguarda i piloti scandinavi non mi trovo assolutamente d´accordo in merito ai piloti del cesna.
Con grande rispetto Vi saluto.
Paolo
Paolo - 10/03/2004
- I dipendenti marconi tutti hanno già condannato Gualano molto prima della strage di linate per non aver denunciato quanto accadeva in Marconi. Bisogna smetterla con i dirigenti che voltano la testa altrove per far finta di non vedere. Pena ridicola!
marco - 19/04/2004
- Condivido in toto l´intervento di Gianfranco C.
I dipendenti Marconi ricordano Gualano di fronte alle telecamere di Rai3 liguria. (fine 1999).
Si lamentava del fatto che i periti e gli ingegneri elettronici genovesi snobbavano la Marconi.
Quando lo informarono che molti cervelli venivano minacciati perchè ostacolavano la carriera di incapaci, destinati ad incarichi a rischio, non fece nulla per ritornare di fronte alle telecamere per spiegare il perchè!
Un Presidente deve dico deve essere anche presidente nella vita. Denunciare l´accaduto!
Quando lo trasferirono all´ENAV uscì una sentenza interna..... quasi premonitrice!
CONDANNATO!
E´ necessario un maggiore controllo sulla storia dei manager, se servono persone "flessibili", che sappiano guardare altrove, ben vengano, ma non in realtà a rischio come un aeroporto!
Alfredo - 19/04/2004