Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Varie

    Una visita dovuta e sentita

    Oggi, con grande forza di volontà, mi sono recato a Novara a porgere a nome del Comitato le condoglianze ed il nostro supporto a Giovanni, marito e padre di Paola ed Alessia Mairati che venerdì scorso sono state vittime della sciagura aerea avvenuta a Panama. Un’altra sciagura, a quanto pare dalle prime informazioni, dovuta ad invasione di pista.
    Con il papà Giovanni c’era la sorellina Chiara di 12 anni e la mamma di Paola.
    Ho rivissuto i nostri momenti. E’ stato per me molto difficile l’approccio, ma poi sono stato con loro circa un ora e, nel limite delle mie capacità, ho cercato di dare un po’ di sollievo a tanta disperazione.
    Vi ho pensato e ho ricevuto da voi e da LORO lassù tanto aiuto.
    Ho pensato fosse cosa giusta. Probabilmente sabato ci saranno i funerali. Un abbraccio Paolo
    paolo pettinaroli - 06/07/2004
  • Risposte

  • Caro Paolo, nella tua posizione di Presidente del nostro "Comitato 8 Ottobre" non ti sei potuto sottrarre a questo compito. Ti è toccato rivivere sensazioni che avresti voluto cercare di non ricordare e tentare di consolare persone per le quali non ci sarà più consolazione. Hai avuto coraggio! Ti ringrazio perchè ti sei sostituito a tutti noi. Giorgio
    Giorgio Centonze - 07/07/2004
  • Paolo, mi lascia sempre ammirata questa tua capacità di "farti prossimo".E ti ringrazio perchè sempre sai rappresentarci tutti.Grazie!
    Sr.MariaGrazia - 07/07/2004
  • Grazie Paolo, Grazie per la tua sensibilità e per lo stile con il quale ci rappresenti, ma soprattutto perchè porti avanti con grande impegno il ricordo dei nostri amatissimi e mai dimenticati cari.Un abbraccio fortissimo da tre donne che non sono rimaste sole perchè hanno tanti, tanti amici come Giovanna, Piera, Vittorio, Mirta, Leila, Viola, Davide, Adele, Luigi, Giuseppe,Giorgio, Ornella, M.Rosa e tutti gli altri che hanno intrapreso con noi questo viaggio di solidarietà affettiva e di unione di sentimenti che, grazie alla nostra amicizia, non sempre sono tristi.....................
    Ivana,Anna e M.Grazia Motta - 08/07/2004
  • Caro Paolo,quando ho appreso la notizia è stato come rivivere quei nosti giorni. Allora il pensiero è corso a quel padre e a quella figlia, alla disperazione che ben conosco, alla solitudine che stanno provando. Il tuo gesto "è il mio gesto",il conforto che hai portato loro è quello che avrei voluto dare anche io e che allora ho ricevuto e che poi è diventato un indispensabile sostegno per andare avanti, nonostante tutto. Questo vorrei sapessero con l´ augurio di affrotare il futuro con il coraggio che ci viene dai nostri cari.
    giuseppe,franca,paola - 08/07/2004
  • Caro Paolo, immagino quanto sia stata grande la difficoltà nell´incontrare quel poveruomo, nel provare a dargli conforto per una tragedia per cui ogni parola sembra vana,la tensione e la tristezza di rivivere la nostra dolorosa esperienza... ma la tua disponibilità e la tua grandezza d´animo ti hanno guidato in questa direzione. Anche questo è stato un modo per ricordare i nostri cari .Grazie,sei grande!
    laura cairo - 09/07/2004
  • Caro Paolo, abbiamo letto solo questa sera questo tuo messaggio... Sei unico, incredibilmente sensibile e forte! Riesci sempre a portare una buona parola, un gesto a chi soffre e non sappiamo davvero come fai...sappiamo cosa hai dentro, eppure riesci a passare oltre e a fare del bene al prossimo...sei una persona fantastica e ti ringraziamo per aver portato a quelle persone la solidarietà e l´affetto di tutti noi!
    Francy e Maria Rosa - 10/07/2004