Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    NOI SIAMO LA LORO VOCE

    Mi rivolgo ai cittadini milanesi e non, alla gente che incontri ogni giorno per strada, sui mezzi pubblici, lavoratori, studenti, casalinghe, pensionati, sempre di corsa, per pregarVi di fermarVi un attimo ed ascoltarci: noi non siamo qui per mostrare il nostro dolore nell´avere perso un marito, una moglie, un figlio, un padre, una madre, no...noi siamo qui per ricordare i nostri cari, la maggior parte in viaggio per lavoro, per studio, per un viaggio di nozze, gente comune come me, come voi, che sono stati uccisi, vittime di un incidente evitabile, morti stando ben allacciati alle loro cinture di sicurezza, senza possibilità di fuga.
    Uomini, donne, bambini a cui è stata strappata la loro identità, molti di loro irriconoscibili, carbonizzati, gambe spezzate, senza mani.
    Noi siamo la loro voce che grida giustizia...giustizia per averli privati ancora giovani della loro vita, giustizia per essere stati strappati dalle loro famiglie, giustizia per non vedere nascere e crescere i propri figli.

    NOI SIAMO LA LORO VOCE CHE GRIDA: GUAI A VOI !!

    Che non accada mai più una simile tragedia, che la vostra morte serva almeno a salvare altre vite.
    Un aeroporto come quello di Linate gestito da responsabili che si sono dimostrati incapaci di comprendere la grande responsabilità nel gestire un traffico aereo che coinvolge un enorme spostamento di vite umane e per giunta mettere a repentaglio la vita di molti viaggiatori rischiando delle collisioni a terra tra aerei di linea, con un gran bacino di utenza, e piccoli aerei privati.
    L´aeroporto di Linate deve ritornare ad essere un aeroporto affidabile, l´aeroporto di tanti cittadini e non di pochi.....

    DAVANTI ALLA MORTE SIAMO TUTTI UGUALI !!!

    Marco te lo dovevo...così come a tutti quanti ...
    CIAO
    Donatella.
    Donatella Perrone - 14/10/2002
  • Risposte

  • Finalmente un discorso...diretto...sincero...doveroso !!! Grazie Donatella!!!!
    Andrea - 18/10/2002