Pensieri-sentimenti
senter de la strupaia 118
In una splendida cornice naturale, tra larici secolari e panorami mozzafiato si è inaugurato questa mattina il nostro "Senter de la strupaia 118".
Alcuni rappresentanti del Comitato e molti, mi permetto di chiamarli così, amici hanno percorso a piedi questo meraviglioso sentiero. La guardia forestale Remo, che ha scelto personalmente il tracciato, il caro Pierino, cacciatore non pentito,ed il sempre disponibile Sindaco hanno spiegato il significato di questo sentiero, rispondendo pazientemente alle nostre domande sugli animali e sui fiori presenti in questo meraviglioso tratto di montagna fino a quando un delizioso profumo di polenta ci ha fatto capire che eravamo arrivati al traguardo.
Due targhe di bronzo, una all´inizio ed una alla fine del tracciato spiegano ai passanti il perchè di questo sentiero.
E´ stata una giornata meravigliosa ed è stato molto bello vedere quanta gente vuole esserci vicina e non vuole dimenticare quanto è avvenuto. Un profondo grazie quindi a tutti , agli amici di Matteo, ormai diventati amici di tutti noi, al sindaco Dante, ai molti consiglieri comunali presenti, ai Vigili Del fuoco, alla guardia forestale, ai bambini ed un particolare grazie al caro Renzo che nonostante sia stato raggiunto dalla notizia di un lutto famigliare non ha voluto lasciarci ed è rimasto lì con noi fino all´ultimo con la sua disponibilità la sua preziosa presenza ed il suo grande affetto.
Grazie a tutti voi che avete reso possibile questa giornata
Vice Presidente - 25/06/2006