Forum
Varie
"rompere le scatole"
"Ci chiediamo se stiamo esagerando, se rompiamo troppo le scatole con le nostre manifestazioni, se ci soppravalutiamo nel pensare che il nostro operato possa aiutare a risolvere almeno in parte i problemi del trasporto aereo per il bene di tutti". Gentile e caro presidente, leggendo queste sue parole, anche se non sono coinvolto in questa vicenda, mi sento di dire in punta di piedi che bisogna continuare nel rompere le scatole. Bisogna sempre dare il massimo anche quando giornate come quella di sabato scorso gettano nello sconforto. Bisogna continuare sia per quelle 118 vite sia per il bene di tutti. Lei ha usato delle belle parole e spero che l´attività del comitato continui con "a capo" una persona così determianta come lei. Come spero che sempre in maggior numero le persone non direttamente coinvolte si interessino della vostra vicenda, perché non si può ignorare la vostra sofferenza che da un lato tanto rattrista e dall´altro dà l´input per cambiare le cose. Bisogna informare. Perché l´unione fa la forza. Il sito è ben strutturato. Forse si potrebbe ricorrere alle newsletter: è un´idea per poter aumentare il circuito informativo.oscar - 11/07/2006Risposte
- Caro Oscar, innanzitutto grazie infinite per il tuo intervento sul nostro Forum.
Queste testimonianze ci aiutano e ci danno la forza di coninuare.
Per quanto riguarda la Newsletter, la facciamo da tempo e mi sono permesso di inserire il tuo indirizzo mail così la riceverai regolarmente.
Grazie ancora
Paolo Pettinaroli
PS: chi fosse interessato a ricevere la nostra Newsletter, può segnalare il proprio indirizzo mail alla posta del comitato. Grazie
Il Presidente - 13/07/2006
- Grazie, Oscar! le tue parole sono uno stimolo in più per proseguire a testa alta nei nostri intenti e non ci faremo fermare da niente e nessuno!!!!!
Il nostro Presidente è GRANDE!!!!
E´ la nostra guida e il nostro generoso e instancabile " CONDOTTIERO" e noi , seguendo anche le sue direttive, siamo "belli" combattivi e decisi a continuare a combatter!!!
Sarebbe bello che tanti altri amici come te ci scrivessero. Questo ci aiuta molto a continuare.
Forza, amici sconosciuti, ma che sentiamo vicini, scriveteci!!!
Io so di avere tanti amici che leggono spesso il Sito: scrivete!!!!
Vi voglio bene. Grazie da parte mia e di tutti.
Adele
Adele - 18/07/2006
- Carissima Adele,
il perido estivo mi ha distratto un po´ da internet e, chiedo venia, da quanto si evolveva nel sito.
Son contento che parecchi comuni intitolino una piazza ricordando l´accaduto, perché, se non altro, passando le persone si interrogano su quanto leggono sulla lapide e una parte di esse di documenta e si documenterà di certo.
Il presidente del comitato è stupendo nella sua instancabile attività e nn si può che invitare sia lui che il resto del comitato stesso a continuare a "rompere le scatole" perché le persone sono troppo influenzate dai media e dalle mode che questi lanciano. Ovvero: se per un mese parlano quasi esclusivamente dell´argomento X, allora non si deve che parlare dell´argomento x, come se y non interessasse.
Questa estate per una buona settimana ci hanno riempito la testa con i disservizi nella restituzione dei bagagli negli aeroporti di Malpensa e Linate. Non ci dovrebbero essere, è vero! Ma io preferirei più attenzione alla manutenzione degli aerei di linea, al buon funzionamento di radar e al buon reclutamento del personale di terra. Ovvero, prima la vita, poi le cose materiali, i bagagli. Ma, secondo i TG l´unico problema esistente a Linate e Malpensa sembra essere quello dei bagagli. Niente di più menzognero.
Cara Adele e carissimo presidente, bisogna, quindi, rompere le scatole tutti assieme, anche se non direttamente coinvolti con la tragedia di Linate, perché l´egoismo e la disunione fanno la fortuna di chi se l´è scampata, pur essendo colpevole dei 118 omicidi.
Sono con voi, un abbraccio
Oscar
oscar - 04/09/2006
- buon giorno,
sono uno studente pilota e mi è sembrato di capire che il giorno del tragico incidente, a linate, il Ground Radar (radar di terra) fosse fuori uso o del tutto inesistente! Sicuramente con l´ausilio del suddetto apparato non si sarebbe verificata la sciagura. Ad ogni modo, ci vuole più selezione durante i corsi tenuti dall´ENAV per formare controllori di volo ecc, la competenza è fondamentale, e le incomprensioni tra controllori e piloti possono essere fatali!!
Alberto - 24/09/2006