Pensieri-sentimenti
VI SIAMO VICINI
Le notizie di questi ultimi giorni sono sbalorditive. Assoluzioni che fanno male, come nel vostro caso. Processi da rifare dopo 11 anni, come nel caso del disastro aereo di Verona. E´ difficile restare indifferenti a tutto questo, e a tutto quello che, piano piano, stiamo scoprendo su un mondo che ai più rimane misconosciuto. E´ forte la sensazione che ci sia qualcosa che "non va". Ed è paradossale che, come è emerso in modo chiaro dall´incontro dell´11 luglio a Bari, siano le Associazioni, da sole, a doversi occupare di una questione che, in realtà, è patrimonio ed interesse di tutti. Ma il paradosso è la fonte primaria dell´ironia, e ´l´ironia a volte può colpire al cuore molto più di una denuncia´, come Mingo ha detto a Bari. Ecco perchè, grazie alla collaborazione ed alle informazioni che Nicky Persico ci sta fornendo, abbiamo deciso di provare ad esservi utili in maniera concreta. Insieme a Nando Timoteo e ad altri artisti, proveremo a creare uno spettacolo che possa, in qualche modo, far conoscere i problemi e le vicende che ruotano intorno a questi disastri ed alla sicurezza aerea, attraverso la comicità e la satira. Vorremmo farlo a Milano. Non sarà, come sapete, una cosa facile riuscirci, ma ci proveremo. Nel frattempo, su questo forum, vogliamo esserci anche noi. Vi abbracciamo forte.
Mingo De Pasquale, Nando Timoteo, Nicky Persico.
Mingo De Pasquale, Nando Timoteo, Nicky Persico - 14/07/2006
Risposte
- Ho letto a Bari della generosa iniziativa del vostro comitato e della solidarietà nei confronti delle vittime dell´ATR 72. Quello che fate è davvero importante. E´ giusto che se ne sappia di più. Spero che lo spettacolo riusciate a farlo davvero. Io ci sarò.
PAOLO - 14/07/2006
- Non ho parole da aggiungere a quanto già detto a Bari a Mingo, Nando e Nicky. Il vostro supporto e la vostra vicinanza ci è di grande sostegno. Se si riuscirà a fare lo spettacolo, sarà un grande momento per tutti noi e per quanto noi abbiamo in animo di fare.
Stateci vicini ed assieme otterremo grandi risultati.
Un grande e sentito abbraccio
Paolo
Il Presidente - 14/07/2006
- Grazie, cari amici!!!!
La vostra generosità e disponibilità è veramente grande e commovente.
Sono certa che ce la farete nel vostro desiderio di organizzare lo spettacolo!
E saremo veramente in tanti, ve lo assicuro! Il Cuore di Milano e d´Italia è ancora grande e ancora sono moltissimi gli amici pronti ad accorrere, a sostenerci, a sostenervi!!!
Un grosso abbraccio Adele
Adele - 18/07/2006
- Carissimi Amici, ho letto sul sito della vostra iniziativa....penso sia una cosa davvero fantastica.....molte persone, oltre alle tantissime che già ci seguono, potrebbero conoscere"questo mondo" che troppo spesso sembra così lontano, ma purtroppo è una cosa che "potrebbe capitare a chiunque"(anche se ovviamente mi auguro non accada più a nessuno).....Un grazie di cuore e in bocca al lupo per il vostro spettacolo!!!
Francesca - 18/07/2006
- Forza, Forza!!!! Fatelo questo spettacolo! Prometto: io lo verrò a vedere! L´ironia è una cosa giusta in questo caso. Come si può non ironizzare dopo quello che è successo con la sentenza di appello? Con le cose che succedono, ragazzi, vi stanno facendo trovare il lavoro pronto! Ci vediamo in teatro!
roberta - 27/07/2006
- Caro Presidente Pettinaroli.
Mi presento sono una mamma che gli e stato strappato l amore di un figlio Francesco e della sua cara Barbara .
Lei ha conosciuto Marcella mia figlia, mi ha detto che noi purtroppo non avremo mai giustizia perche nessuno puo piu restituirci i nostri cari.
Nessuno puo´ beffarci.
Mi chiedo se non avremo giustizia terrena figuriamoci se aspettiamo quella divina siamo fritti
Ma la giustizia Italiana si sa fa acqua di tutte le parti mi chiedo dobbiamo farcela da noi?
Se ci sono dei bastardi figli di puttana che fanno male il loro lavoro fregandosi e mettendo a rischio la vita dei nostri cari e non verranno mai puniti .
che rabbia
enza cafagno la mamma di francesco vittima atr 72 - 31/07/2006
- Cara Enza, la conosco e ci siamo già incontrati a Bari diverse volte. Io ero uno di quelli che avevo molta fiducia nella giustizia Italiana.
Oggi non ne ho più. Abbiamo visto il nostro processo dove le colpe erano molto evidenti e finiremo con un nulla di fatto o comunque ben poco. A Bari abbiamo incontrato le asociazioni delle vittime di Salvemini, Verona, Ustica, ed anche loro hanno concluso il loro iter giudiziario senza nessun responsabile. Così vanno le cose. Io non credo che voi ne veniate fuori molto meglio. Anche per voi saranno tutti innocenti. No, non dovete farvi giustizia da soli, dobbiamo tutti sperare nella giustizia Divina;e quella si ce sarà pesante!
Continuate a lottare ed ad essere uniti. Un abbraccio.
Paolo Pettinaroli
Paolo Pettinaroli - 31/07/2006
- Grazie Presidente Pettinaroli, per le sue parole di conforto. Sono la sorella di Francesco C. mio fratello parti´ il 6 agosto 2005 per le vacanze... e non e´ piu´ tornato...e con lui e´ andato via un pezzo di noi...(ed e´cio´ che avete provato anche voi) le nostre vite non sono piu´ le stesse...e questo perche´ mancava il carburante.....e´ vergognoso. E´ vergognosa la vostra sentenza...non ci sono parole...ci restano solo i ricordi...
emilia - 05/08/2006