Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Processo

    Dedicato a chi può leggere tra le righe (Capitolo secondo)

    Ho letto la forte dichiarazione del vostro Presidente e credo di capire a chi sia rivolta.. Certo quei Signori che promettono e parlano per accaparrarsi i nostri voti, poi i miracoli non li fanno, così manipolano tutto ciò che è manipolabile, e spuntano centinaia di miliardi che, come nel gioco degli scacchi cambiano casella e così le manovre finanziarie si tingono di rosa. Se l’ENAC risultasse assolta dal processo, sai che risparmio sui risarcimenti farebbe lo Stato! Così facendo, da quell’immane tragedia aerea se ne producono altre , senza cadaveri, ma prendendo per il naso l’Italia onesta tutta. La lezione non è servita a nessuno, anzi, è uno sprone per continuare con la solita leggerezza intanto nessuno sarà punito! Forse che la costante e coraggiosa presenza in aula del Sig. Padovano non provochi neppure un po’ di vergogna a chi è li per essere giudicato ed a chi giudica? Io sono davvero allibito, ma certi funzionari proprio non ci rappresentano. La maggior parte degli Italiani non riesce certo ad immaginare tali e tante manovre così disoneste giocate su 118 morti…….trama da vero film horror!!! A tutti il mio sostegno, con affetto. Tiziano G.
    Tiziano Gusin - 25/07/2006
  • Risposte

  • Cari amici,
    ho letto con vero interesse l’intervento su Forum di Tiziano Gusin.
    Non so chi sia, ho guardato sull’elenco telefonico italiano e non l’ho trovato. Su Internet c’è un Gusin giocatore di football Ucraino. Forse è uno pseudonimo e mi piacerebbe parlargli.
    CaroTiziano Gusin se mi leggi, ti prego mettiti in contatto con me.
    Chiunque egli sia credo che abbia colpito il bersaglio ed ha capito tutto.
    Se quanto dice il nostro amico corrisponde a verità allora dobbiamo veramente preoccuparci non di quello che sarà il verdetto della Cassazione, he comunque è già scontato, ma di quello che è la legge e di come funzionano le cose nel nostro bel Paese.
    Invito tutti i visitatori del nostro sito,che al 26 Luglio erano ben 9327, ad intervenire con veemenza e scrivere i loro pensieri. Non importa se non siete stati colpiti dalla nostra tragedia, pensate che se le cose vanno veramente così, molto presto a chiunque potrebbe succedere quello che è successo a noi.
    VI PREGO SCRIVETE
    Il Presidente - 27/07/2006
  • Questa sentenza è preoccupante. E´ un simbolo negativo, è un insegnamento al contrario, un invito a non credere nella Giustizia terrena. Il ragionamento è tanto semplice quanto terribile. Se in questa sentenza i giudici hanno deciso con giustezza, allora avevano sbagliato in primo grado. O viceversa. E allora se ne deduce che non possiamo, in ogni caso, ritenere affidabile nè l´una e nè l´altra. Nella scelta, però, forte è la sensazione che l´errore risieda nella seconda. Il dubbio è terribile, atroce. E´ solo un problema di leggi farraginose, o dietro c´è qualcos´altro? Bisogna pensare, adesso, alla Cassazione. Far sentire il peso del dolore a chi, forse, potrebbe trattare una faccenda come questa considerando la questione un elenco di nomi, una serie di documenti, e dell´altro lavoro da sbrigare al più presto. Forza, siamo con Voi.
    PIERPAOLO - 27/07/2006
  • Grazie Pierpaolo
    Mio figlio e morto, i colpevoli ci sono, e non sono solo quelli che sono apparsi in tribunale. Cisono pesci molto grossi che non sono stati minimamente toccati dalla giustizia.
    Io li ho perdonati, ma la legge non può perdonare altrimenti è il caos.
    Paolo Pettinaroli - 27/07/2006
  • Come si può non essere sospettosi? un caso così non può passare inosservato, non si tratta di riduzioni di pena, si tratta di assoluzioni. Se avessero riammesso la juve in serie A il paese intero si sarebbe rivoltato. Nel vostro caso, a ribellarvi siete sempre e solo voi. E di mezzo non c´è uno scudetto, ma 118 morti! Ho visto in TV le immagini del Sig. Padovano, e l´ira (giusta) della moglie. A loro due, in particolare, un abbraccio. Scrivo solo per dirvi che sono con voi. Coraggio
    roberta - 27/07/2006
  • Oggi partecipo alla vostra vita, non solo con la mente ma anche esternando il mio pensiero. Ho visto che la fede nella causa non si sposta malgrado le "malefatte" subite. Sono solidale con voi. Insegnate (se vogliono recepire) che la parola e l´azione devono procedere di pari passo se si vuole essere onesti. So che in circostanze come la vostra tra la legge e la politica, la vincente è sempre la seconda, ma chissà che non ci sia un illuminato che sa cos´è l´onore pubblico e che sia impegnato in tal senso. E´ utopico? Forse si,ma insistete!
    Tiziano Gusin - 05/09/2006
  • Grazie Tiziano, grazie infinite, comunque noi non molliamo, sarebbe bello tuttavia poter contare anche su vostre eventuali collaborazioni al nostro lavoro perchè, ricordate che, così come sono andate le cose( vedi sentenza ) stragi così possono ancora accadere!
    Ivana - 08/09/2006
  • Ciao a tutti...grazie per gli interventi. Mi unisco al nostro Presidente nell´appello fatto a tutti Voi che ci leggete, Voi che non siete stati colpiti direttamente, ma che ci seguite costantemente...Scriveteci, fate sentire anche la vostra voce, serve soprattutto a far capire che la Nostra battaglia non è SOLO nostra, non è solo per i nostri Morti, ma è per noi e per tutti voi! Voi l´avete capito, altri no......Noi non ci arrendiamo, ma sentire vicino persone che non conosciamo e che in silenzio ci seguono ci aiuta a lottare ancora, a non farci schiacciare come "qualcuno" vorrebbe.....eh sì, mi rivolgo alle persone infastidite da noi....mi spiace per voi, ma questa volta non avete piegato nessuno......noi non molliamo anche se davanti abbiamo dei "giganti" e una giustizia che non piò essere chiamata così!
    Francesca - 15/09/2006