Pensieri-sentimenti
UN BEL RICONOSCIMENTO A LUIGI MOTTA
Sul numero di novembre/dicembre 2006 della rivista RISG, la rivista italiana delle sostanze grasse, è stata inserita una pubblicazione dal titolo "Limiti di rivelabilità di un olio esterificato in un olio di oliva naturale" che vede come autori C.Mariani e G.Bellan, esimi esperti di oli e sostanze grasse con i quali spesso Gigi Motta collaborava.
Alla fine del suddetto articolo c´è una splendida dedica che gli autori hanno voluto fargli,e che la riporto testualmente:
"Questo modesto lavoro è dedicato a LUIGI MOTTA, autore della metodica, recepita da Norme Grassi e Derivati, dal Consiglio Oleicolo Internazionale e dalla Comunità Europea, eccellente professionista e uomo di grandi doti morali e umane, immaturamente scomparso nella tragedia aerea di Linate dell´ 8 Ottobre 2001.
Per noi che l´abbiamo conosciuto sarà sempre un modello comportamentale cui fare riferimento"
Mi sono sentito in dovere di pubblicare quanto sopra a dimostrazione di quanto bravo ed apprezzato fosse Gigi.
Tutti noi ne siamo orgogliosi e vogliamo ringraziare gli autori di questo bel gesto.
GRAZIE
Il Presidente - 29/12/2006
Risposte
- Ecco un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra cara Ivana e le sue due figliole.
Tutte le mie felicitazioni
Giorgio
Giorgio Centonze - 31/12/2006
- Approffittiamo di questa discussione che Paolo ha aperto sul nostro sito per ringraziare gli autori, Dott.C. Mariani e Dott. G. Bellan della suddetta pubblicazione, nella quale hanno voluto ricordare Luigi Motta , il suo lavoro, i suoi studi, ma soprattutto il suo valore umano, facendoci sentire ancora una volta orgogliose del nostro papà.
Grazie ancora di cuore Anna e Grazia
Anna - 03/01/2007
- Sono il fratello gemello di Luigi. Nel 1959 abbiamo lasciato il paese per il collegio in quel di Bergamo, dove frequentare l´ITIS, il mitico Esperia, iscrivendoci al corso di chimica industriale. Dopo tre anni e un trimestre io abbandonavo gli studi con disdoro; capivo poco e studiavo ancora meno, mentre Luigi continuava con ottimi risultati la scuola che lo avrebbe indirizzato alla professione poi svolta con impegno e successo. Quando qualcuno mi chiedeva come era andata la scuola, rispondevo:" io mi sono ritirato, ma Luigi è uno dei più bravi della classe", e mi sentivo, scioccamente, la coscienza tranquilla. Io...chi sono?, ma Luigi è un´altra cosa? Grazie a tutto il Comitato e auguri.
Timoteo Motta - 03/01/2007
- Oggi sono 11 anni dal disastro. Ed il ricordo che ho di Gigi e´ ancora forte. Come ogni volta che vado a Linate. Eravamo colleghi, in quell´autunno, e lavoravamo in ucraina per una societa´ di margarine. Ricordo non solo la sua preparazione (invano cercammo di sostituirlo adeguatamente dopo la disgrazia: gigi era unico) ma la sua bonta´, il suo atteggiamento amichevole, il suo amore per la famiglia. Un sabato lo portai a sentire i cori ortodossi nella chiesa di Lutsk. Gigi prese il telefono e chiamo´ sua moglie per renderla partecipe di quella bellezza. Mi manchi ancora, Gigi. Eri una bersona giusta e buona.
Giorgio Bellachioma
giorgio bellachioma - 08/10/2012