Forum
Pensieri-sentimenti
UTOPIA (per gli amici di Ustica)
Vorrei un pezzetto di utopia:
la cucinerei, friggerei, e così via.
La offrirei a chi comanda il mondo e che non studiano il passato
e il futuro è un tempo mal usato.
Ciò che è successo perde la realtà.
Non c´è futuro, non c´è domani.
Prega Iddio di non sfuggire mai dalle Sue mani.Giovanna - 11/01/2007Risposte
- Grande, Giovanna!!!
Sei riuscita a mettere in rima e con pochi versetti tutto lo sgomento, la desolazione,il senso di...inutilità e di vuoto che io e, certamente, molti di noi e tanta gente che non è coinvolta direttamente il queste tragedie, ha provato ieri sera ascoltando i notiziari che parlavano di questa ennesima, assurda sentenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora una volta...non ho parole....solo un abbraccio agli amici di Ustica. Adele
Adele - 11/01/2007
- Dopo aver preso conoscenza del risultato del processo della strage di Ustica, mi sono sentito in dovere di lanciare un comunicato stampa che riporto integralmente.
Siamo vicini con il cuore e con la mente ai nostri amici di Ustica e ci mettiamo a loro disposizione per ogni necessità.
COMUNICATO STAMPA
USTICA: UNA CONDANNA ESEMPLARE
Il Presidente del Comitato "8 Ottobre per non dimenticare" e della Fondazione “8 ottobre 2001, ancora una volta, esprime solidarietà ai parenti delle vittime di Ustica.
E’ una sentenza che ha assolto tutti gli imputati, e ha inflitto una esemplare condanna a vita, nel carcere senza sbarre dei fastidiosi questuanti, a tutti i familiari, gravemente colpevoli di chiedere ancora giustizia.
E’ ancora una volta recitiamo la litania della ennesima sconfitta morale per una società nella quale la verità continua a rimanere soffocata da una cortina impalpabile di indifferenza e di pacche sulla spalla, in una sequela di processi che finiscono nel nulla. Ustica, Linate, Verona, Cermis, Casalecchio di Reno, e tanti altri.
Ha ormai preso corpo una spirale di indifferenza che sta avvolgendo il sistema giustizia, e che ne sta provocando una lenta asfissia.
E’ necessario intervenire con forza per spezzarla.
Noi, che da queste tragedie siamo stati condannati a vita senza speranza di indulto o sconti di pena, non ci fermeremo mai.
E’ la nostra unica certezza.Il Presidente - 11/01/2007 - Ciao a tutti,
beh....direi che Giovanna e il nostro mitico Paolo hanno espresso tutto quello che ognuno di noi ha provato, e pensato, davanti al telegiornale che dava la notizia.
Ecco fatto, i nostri Tribunali hanno dato ancora una volta uno schiaffo ai parenti delle vittime di Ustica in primis, e a tutti noi...
Un abbraccio a tutti
Francesca - 15/01/2007
- E´ terribile dover essere vittime non solo del disastro aereo ma ancor più di ciò che comunemente viene chiamata "Giustizia" provo paura per il processo futuro che anche noi di Bari dovremo affrontare ormai senza troppe aspettative e questo anche alla luce del vostro processo dove uno dopo l´altro tutti i colpevoli ricevono assoluzioni e sconti di pene è indecente e indegno che questo Paese si dica civile...... Esprimendo la massima solidarietà ai compagni di sventura di Ustica e Linate con profondo affetto Marcella
Marcella - 15/01/2007