Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Varie

    EMERGENZA TERREMOTO

    Fateci sapere le vostre opinioni.
    Il Presidente - 02/11/2002
  • Risposte

  • sono d´accordo,va benissimo così.un bacione IvanaP.S.senti prima l´assessore Brandirali,di nuovo ciao
    IVANA - 02/11/2002
  • sonocompletamente daccordo con te, Paolo. Mi metto a disposizione per dare una mano concreta se c´è da fare qualcosa per raccoglier fondi e consegnare. Ciao
    adele - 02/11/2002
  • ho acceso il computer sicura di trovare un nuovo messaggio del nostro presidente inerente alla tragedia di San Giuliano..... Sig.Pettinaroli lei è una persona unica! Sono d´accordissimo sull´aiuto per i terremotati e sulla sottoscrizione tra i soci del comitato.Chiedo solamente che la stampa dia ampio spazio alla nostra iniziativa!
    laura cairo - 02/11/2002
  • Ciao Paolo,anche noi ci siamo sentiti trasportare ad un anno fa´, nel vedere quelle immagini che giungevano da San Giuliano. In quelle ore abbiamo vividamente immaginato quello che stavano vivendo (soprattutto) i famigliari delle 29 vittime. Noi siamo pienamente favorevoli alla tua iniziativa di aprire la sottoscrizione. Speriamo che tu possa stabilire un contatto con Don Ulisse,affichè possa portare, anche verbalmente,la solidarieta´di tutto il comitato 8 ottobre. P.S. In futuro un incontro fra il Comitato e i famigliari delle vittime di San Giuliano ,potrebbe essere un idea.
    giuseppe - franca - 02/11/2002
  • Leggo solo in questo momento il tuo messaggio e concordo pienamente Paolo. La solidarietà con chi soffre ci deve vedere sempre solleciti e partecipi. Provvederò anche a farti pervenire una offerta
    Claudio Giumelli - 03/11/2002
  • Ciao Paolo, anche io ero sicura di torvare un tuo messaggio su quella tragedia...e come potremmo noi ignorarla e non sentirla viva nei nostri cuori? Sono d´accordo per quanto riguarda la sottoscrizione e nel fare qualsiasi cosa in nostro potere per aiutarli! Un abbraccio ai 29 angeli che si sono uniti ai nostri!
    Francesca - 03/11/2002
  • Sono d´accordo anch´io per la sottoscrizione. Vi manderò un´offerta personale. Quante volte ancora vedremo persone piangere i loro cari per tragedie che altri avrebbero dovuto e potuto evitare? Le denunce a posteriori non servono a nulla, i pianti e le disperazioni non servono a nulla, nè tantomeno le parole di circostanza delle cosiddette Autorità. Non c´è più il valore della responsabilità. Ma questo valore non ce lo danno le leggi, le regolamentazioni, i deterrenti di ogni ordine e grado. Dovrebbe averlo, insito in sè, ogni Uomo come tale. Un´ultima riflessione: se fossi una di quelle mamme, non so se me la sentirei di perdonare.
    Cristina - 04/11/2002
  • è vero...le nosre scuole devono essere sicure.....anche gli aeroporti devono esserlo............scusate........ come possiamo aderire alla iniziativa di solidarietà? con un versamento sul c/c intestato al comitato?
    laura cairo - 05/11/2002
  • per Laura Cairo e chi altro ha lo stesso problema.Per aderire alla sottoscrizione basta inviare o portare i soldi in sede oppure fare un versamento sul nostro Conto Corrente comunicando in sede l´ammontare affinchè si possa tenerlo separato dalle altre donazioni. Grazie
    COMITATO 8 OTTOBRE - 05/11/2002
  • Cari Amici, è passato nemmeno un mese da quando ci siamo rivisti, prima nel nostro Centro Polivalente d´Emergenza a Bresso, poi nel vostro Bosco dei Faggi, per ricordare i vostri cari ed esprimervi tutta la nostra vicinanza e il nostro dolore. E´ passato meno di un mese e siamo dovuti ripartire di corsa...come sempre, altro scenario,...altra tragedia,...ma uguale e rinnovato dolore. Ora siamo in Molise, ma la storia non cambia. Può essere un paradosso, ma siateci vicini.
    Alberto AA Bruno - 17/11/2002
  • Caro Presidente Bruno, Noi non possiamo dimenticarvi e vi saremo sempre vicini con il pensiero con le preghiere e anche con azioni. Ci dica cosa possiamo fare per voi. Bravi e forza!!
    Paolo Pettinaroli - 17/11/2002
  • Gentile Presidente, come potrà vedere, qui da noi le grandi emergenze pare non finiscano mai. Siamo tutti molto stanchi e anche se vorremmo fermarci, gli avvenimenti non c´è lo consentono. Come potreste aiutarci? Bella domanda a chi di solito pensa come aiutare gli altri. Molti ci donano ambulanze alla memoria, ma Voi siete tra i pochi che potete comprendere che abbiamo un gran bisogno anche di altro. Credo che se voleste impegnarvi nel donarci un mezzo speciale per la protezione civile,opera che questo comitato provinciale della CRI svolge da 138 anni, ci aiutereste davvero molto, e sarebbe un mezzo, vi assicuro, estremamente utile e (purtroppo)sempre attivo, non solo nel milanese ma in tutta Italia. Dai "fanghi" dei nostri fiumi vi giunga il nostro saluto.
    Alberto A.A. Bruno - 30/11/2002