Carissimi tutti. Oggi, guardando la bellissima presentazione fatta da Giorgio, ho iniziato a ripensare a tutto quello che è successo in questo lunghissimo e durissimo anno. Mi sembra ieri che sentivo la necessità impellente di conoscre tutti Voi. Mi sembra passato così poco dalla prima volta in cui ho parlato con Giorgio, dal nostro primo incontro nello studio dell´avvocato Dondina, con qualcuno di Voi....poi in tribunale, sempre di più, fino ad arrivare ad oggi! Ho sempre creduto in questo Comitato, ma non che saremmo arrivati a tanto.Siamo tanti, abbiamo fatto tanto e Vi ringrazio per tutto quello che mi avete dato. Mi avete arricchito nello spirito, mi avete fatto sentire che posso ancora avere fiducia nella vita, in quella vita che senza il mio papà mi sembrava impossibile affronate. Lui era un punto fermo nella mia vita e quando si è "dissolto" ho avuto paura del "dopo senza di Lui", ma voi mi avete donato altri "punti fermi" sui quali contare.Mi avete donato il vostro Amore incondizionato e mi avete fatto capire che esistono ancora sentimenti puri e sinceri! Vi voglio bene e vi prometto che farò tutto ciò che potrò per questo Comitato, in cui ho creduto sin dal primo momento! Con sincero affetto per tutta la Nostra Grande Famiglia!
Francesca - 01/12/2002
Risposte
Carissima Francesca, carissimi amici del Comitato,
faccio mie le tue parole e mi sento veramente orgogliosa di far parte di una associazione straordinaria, una cosa grande, grande come la nostra pena, grande come il conforto che ci diamo l´un l´altro.
Me ne sono accorta una volta di più sabato scorso, mentre tutti insieme sorridevamo con i bambini alla festa di Santa Lucia.
Ho notato lo sforzo di tutti i presenti per cancellare per qualche ora le lacrime e la tristezza, ho notato la forza di reazione, anche di quelli che tra noi si definiscono ancora disperati.
Ho avvertito una pena velata, un dolore stemperato dal calore di tutti.
E´ proprio vero, se dai amore ti ritorna indietro centuplicato.
Sono tornata a casa stanca e provata dalle tante emozioni della giornata, ma con il cuore colmo dell´amore di tutti voi.
Buon anno a tutti.
Il Signore che vede e provvede ci aiuterà se avremo Fede in Lui.