Ieri pomeriggio stavo per unirmi all´indignazione di tutti scrivendo il mio messaggio sul sito, quando ho trovato sullo zerbino della porta della mia casa una rosa bianca con un biglietto a me indirizzato di cui riporto il testo integrale:
" Mi dispiace tanto per l´ingiusta sentenza.
Spero che il senso di giustizia e l´amore per l´uomo sia il fondamento del lavoro mio e di Filippo.
Un abbraccio. Giacomo"
Giacomo è un amico di Filippo ed è matricola a Giurisprudenza ( Filippo invece è mio figlio ed è matricola a Medicina) ,professioni che, se svolte con scrupolo e missione sono di valore altamente sociale e umanitario...
Quanta sensibilità in una società dove pare domini il bullismo!!! Abbiamo ancora giovani che credono in un mondo migliore e che sicuramente ce la metteranno tutta per provare a realizzare i loro ideali.
E noi non li deluderemo. Apriremo loro la strada e andremo avanti...per un mondo migliore...
...le lugubri toghe nere svolazzanti non ci fermeranno...
E allora voglio anche aggiungere che al mattino, mentre facevo la spesa al mercato, gli abbracci e i sorrisi dei negozianti e dei clienti sono stati il muto assenso alla nostra battaglia. La Milano e l´Italia buona, la gente onesta che condivide i nostri ideali, che RICORDA e non DIMENTICA, c´è!!
Non siamo soli.
No signori bastardi, no caste intoccabili , noi non abbiamo le ali tarpate,è dura risorgere da questi " colpi", ma lo stiamo già facendo.
Noi siamo "puliti", è questo quello che importa, e questo fa si che portiamo alta la testa senza vergogna, con orgoglio.
Noi continuiamo la nostra battaglia alla ricerca della sicurezza, per noi, per i nostri cari, per gli amici e per tutti coloro che ci vogliono bene, ci seguono, ci sostengono e sono con noi.
Un grande abbraccio a tutti e....un sorriso.
Adele