Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Varie

    perunasvista.com

    Ho visitato il sito www.perunasvista.com. pur essendo una storia che conosco bene, ancora una volta ho provato un brivido. Due giovanissimi piloti che si impegnavano per un sogno, un bullone di provenienza "ignota", un incidente. Ed una condanna, senza processo nè possibilità di appello, ad una vita che non era più la loro. Ed eccoli vittime una seconda volta di un sistema che trasforma chi viene colpito da queste tragedie in questuanti. A Maurizio Vitale e Marco Iannuzzi (che deve affrontare anche il destino cinico e beffardo di una forte richiesta di danaro) un caro saluto. Invito tutti a visitare il sito, e a soffermarsi sul "curriculum vitae" in esso pubblicato. Perchè il pericolo maggiore è il silenzio, l´alternativa è illuderci, chiudere gli occhi e ignorare la lezione.
    nicky persico - 06/11/2008
  • Risposte

  • Ma che vergogna, che brutta storia. Ma come possiamo rimanere insensibili e sopratutto in silenzio davanti a porcherie di questo genere. Un grazie a Nicky per averci segnalato il caso. Consiglio a tuttti coloro che ci seguono su questo FORUM (ieri hanno letto il messaggio di Nicky in 9953) di andare a visitare il sito www.perunasvista.com, ne vale la pena, ma bisogna essere molto forti. Coraggio ragazzi, tutti noi vi siamo vicini.
    Paolo - 06/11/2008
  • Ho letto attentamente il sito segnalato dall´amico Niky Persico e, anzichè rimanere senza parole, come sarebbe stato naturale dopo aver visto simili sconcertanti nefandezze, mi sento di dire, per l´ennesima volta, bravo Paolo, non possiamo rimanere in silenzio, rimbocchiamoci di nuovo le maniche e, con la caparbietà che ci contraddistingue, andiamo avanti, abbiamo una Task force composta da persone competenti, ma soprattutto equilibrate e riflessive, che parla quando sa e non si lascia influenzare dai pavoncelli di turno, abbiamo tante, tantissime persone che ci seguono e plaudono al nostro operato pertanto continuiamo nell´azione iniziata sette anni fa quando pensavamo di morire dal dolore ed invece abbiamo ricacciato le nostre lacrime in gola e, con grande buona volontà, abbiamo iniziato un percorso che sta andando avanti con successo e il congresso di Berlino ne è una prova!
    ivana - 07/11/2008
  • Cara Ivana,
    leggendo le informazioni e le segnalazioni inserite nel sito, ed in particolare quanto indicato da Nicky Persico (mi riprometto di visitare il sito indicato: in prima battuta non sono riuscito a connettermi), ho notato i tuoi apprezzamenti per la Task Force tecnica della Fondazione.
    Sono certo di interpretare i pensieri di tutti i membri che ne fanno parte se ti dico che, in trent’anni e forse più di impegno che tutti noi abbiamo dedicato alla Sicurezza del Volo, le tue parole sono state le più belle e toccanti che abbiamo ricevuto.
    Ci gratificano (“Non di solo pane….”) e ci motivano ancora di più a proseguire e moltiplicare il nostro impegno per la causa nella quale crediamo e per la quale voi, con il vostro coraggio e la vostra lucidità nel dolore, ci spronate a continuare a lavorare.
    Faremo di tutto, con l’equilibrio, la serenità e la professionalità che tu, generosamente, ci riconosci, ma anche con la determinazione che, spero, tu abbia anche percepito, per non deluderti e continuare a fornirti quel briciolo di consolazione che tentiamo di farti giungere.
    La tua forza moltiplica la nostra.
    Grazie, a nome di tutti noi.
    La Task Force tecnica della Fondazione 8 ottobre 2001
    La Task Force tecnica della Fondazione 8 ottobre - 10/11/2008
  • Un Grazie sentito a tutti voi. Fa piacere vedere che la nostra triste vicenda interessa ancora a qualcuno. Maurizio di www.perunasvista.com
    Maurizio - 14/11/2008
  • non riesco a trovare il sito www.perunasvista.com, c´è una procedura particolare per accedervi?
    Mara - 17/11/2008
  • Nessuna procedura particolare, basta digitare su Internet: www.perunasvista.com e si apre la pagina.
    Comitato - 17/11/2008