Pensieri-sentimenti
LINATE "LA STRAGE" AL TEATRO GIORGIO STREHLER
Buon giorno Paolo
Grazie per la serata di ieri , di grande ed intensa umanità; non ci si stanca mai di rivedere questa magistrale rappresentazione della Sciagura, perché ogni frase del bravissimo Giulio è un quadro di lettura di costume, mentalità , amore e cattiveria degli uomini. Credo che si debba portare questo grande messaggio spirituale anche agli altri Paesi che sono stati toccati da questa infame condotta sociale. Con affetto da Vittorio.
Vittorio Floridia - 21/11/2008
Risposte
- Messaggio per tutti i simpatici nemici del Comitato
Dovevate esserci ieri sera allo Strehler e vi sareste resi conto di come il comitato goda di ottima salute e con lui tutti i suoi sostenitori, dovevate sentire gli applausi la partecipazione dei numerosissimi presenti, si respirava solidarietà ed energia positiva, quindi, rassegnatevi cari sciocchi pavoni, il Comitato non molla!
IVANA - 21/11/2008
- I nemici si nascondono e contineuranno a farlo, il teatrino delle responsabilita´ non e´ ancora terminato. Anche chi non e´ stato direttamente coinvolto nella tragedia non po´ non pensare a quanta ipocrisia e falsita´ si sono dette sulla strage di Linate, ieri sera e´ stato commovente poter vedere Giulio Cavalli con le lacrime agli occhi abbracciato dal sempre energico Paolo, grazie per non dimenticare...
Gianfranco Cincotta - 21/11/2008
- Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a tutte le persone che ieri sera hanno gremito il Piccolo Teatro Strehler, perchè io credo che sia un segnale interessante e importante pensare che ieri sera delle persone hanno deciso
di cenare prima, di uscire a prendere freddo, di cercare un parcheggio per ascoltare una triste storia che nessuno di loro avrebbe mai voluto sentire e raccontare e per cui, io penso, che tutto questo sia stato un grandissimo segno di civilta´.
Un cordiale saluto a tutti.
Giuseppe - 21/11/2008
- Ancora una volta Milano , e non solo, ha risposto numerosa e affettuosamente vicina al ricordo e alla memoria.
Il teatro gremito fino alla balconata è stata una chiarissima testimonianza che tanti, tantissimi non hanno dimenticato e i commenti che ho sentito numerosi sono stati tutti di commossa partecipazione, indignazione, sostegno per le nostre iniziative e il nostro operato....
Dall´ultima fila, dove mi trovavo, ho avuto modo di osservare il pubblico: da un atteggiamento iniziale distaccato, un crescendo di attenzione e partecipazione, fino ad arrivare ad una rigida immobilità e concentrazione. Non pochi i " nasi soffiati" e i commenti indignati neanche poi tanto sussurrati.
Ho visto occhi lucidi ed espressioni tirate..
Si, siamo veramente una " forza"!!!!
Queste sono le cose, le manifestazioni che ci spingono a continuare, a non fermarci davanti agli ostacoli che numerosi e inevitabili troviamo sul nostro cammino.
Grazie a tutti coloro che ci seguono e che ci sostengono anche solo con una stretta di mano o con un sorriso che ricambio di cuore con un grande abbraccio. Adele
Adele - 23/11/2008
- Purtroppo per lavoro non sono riuscita ad assistere allo spettacolo di Giulio Cavalli e me ne dispiace molto. Dai miei genitori che erano presenti, mi è stato raccontato di un teatro pieno e di molta partecipazione e commozione... Lo stesso Cavalli non solo semplice interprete ma cosciente portavoce di una tragedia che non deve e non può essere dimenticata. Spero che questo spettacolo possa ancora a lungo girare per i teatri italiani.
Mara - 24/11/2008
- Veramente uno spettacolo molto molto commovente e toccante!
Non lasciate morire il ricordo di questa tragedia dovuta alla responsabilità di troppe persone che se ne sono andate impunite.
Un grazie a Pasquale Padovano per avermi invitato allo spettacolo
Paolo Zani - 24/11/2008
- Buongiorno presidente "Comitato 8 Ottobre 2001";grazie di cuore per la serata del 20/11/08 anche se mi pare una contraddizione ringraziare per un evento nel quale sono state uccise 118 persone.
Mi complimento con l´attore Giulio Cavalli per la grande capacità di riuscire,parlando,a far rivivere quell´immensa tragedia.
Sono particolarmente vicino ai familiari delle vittime in quanto la mia amica e dirigente scolastica ivana caffi ha perso il marito;ho vissuto anch´io indirettamente parte del suo dolore e della sua disperazione,causata dalla superficialità dell´uomo.
Mi metto a disposizione per un eventuale serata musicale GRATUITA in quanto faccio parte di un gruppo gospel.
Con affetto,ma rabbia,Faletti Giuseppe
P.S per metterci in contatto n°cell. 333/9316437(faletti giuseppe).
Giuseppe Faletti - 28/11/2008