Forum
-
MASS MEDIA E POLITICA - 2°PARTE
Tanto per essere attuale, e se ho ben capito i mass media, a quel gruppo di politici che a Palazzo Madama hanno dato un pessimo esempio di comportamento (non giudico le loro idee), do un bel quattro in condotta: tutti ignominiosamente bocciati!
Mi son parsi un manipolo di studenti che all’interrogazione, non avendo studiato la materia, pretendono un buon voto con la rivolta in classe. Sicuramente hanno mescolato un sacco di nozioni sentite in bidelleria e pretendono di conoscere l’argomento.
Qualcuno di loro poi, ha mischiato i ricordi d’infanzia sulla “Bella addormentata”, e hanno preteso che una maternità ad una inferma da diciassette anni fosse possibile.
Il mondo legge le notizie, passiamo tutti dalla stessa portineria, e in questo caso specifico non sono pettegolezzi, si scrivono nomi, cognomi e posizioni istituzionali, e la notizia sarà poi vera o falsa?
Sono solidale e abbraccio i genitori a cui la sorte ha toccato i figli: è un destino così tragico che conosco,…. se lo conosco!
Non si assopisce la nostra disperazione, l’unica differenza è che col tempo, davanti al nostro prossimo, riusciamo a mantenere gli occhi asciutti.A te Lorenzo, Mamma
Giovanna - 12/02/2009 Risposte
- Mi unisco a Giovanna nell´abbraccio forte, fortissimo con i genitori Englaro e con tutti i genitori che nel silenzio di una stanza d´ospedale stanno vivendo lo stesso dramma, e sottovoce ed in punta di piedi, mi permetto di suggerir loro, in particolare il mio suggerimento va alla mamma di Eluana ed a tutte le altre mamme, di leggere il nostro sito e, se la cosa gli darà un pò di lenimento, di sentire le nostre mamme e di ascoltare la loro sommessa, ma continua e dilaniante voce di sofferenza.
ivana - 12/02/2009
- Il dolore è privato, il dolore di padre e madre è santo, e non da diritto a nessuno di aprire bocca. Dio perdoni tutte le parole che sono state dette a vanvera. Dio vi stia vicino, come certo fa la vostra Eluana.
maria antonietta - 12/02/2009
- Cara Mamma Giovanna
Ho letto i tuoi pensieri su mass media e politica e ti propongo le mie riflessioni.
È mai possibile che nessuno abbia colto una così abnorme , incredibile , vergognosa e disgustosa contraddizione spirituale e politica nella vicenda della povera Eluana Englaro, poi culminata, la sera della morte, con l’ inqualificabile “querelle” sulle priorità nel palinsesto di Canale 5 ?
Poveri Italiani, con le menti sballottate come fuscelli al vento, sotto la pressione di biechi figuri politici e di pseudo statisti; per mesi hanno dovuto assistere, gratis ed a pagamento, a quel vigliacco scempio mediatico a danno di un infelice essere umano, sul cui corpo si sono giocate a dadi ignominiose rivendicazioni di primati, su principi rubati alle coscienze individuali di tutti noi.
Neanche il signor Matrix ne esce pulito, lui avrebbe dovuto lasciare in punta di piede, proprio in virtù di quella reclamata dignità spirituale, offesa da chi aveva preferito quella insulsa melassa cerebrale del G.F. a degli argomenti d’incomparabile valore sociale.
Risalendo poi per la linea di comando del circo mediatico, non è difficile capire che proprio il vertice abbia incredibilmente tradito la sua stessa causa politica, non facendo squillare all’ultimo momento quel telefono in redazione, ( che in tanti film americani sospende la pena di morte); così Eluana è stata di nuovo uccisa nelle menti (?) di quegli 8 milioni di telespettatori che invece hanno lasciato che i loro cervelli(?) venissero pervasi da fumettistiche improbabili situazioni, prive di qualsiasi significato sociale, basate solamente su lascivo voyeurismo e turpiloquio .
Diversamente , all’indomani, di cosa si sarebbe potuto parlare nei saloni da parrucchiere, alle casse dei supermercati, negli uffici ed al bar ? Non è poi così grave misconoscere le “gesta” di quella enorme classe di somari collusi che gestisce il nostro martoriato paese, ma il non sapere chi potrebbe lasciare la “casa”, è veramente colpa degna di sguardi commiserevoli.
(“Panis Angelicus” per il nutrimento culturale e sociale delle nostre giovani generazioni? Direi di si visto che un bel 10 e lode salverà la (in)coscienza dei loro docenti)
Cara Mamma Giovanna non ti tormentare, pur nella tua immensa sciagura hai saputo mantenere
una grande capacità di osservazione, di serenità di animo e di giudizio che, affettuosamente , e dal profondo del mio animo , t’invidio.
Un gentiluomo di campagna (per niente bacchettone)
Vittorio - 15/02/2009