Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    AIRBUS A 330 "CONSIDERAZINI"

    Salto a pie’ pari le emozioni che ho provato alla notizia dell’incidente dell’Airbus A330, le conosciamo tutte bene,.….se le conosciamo!
    Ciò che mi chiedo è se veramente si tratta di un destino inqualificabile oppure se è la superficialità umana ad ammazzare i propri simili.
    Ho letto di dichiarazioni illuminate e ho letto di parole dal sapore amarognolo: “ Rieccoci, i soliti sciacalli privi di senso di colpa, tali principi esistono solo in presenza di etica morale e rispetto per il prossimo!”
    Ho “chiuso” il cervello alle considerazioni disgustose in cui li per li mi ero fatta trascinare ed ho riflettuto che questo forte dolore che ci accompagna, è da proiettare nel “grande”, attorno a noi, solo così possiamo diminuirlo. La misericordia ed il pudore sono i confini entro i quali si dovrebbe vivere con la sofferenza.
    Ora ci vorrà la Legge a decidere per tutti: vivi e morti, e da sempre dovrebbe essere la forza dei più deboli.
    Purtroppo la forza del Diritto, supera drasticamente quella della Legge, i più forti sono sempre nel primo gruppo, penso io.
    Desidero di cuore che malgrado le famiglie delle vittime non si sentiranno mai risarcite (la vita non ha prezzo), si sentano almeno riconciliate e vogliano muoversi solamente a favore di un miglioramento di qualsivoglia situazione e avvertano in loro la spinta naturale alla solidarietà.

    A te Lorenzo
    Mamma
    Giovanna - 04/06/2009