Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    RICERCHE SOSPESE (AIRBUS)

    E’ di oggi la notizia che le ricerche dell’Airbus dell’ Air France precipitato nell’Atlantico il 1° di Giugno, sono sospese per quanto riguarda i corpi ed i rottami. Continuano a cercare la scatola nera alcune navi e un sottomarino e chissà che il Padre Eterno dia loro una mano!,
    Il mio pensiero va alle famiglie che non avranno neppure la consolazione della sepoltura dei loro cari. Penso ai miei connazionali che dopo lo shock spiazzante di tale notizia non riescono a concludere il percorso dell’avvenimento con una cerimonia funebre che dia loro la logica dell’accaduto.
    So che la mente suggerisce che il proprio caro sta per tornare ma la realtà è diversa.
    Ci sono giorni in cui il dolore ti assale e ti fa male fisicamente e giorni in cui, subdolo e ruffiano, ti “consola”. Non sai quanto a lungo durerà il suo modo di essere ed è un ripetersi di alti e bassi pur avendo il dono della Fede.
    La realtà umana è imperfetta, e proprio per questo, credo di dovermi scandalizzare davanti a queste tragedie create sia dal “caso” che dalla sottovalutazione umana.
    Ci si deve accanire per ristabilire equilibri e responsabilità, a qualunque costo.
    Certi eventi devono diventare improbabili e per questo è vitale la gestione delle scelte umane.
    Vorrei potere essere d’aiuto alle famiglie colpite, almeno con le parole, non ne ho la capacità. Vi sono vicina con il ricordo e tanto affetto.

    A te Lorenzo,

    Mamma
    Giovanna - 28/06/2009