Le agenzie giornalistiche elencano meticolosamente gli spostamenti di "poltrone", sta poi al giudizio di ciascuno di noi, ed al tipo di commento che ne uscirà, l’importanza che si vorrà dare a tali informazioni.
L’ironia della sorte ha voluto che ad una uscita lodevole e ad un´altra vergognosa (parlo naturalmente per me) ci siano state due entrate che giudico la prima negativa e la seconda molto positiva.
Una parte di me mi invita a maggiore riflessione e pensare che cambi di rotta storici sconvolsero oltre ai titolari della storia anche il momento storico in cui avvennero.
Mi auguro che la “carriera”, a nessuno proprio a causa della “professione” che lo ha fatto salire in alto, debba rimuovere il comportamento etico e morale: sarebbe il conseguimento di una finta libertà.
Il prof. Veronesi, ha scritto che il gene della bontà non è stato ancora scoperto, ma nei nostri geni questo è iscritto fin dalla nascita: il bene e l’altruismo così poco praticati. Da qui tutta la speranza che coltivo con caparbietà,
A te Lorenzo
Mamma