Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Comitato

    commemorazione di Bari

    Anche quest´anno una delegazione del Comitato si è recata a Bari, in occasione della commemorazione del 5° anniversario della tragedia di Capo Gallo.
    Insieme a me c´erano i coniugi Martello e i coniugi Nervi.
    Il tempo quest´anno non ci è stato molto clemente....acquazzone "monsonico" pomeridiano....ma fortunatamente il tempo si è rimesso a far giudizio durante la cerimonia.

    Alle 18 Santa Messa nella chiesa vicino a Punta Perotti, alla presenza del Sindaco di Bari, Michele Emiliano e di altri Sindaci delle città vicine.

    Dopodichè deposizione fiori vicino al monumento che ricorda le vittime, nel bel parco sul lungomare di Punta Perotti.
    Poi la Presidente del comitato di Bari, prof.ssa Rosanna Baldacci ha tenuto un discorso, seguito da quello del Sindaco Emiliano e degli altri sindaci e di alcuni amici.
    Io ho portato i saluti del nostro presidente Pettinaroli e di tutti gli amici del Comitato.

    La cerimonia si è conclusa con un concerto, sempre all´aperto e vicino al monumento, tenuto dagli amici dei ragazzi, vittime dell´incidente.

    Come sempre la prof.ssa Baldacci, il Sindaco e tutti i componenti del Comitato sono stati molto disponibili e ospitali.
    A loro va il nostro ringraziamento affettuoso per averci anche questa volta invitati ed accolti calorosamente.
    adele - 10/08/2010
  • Risposte

  • Carissima Adele, sempre presente! Hai tutta la mia stima e la mia ammirazione. Giorgio
    Giorgio Centonze - 13/08/2010
  • A nome di Rosanna Baldacci, per il Comitato Capo Gallo (che è impossibilitata a connettersi in questi giorni), oltre che, naturalmente, mio personale, ringrazio il comitato tutto, ed in particolar modo Adele Scarani e tutti gli intervenuti a Bari il 6 agosto 2010, per la loro generosa partecipazione alla commemorazione del V° anniversario. La vostra presenza è sempre di grandissimo sostegno, che non è mai mancato, ed è il segno tangibile della vostra magnanima solidarietà. Grazie di cuore
    Nicky Persico - 15/08/2010