Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Messaggio per...

    Miss .... che ha scritto sulla pagina di Andrea

    Miss, rispetto il tuo pensiero, ma avresti potuto esprimerlo in modo e luogo diversi. Anche tu hai utilizzato la pagina dedicata ad "Andrea" per un attacco personale .... avresti potuto "lasciarlo in pace".
    Sono convinta che se io o chiunque altro scriviamo sulla pagina del mio adorato papà, il suo ricordo non viene certo "usato", anzi viene mantenuto vivo! E´ un modo per continuare a "parlare" con una persona che vive nel mio cuore e nel cuore di chi gli voleva e gli vuole bene. Forse dovresti rispettare tu i nostri sentimenti.

    Francesca - 06/10/2010
  • Risposte

  • Cara Francesca, sei troppo buona e troppo educata, io personalmente non rispetto per nulla il pensiero stupido e decisamente mal espresso di una persona qualsiasi che si permette di giudicare e di accusare ingiustamente chi, ancora dopo nove anni, cerca in ogni modo di sentire vicino chi ha amato e non smetterà mai di amare, anche solo attraverso uno scritto. Ti abbraccio e consiglio alla "Miss" di leggere e commentare siti con argomenti più frivoli che forse meglio le si addicono
    Leila - 07/10/2010
  • Cara Francesca, il tuo modo garbato e gentile denota la tua buona educazione. Credimi, alcune persone che hanno la presunzione d´essere le portatrici del Verbo, andrebbero trattate diversamente.
    I pensieri nebulosi della miss mi provocano dello sconcerto. Che intende dire la miss quando asserisce:" le persone che lasciano questo mondo ci lasciano per sempre....devono cambiare".? !!!
    Poi, precisa, cosa precisa? A chi interessa se lei precisa? Cosa vuol dire la saputella quando dice che trova assurdo che noi a distanza di nove anni ancora scriviamo sul sito, perchè le nostre frasi negli anni hanno perso di significato?
    Il dolore secondo lei si affievolisce col trascorrere del tempo?
    Ora che ho ricevuto la ramanzina non potrò più scrivere a mio genero, non potrò più informarlo dei progressi quotidiani della sua bambina, no, no, non potrò più farlo è vero dal momento in cui l´ho perso sono passati nove anni!!!!
    La "miss" conosce i veri motivi per cui noi scriviamo? E´ così abile di leggere nel nostro cuore? Che fenomeno.
    Il ricordo dei nostri cari non verrà vituperato dai nostri scritti, è al corrente la miss che per alcuni di noi è semplicemente un modo per sentirli ancora più vicini?
    A nessuno è vietato entrare nel sito, però non c´è neppure l´obbligo di lettura, per cui all´anonima miss mi sentirei di dirle:"non leggere cara, ma soprattutto i tuoi commenti serbali per te.
    Ornella Castiglioni - 07/10/2010
  • Purtroppo di persone superficiali e insensibili è pieno il mondo, e mai come in questi ultimi nove anni me ne sono resa conto... credo che questa miss faccia parte di quella categoria di persone che dovrebbero pensare fino a 10 prima di esternare un proprio pensiero....
    mara - 08/10/2010