Forum
Comitato
CI RISIAMO!!!!
CI RISIAMO !!!
Oggi 29 Giugno, come al solito, ho letto il Corriere della Sera e ho sentito il cuore in gola alle dichiarazioni di un signore indagato per mazzette nell’inchiesta sulle tangenti “appalti ENAC”. Per paura o non so cos’altro, dichiarava ad un intervista al Corriere della Sera: “mi morissero tutti se non dico la verità” alludendo ai suoi tre figli. Immagino che se il proprio io è smisurato da credere di potere farla franca con comportamenti loschi, l’intelligenza e l’etica ci rimettano, spariscano.
Nella mia vita ho incontrato un fatto analogo purtroppo sfociato in un disastro aereo che mi ha ucciso un figlio di 28 anni. Ho capito che si cambia tutto perché tutto rimanga come prima!
Se tutto ciò che scrivono i giornali fosse vero, come possono continuare ad occupare certi posti questi tristi personaggi? Tali persone che si giustificano con affermazioni di cui guai a loro se dovessero esserne vittime, sono solo loro adatti a tali poltrone?
E’ il mio pensare, ma conosco altri genitori, vedove e figli orfani che avrebbero molto da dire al riguardo se è vero ciò che succede in ENAC e non solo!
Se vi riesce provate a pensare di chinarvi su una tomba per un lume nuovo sapendo che li sotto dopo dieci anni, è rimasto molto poco del vostro caro, soprattutto non c’è più quel suo sguardo a volte dolce, a volte furbo a volte malinconico che accompagnava i racconti che vi faceva.
Giovanna
Giovanna - 29/06/2011Risposte
- Cara Giovanna ... ora che sono mamma, quanto ti capisco! Un abbraccio forte
Francesca - 01/07/2011
- cara Giovanna, sei sempre la nostra " VOCE"
Tu riesci a farti portavoce dei nostri pensieri e ad esprimerli con correttezza, compattezza e incisività
Grazie!
ovviamente mi unisco e condivido appieno il tuo pensioero!
Adeleadele - 05/07/2011