Forum
Pensieri-sentimenti
pensieri dal cuore
Cari amici, l´8 ottobre si avvicina, e anche io sento il mio cuore diventare triste e i miei occhi riempirsi di lacrime mentre ripercorro i momenti, le riflessioni, le interviste, le tante domande che hanno riempito gli anni (quasi tre) di stesura della mia tesi.
Siamo legati da un filo invisibile tessuto dalla volontà di 118 angeli.
A volte mi sento una di voi, come se anche io avessi perso qualcuno di caro in quel tragico giorno.
Ricordo sempre quella lista con i loro nomi come se la vedessi proprio ora, e provo una grande tristezza per quelle vite spezzate, conosco i loro volti, di molti le famiglie.
Comprendo il vostro dolore, ma vi ammiro per la forza d´animo e la determinazione con cui portate avanti gli ideali e gli scopi della Fondazione a beneficio di molti, di tutti.
A Paolo Pettinaroli, in particolare, va tutta la mia stima per il coraggio, l´altruismo e la generosità.
Caro Paolo il tuo è un grande insegnamento di vita, e la vostra cari amici una grande dimostrazione di speranza.
Nei prossimi giorni quando il dolore si farà più forte e il senso di ingiustizia più grande, quando i ricordi si faranno più pressanti, nel cuore troverò una consolazione:"non sono morti invano", e nell´anima sentirò una vocina che mi dice: "non dimentichiamoli".
Vi abbraccio, MarialauraMarialaura De Simoni - 05/10/2011Risposte
- Grazie, grazie dal profondo del cuore! A te e a tutti coloro che in dieci anni non si sono mai dimenticati di noi, ma soprattutto dei nostri cari, Spesso, chi non è coinvolto in maniera diretta in simili tragedie, dopo qualche tempo dimentica o semplicemente si allontana ...... In questo caso no! Molti, moltissimi di voi in questi dieci lunghissimi anni ci sono stati vicini come il primo giorno ..... grazie di cuore! Un abbraccio a tutti.
Francy - 05/10/2011
- Marialaura carissma,
non ho parole!!!
Mi hai commosso profondamente.
Si, tu sei una di noi e ti ringrazio a nome di tutti per le tue parole e la tua così vera e yenera vicinanza.
Un grande abbraccioPaolo Pettinaro0li - 05/10/2011 - cara Maria Laura, la tua tenerezza. le tue dolci parole rappresentano quello che tu sei per noi.
Vicinanza, fisica e/o anche solo spirituale, ma sempre premurosa, sensibile.
Tu e tutte le persone meravigliose che ci sono state vicine in questo faticoso cammino ( fra le tante la tua mamma e tutte le Crocerossine che non ci abbandonavano mai...) sono le persone buone, sono l´amore che abbiamo intorno a noi.
Questa vicinanza è la forza per continuare.
grazie.
sono certa che il tuo pensiero è per noi, con noi in questi giorni e a te e a tutte le figure affettuose che ti circondano vada il mio abbraccio commosso e riconoscente
Adeleadele - 06/10/2011 - grazie per essere una persona che pensa con il cuore e grazie per la meravigliosa frase che hai scritto anni fa : "non esiste separazione definitiva finchè esiste il ricordo; e noi vi ricorderemo sempre, ogni giorno, nei nostri cuori, nei nostri pensieri, nei nostri gesti..."
Massimiliano - 06/10/2011
- Sono passati dieci anni ed il ricordo dei vostri cari è sempre vivo in me. Un abbraccio a tutti voi. Maresciallo Bisaccia. Ufficio PM Gravina
Giovanni Bisaccia - 07/10/2011
- Grazie di cuore per "non dimenticare" L´affetto di persone come lei sono di grande aiuto .Ho sempre pensato che una parola consolatoria non costa niente a chi la dona e fa tanto bene a chi è nel dolore. Forse, dopo 10 anni, troverò la forza di leggere la sua tesi di laurea che conservo in un cassetto ....
laura cairo - 07/10/2011