Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    SORRISI

    In famiglia sono definita una “mina vagante” per la mia spontaneità nel dire ciò che penso delle situazioni che vivo, però ho nelle mie nuore e nipoti femmine delle autentiche fans, così non ascolto ragione.

    Ecco, vorrei dire le mie impressione su questi distinti sorrisi stampati su quei volti celati da porte importanti e, avendo racconti di prima mano, non penso di riportare sciocchezza.

    Bene, procediamo: si apre la porta e c’è sempre un signore con il sorriso di cui sopra.

    Si parla, si discute, si disquisisce, e, come su un semaforo va e viene il sorriso.

    Tale sorriso, non significa proprio nulla, nè approvazione nè compatimento. E’ simile a quello enigmatico della Gioconda, il quale se non si va più in la con la fantasia, è inerte, dipinto su un pezzo di tela: tale è e tale rimane.

    I signori che ricevono la nostra Fondazione e hanno potere di vita e di morte…. sugli utenti degli aerei, paiono sempre interessati, ma chissà come mai, non recepiscono ciò che si dice loro.

    Il loro strapotere non è dovuto a forme di dittatura, ma a pigrizia burocratica, ad assenza di vera responsabilità per il lavoro a cui sono stati chiamati, a pochissima etica e, dulcis in fundo, a questo disastroso e vergognoso modo di fare politica: mere lotte di potere rozzamente personalizzate nella nostra Italia.

    Ciò che più mi è oscuro è che questi funzionari top of the top, non capiscano che a confronto di certi ENTI STRANIERI, SONO DEI POVERI “POLLICINI” che continuano a produrre all’estero verace comicità.

    La nostra autorevole Figura internazionalmente nota, davanti alla quale molti dei suddetti devono meditare, si è fatta sfuggire ciò che io, senza il suo permesso, trascrivo:

    “..Da noi, se non fai parte del coro (che ormai suona musica obsoleta e riservata a pochi ex, mentre il mondo è cambiato e chiede uno spettacolo diverso, e soprattutto, un aiuto presente e concreto), o non sei confuso nella la "muffa" che copre i vecchi muri, non hai voce o sei escluso e tenuto "fuori" (quando non denigrato o trattato con sorrisetti di sufficienza)...."

    Ricordando Lorenzo ed i suoi Compagni, a modo mio vado avanti. Non mi resta purtroppo molto tempo per respirare quell’ARIA più pulita nella quale credo!

    A te Lorenzo

    Mamma

    Giovanna - 19/08/2012
  • Risposte

  • Ciao Giovanna,
    condividiamo appieno le tue impressioni,
    e rivolgiamo un pensiero particolare ad Andrea
    e a suoi compagni che quel giorno ebbero la
    maledetta sfortuna di transitare per quel luogo. Un luogo che risulto´ poi essere governato da un gruppo di persone professionalmente incapaci e irresponsabili.
    Un caro saluto
    Giuseppe e Franca
    Giuseppe e Franca - 20/08/2012
  • cara Giovanna, solo tu riesci con naturalezza e spontaneità a dire quello che noi abbiamo dentro e non riusciamo a mettere...nero su bianco con la maestria tua!!!!!
    grazie per essere ancora una volta nostra...portavoce!
    adele - 23/08/2012