Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Messaggio per...

    ricordo

    Sono Giulia Boccalari e lavoravo con il PM dott. Gravina quando l´8 ottobre 2001 accadde quel terribile incidente. Sono trascorsi più di dieci anni, quell´ufficio alla Procura di Milano non esiste più, la dottoressa ora è Procuratore Capo a Matera ed io ho ottenuto il trasferimento al Tribunale della mia città, Vigevano. Il trascorrere del tempo non ha diminuito la commozione con cui tante volte ho ricordato e ricordo quanto accaduto, le vittime e voi familiari. Certamente dentro ad ogni procedimento penale ci sono la vita e la storia di persone, ma il "fascicolo di Linate", come lo chiamavamo noi, era diverso. Per quanto mi riguarda è stato duro lavoro, ma non solo. Una lezione di vita, un´esperienza che mi ha segnato umanamente e professionalmente e che non dimenticherò mai. Con affetto, Giulia Boccalari.

    Giulia Boccalari - 21/08/2012
  • Risposte

  • GRAZIE di tutto.
    Sono un familiare di una vittima
    della strage di Linate.
    Giuseppe - 21/08/2012
  • Grazie!
    a quasi 11 anni dal quel terribile giorno, testimonianze come la Sua dimostrano che quella terribile sciagura è ancora nella memoria e nel cuore di molti.....
    grazie per ricordare..per non aver dimenticato...per tutto il lavoro che ha fatto..
    grazie!
    adele - 23/08/2012
  • Grazie di cuore. Questa tragedia ha cambiato molte vite, ma sono certa che molti di questi cambiamenti creeranno un mondo migliore. Ancora grazie.
    Paola - 23/08/2012
  • Grazie dott.ssa Boccalari per il Suo gentile e sentito messaggio.
    Non immagina quanto bene faccia a noi, famigliari di vittime, essere ricordati da Persone come Lei, che in quel periodo ebbero molto a che fare con il nostro destino.
    Se ci guardiamo attorno, malgrado il lavoro incessante della nostra Fondazione, continuiamo a vedere poca responsabilità perché vengano garantiti i diritti di tutti.
    L’attuale cultura della superficialità genera incomprensibili equilibrismi che vengono sempre anteposti alle necessità vere perdendone le ragioni della vita.
    Per questo ci sentiamo veramente compresi da Lei e rinnoviamo i ringraziamenti per il Suo sentimento.
    Ci è caro ricordare in questo frangente la dott.ssa Gravina per la sua umanità ed attenzione.
    Con i migliori sentimenti.
    Paolo e Giovanna Pettinaroli
    Paolo e Giovanna Pettinaroli - 23/08/2012
  • tutto è vivo dentro: i volti, gli incontri, le parole, l´impegno di tanta gente...Molto forte il messaggio dato dal nostro Cardinal Martini attraverso il suo ´esserci´
    sr.MariaGrazia - 01/09/2012
  • Sono Lanfranco Pierluigi, ispettore della Guardia di Finanza in congedo ed ex collaboratore della Dott.ssa Gravina all´epoca della tragedia di Linate. Come la sig.ra Boccalari, nonostante gli anni trascorsi, non posso certo dimenticare quell´evento ed il dolore dei familiari delle vittime. Il duro lavoro svolto per il "fascicolo di Linate" fu da noi affrontato con ancor più attenzione ed impegno. E´ vero, quel fascicolo era "diverso". Personalmente non dimenticherò mai l´8 ottobre 2001 e quanti hanno sofferto e soffrono per quanto accaduto quel giorno. Ed a loro, nel ricordo delle vittime, rivolgo un affettuoso saluto.
    Lanfranco Pierluigi
    Lanfranco Pierluigi - 09/04/2014