GRAZIE SEREGNO

Domenica 18 Giugno 2006 con una cerimonia molto sentita e commovente, è stata inaugurata a Seregno una bellissima piazza che porta il nome di

PIAZZA LINATE – 8 OTTOBRE 2001 “PER NON DIMENTICARE”

E una grande piazza dedicata al mercato, adiacente alla stazione ferroviaria con al centro una grande composizione artistica.
Alle 10.00, il Parroco di Seregno, Mons. Motta, ha celebrato la Santa Messa ed ha saputo esprimere nel miglior modo possibile quanto costi il nostro dolore. Dopo i discorsi di prammatica e l’esecuzione del “Silenzio”, il Sindaco Dott. Giacinto Mariani ed il Presidente Paolo Pettinaroli, hanno scoperto l’insegna della Piazza.
La marching band cittadina, “Santa Cecilia” ha eseguito una toccante interpretazione dell’Ave Maria di Schubert .
Erano presenti alla cerimonia oltre al Sindaco ed i rappresentanti del consiglio Comunale di Seregno, l’assessore Carlo Magri in rappresentanza del Sindaco di Milano con autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni locali, molti cittadini ed un folto gruppo della CRI.
Oltre cinquanta membri del nostro Comitato hanno partecipato alla cerimonia durante la quale sono stati ricordati Mauro Vergani e tutti i nostri cari.
Vogliamo rinnovare i ringraziamenti al Sindaco ed all’Amministrazione comunale di Seregno, che abbiamo sentito molto vicini, e per la squisita ospitalità.

Paolo Pettinaroli

19/06/2006