14° assemblea dei Soci del Comitato

Carissimi Amici, domenica 31 Gennaio , presso lo Starhotel Anderson, si è tenuta la 14° Assemblea annuale dei Soci del Comitato 8 Ottobre.

Dopo una mia breve introduzione, Giorgio Picciriello, come sempre, ha presentato, con dovizia di particolari, un'approfondita documentazione delle attività del Comitato nel corso del 2015.

Il secondo intervento è stato quello del Sindaco e Revisore, Dott. Michele Carpaneda che ha presentato il rendiconto consuntivo per l'anno 2014/2015.

Dopodichè è stato votato il Collegio dei Reviosori dei conti ed all'unanimità sono stati rieletti i: Dott. Carpaneda, Dott. Diomeda e Dott. Rigamonti.

Non avendo necessità di effettuare nuove votazioni dato che i candidati rientravano nel numero previsto dallo Statuto, si è proceduto a chiedere all'Assemblea la riconferma con voto palese il nuovo Consiglio Direttivo che risulta essere il seguente:

AGOSTI VITTORIO

BERTACCHINI ENIO

CONTE GIUSEPPE

CORNO FOGLIANI PIERA

MARTELLO ADRIANO

NERVI GIUSEPPE

NERVI MARZIA

PICCIRIELLO GIORGIO

SCARANI PESAPANE ADELE

Dantini Giovanna (Assistente alla Segreteria).

A breve si terrà presso la sede del Comitato una riunione del Consiglio Direttivo per la nomina delle cariche.

E' seguito un intervento di Lorenzo Mantegazza unitamente al C.te Arturo Radini , direttore della Task Force Tecnica, che hanno esposti i programmi e le attività dello scorso anno e quelle, numerose, in calendario per il 2016.

Sono stati presentati all'Assemblea anche alcuni dei giovani che compongono la TFT.

Infine sono state comunicate alcune iniziative per il 2016che riguardano il Comitato in particolar modo per ricordare un anno significativo, il 15° anniversario .

La novità più importante è l'istituzione del Premio Paolo Pettinaroli che verrà assegnato a cadenza periodica a persone che, nel corso degli anni, si siano distinte per una particolare vicinanza a coloro che sono stati coinvolti in disastri aerei o di altre forme di trasporto. Per dare massimo risalto all'iniziativa verrà istituita una sezione apposita sia sul sito del Comitato sia su quello della Fondazione.

Un abbraccio a tutti

Adele Scarani Pesapane