RIUNITE A BARI LE ASSOCIAZINI DEI DISASTRI AEREI ITALIANI

Nella foto: il gruppo dei partecipanti al meeting.
(Vedi rassegna fotografica in Photo Gallery)

GRANDE SUCCCESSO DEL PRIMO INCONTRO A BARI DELLE ASSOCIAZIONI DEI DISASTRI AEREI ITALIANI ORGANIZZATO DALLA FONDAZIONE 8 OTTOBRE 2001

E' stata una giornata intensa, carica di belle sensazioni di grande umanità e di voglia di fare.
C'erano tutti:Associazione Familiari di Verona, Associazione disastro aereo Capo Gallo, Associazione vittime Salvemini, Associazione disastro aereo di Pristina ed ovviamente la Fondazione 8 Ottobre 2001 che ha organizzato questo incontro. Mancavano per impegni precedentemente presi l'Associazione Familiari vittime del Cermis, la Fondazione Pier Paolo Racchetti e Associazione familiari vittime di Ustica le quali hanno confermato la loro partecipazione all'iniziativa.
Siamo stati ospitati nel bel palazzo del Comune di Bari ed il Sindaco Michele Emiliano ha avuto per noi parole di conforto e di solidarietà.
Ognuno ha esposto le proprie idee, le proprie necessità che sono le stesse per tutti, il miglioramento della sicurezza del trasporto aereo.
Ogni Associazione preparerà un documento che verrà discusso durante il prossimo incontro che si terrà a Milano.
In chiusura abbiamo avuto la gradita visita dell'inviato di Striscia la notizia, Mingo De Pasquale, che ha annunciato di voler realizzare uno spettacolo a Milano ispirato alle tragedie di Linate e Capo Gallo. ''Un progetto sulla sicurezza aerea - ha concluso - nel quale vorrei coinvolgere Beppe Grillo. L'ironia a volte puo' colpire al cuore molto più di una denuncia.
Abbiamao voluto che questo primo incontro si tenesse a Bari per dare un segno di solidarietà alla città e sopratutto al comitato Capo Gallo in occasione del primo anniversario della tragedia che li ha colpiti.

Milano - 13/07/2006