Fondazione 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare. Cosa abbiamo ottenuto alla 38esima Assemblea Generale dell'ICAO

Il percorso continua, con nuovi traguardi raggiunti e nuove ambiziose mete.

La presenza di Paolo Pettinaroli, come rappresentante della Fondazione 8 Ottobre all'interno della delegazione dell'Associazione delle Vittime di Incidenti Aerei e dei Loro Famigliari (ACVFG, Air Crash Victims Families Group), ha contribuito a raggiungere l'obiettivo di presentare all'Assemblea, insieme agli amici e colleghi spagnoli, francesi, finlandesi, messicani e portoghesi, due documenti importanti (WP300 e WP301).

Questi documenti, insieme alla risoluzione A38 approvata dall'Assemblea, consigliano a tutti gli Stati membri dell'ICAO di prendere le adeguate misure per assistere le vittime degli incidenti aerei e i loro famigliari. Inoltre impegnano il Consiglio dell'ICAO e l'Assemblea a continuare il percorso che porterà il semplice consiglio a crescere fino a diventare uno standard da applicare in tutti gli Stati.

Nella Foto: Il gruppo ACVFG con i vertici della ICAO

Montreal - 10/10/2013