Consegna dell'Ambrogino d'Oro al Prof. Avv. Remo Danovi

Il Comitato 8 ottobre 2001 e la Fondazione 8 ottobre 2001 per non dimenticare si congratulano di vero cuore con l'amico Prof. Avv. Remo Danovi per l'importante onorificenza ricevuta, a riconoscimento del Suo alto spessore umano, ancora prima che professionale.

La consegna, avvenuta alle ore 10.30 di Domenica scorsa, presso il Teatro Dal Verme, a Milano, è stata accompagnata dalla seguente motivazione:

"Avvocato e giurista, ha presieduto il Consiglio Nazionale Forense dal 2002 al 2004. Docente di deontologia forense nell’università Statale di Milano, ha guidato la stesura del codice deontologico degli avvocati, adottato nel 1997. E’ autore di numerose pubblicazioni in materia deontologica, molte delle quali tradotte all’estero. Ha assistito la Fondazione 8 ottobre 2001 contribuendo sul piano giuridico a fare di Milano un modello di sicurezza aerea. Come capo della delegazione italiana nel consiglio degli ordini forensi europei ha dato lustro alla nostra città e alla sua tradizione giuridica a livello internazionale. Remo Danovi interpreta al più alto livello le virtù ambrosiane di laboriosità e partecipazione civile."

Siamo oltremodo onorati di constatare la menzione delle collaborazione con la nostra Fondazione tra le motivizioni dell'attribuzione del premio, a dimostrazione della sensibilità, in particolare dal Prof. Avv. Remo Danovi, del Sindaco Giuliano Pisapia, del Comune di Milano, e dei milanesi tutti, verso quanto accaduto 13 anni fa e verso la necessità di continuare a perseverare nel miglioramento costante della Sicurezza del Volo, a cominciare dalle stesse realtà aeroportuali milanesi.

Teatro Dal Verme - Milano - 09/12/2014