AL PRESIDENTE PETTINAROLI UN RICONOSCIMENTO DALL' ASSOCIAZIONE" IL CERCHIO BLU" DI FIRENZE

Venerdì 16 gennaio l’associazione Cerchio Blu in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana ha organizzato la seconda edizione di “Oltre il dovere”, quest'anno centrato sull'Impatto traumatico dell’emergenza.

All'evento , relatori di caratura nazionale hanno affrontato temi ed esperienze vissute nei diversi contesti operativi e dai diversi professionisti dell'emergenza: soccorritori, vigili del fuoco, poliziotti in servizio di ordine pubblico.

Un importante momento è stato la consegna del riconoscimento “Oltre il dovere 2014” a persone che si sono particolarmente distinte in attività non comuni.

Fra gli altri un riconoscimento e stato dato a Paolo Pettinaroli presidente della “Fondazione 8 ottobre 2001, per non dimenticare con la seguente motivazione:

“A Paolo Pettinaroli perché in qualità di Presidente del “Comitato 8 ottobre 2001, per non dimenticare”, colpito duramente negli affetti più cari, si è impegnato costantemente in questi anni nella tutela della sicurezza dei passeggeri e nell’assistenza ai familiari delle vittime di incidenti aerei. Vittima lui stesso assieme alla sua famiglia, dedica la sua vita al mantenimento della sicurezza aerea, al rispetto delle famiglie delle vittime, facendosi promotore assieme alla sua Fondazione di importanti miglioramenti regolamentari nel campo della sicurezza aerea. Il riconoscimento è conferito per l’encomiabile dedizione e per l’elevato impegno sociale profuso nel miglioramento delle condizioni di sicurezza e competenza relazionale in situazioni critiche in emergenza.”

"Un riconoscimento assolutamente inatteso che dedico a tutti membri della Task Force Tecnica della nostra Fondazione, senza i quali nulla avrei potuto fare " ha detto Paolo Pettinaroli.

Firenze - 17/01/2015