Sicurezza nei Trasporti - Istituto Superiore J.C. Maxwell

Care Amiche e cari Amici,

nella giornata di Venerdì 5 maggio, il nostro Comitato e la nostra Fondazione hanno partecipato ad una importante mattinata di riflessione sulla "Sicurezza nei Trasporti" nell'ambito delle celebrazioni del 50esimo anniversario dell'Istituto Superiore J.C. Maxwell, uno degli istituti superiori aeronautici più importanti del Nord Italia.

L'incontro, avvenuto all'Auditorium del Municipio 3 del Comune di Milano, ha visto il susseguirsi di importanti contributi da parte dei componenti delle nostre Associazioni, con il Vice Presidente Vittorio Agosti, il Direttore della TFT Com.te Arturo Radini nonché i componenti della stessa TFT Paolo Migliavacca, Com.te Mauro Schiro e Lorenzo Mantegazza, insieme ad altre autorevoli presentazioni di amici della Fondazione come il Progetto Volare Sicuro con il Gen. Carlo Landi e RFI con Andrea Trespidi e Giuseppe Concolato.

Il tutto si è svolto davanti ad una platea di 200 giovani studenti, i quali hanno dimostrato tutta la loro sensibilita e interesse durante le 4 ore della conferenza.

Il nostro più vivo e sincero ringraziamento dunque all'Istituto J.C. Maxwell, in particolare al Presidente Tornaghi e ai Professori Rigon e Migliavacca, agli amici di Progetto Volare Sicuri e ad RFI, per avere permesso il realizzarsi di questa giornata, prima all'interno di un importante progetto di sensibilizzazione del quale la Fondazione vorrà farsi promotrice, insieme ai suoi partners, nei prossimi mesi e anni.

Lorenzo Mantengazza

09/05/2017