PRIMA ASSEMBLEA

Amici carissimi,

Domenica è stato un grande giorno per tutti noi.
Ci siamo trovati in più di cento presso la fondazione Cariplo di Milano, che ringraziamo sentitamente per l’ospitalità concessaci. E’ un vero peccato che le famiglie di circa 20 vittime non fossero presenti e mi domando con amarezza il perché. Abbiamo avuto l’opportunità di rivedere assieme i passi fatti durante questo primo anno di attività.
Abbiamo fatto veramente molto!
Giorgio ha preparato una bellissima presentazione che verrà presto inserita nel nostro sito e che servirà a ricordare a chi se ne fosse dimenticato, quanto lavoro è stato svolto in un anno.
E’ stato nominato un nuovo consiglio direttivo dal quale sono usciti quattro membri che si sono dimessi per diversi motivi di impegni personali, si tratta di: Margie Savio, Boman Maj Britt e Patrizia Ghiringhelli e Giumelli Claudio; al loro posto sono subentrati: Stefano Bo, Giorgio Centonze, Giuseppe Conte e Arianna Rosa.

Desidero ringraziare di vero cuore i membri uscenti del consiglio direttivo per la collaborazione che hanno dato al nostro Comitato durante questo primo anno e dare il benvenuto e l’augurio di buon lavoro ai nuovi membri.

I nostri revisori dei conti Dott. Carpaneda, Holzmiller e Stoppiani, con la collaborazione del Dott. Bengala, hanno presentato il bilancio al 30/6/2002 che è stato approvato all’unanimità così come è stato rieletto il collegio dei revisori.
L’ avvocato Dondina ha dettagliatamente relazionato sull’andamento del processo.
Io ho tentato di passare il testimone di presidente a qualcun altro ma non mi è stato concesso.
Sarà il Consiglio direttivo a decidere.
Ho quindi esposto il programma che ci siamo prefissati per il prossimo anno:

1° Portare a casa il fondo promessoci dallo Stato
2° Portare a termine l’idea dell’assicurazione per tutti coloro che viaggiano su trasporti pubblici.
3° Seguire con attenzione e presenzialismo il processo.
4° Promuovere congressi e convegni ufficiali sul tema della sicurezza aerea affinché la nostra tragedia non venga dimenticata.
5° Promuovere momenti di incontro e viaggi con l’assistenza della SAS onde poter stare assieme.
6° Organizzare momenti d’incontro per i nostri bambini.

Durante la nostra assemblea la SEA ha fatto da Baby sitter per i nostri bimbi. Ha infatti organizzato presso una sala della SEA a Linate, l’allestimento di un presepe fatto dai nostri bambini con la guida dell’artista Massimo Geloso.
I bambini, che sono stati viziati all’inverosimile, si sono divertiti tantissimo e sembra abbiano fatto un bellissimo lavoro
Abbiamo organizzato per sabato 14 Dicembre un incontro a Linate verso le ore 13 per la visita del presepe. Daremo informazioni in merito su Notizie.

Questo è tutto per il momento.
Un Abbraccio
02/12/2002